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Autore Discussione: Problemi sullo sconnesso!!!!!  (Letto 4221 volte)
IvAnOnAvI
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« inserita:: Marzo 19, 2009, 12:56:31 pm »


Salve a tutti ragazzi, colgo l' occasione anche per presentarmi mi chiamo Ivano e ho 20 anni, beverlista a tutti gli effetti Grin avevo un beverly 125 e poi sono passato al 250 s. Non partecipo attivamente a queste discussioni perche' sinceramente non sono affatto pratico di meccanica e non saprei aiutarvi, pero' leggo sempre attentamente le vostre discussioni e grazie ai vostri consigli ho risolto ad esempio il problema della frizione che si surriscaldava e in partenza emetteva quel rumore fastidiossisimo... cmq non voglio rompere ulteriormente e vorrei spiegarvi il mio problema: ho da poko superato la soglia dei 12000 km, motorino tagliandato regolarmente, e ieri guidando per quelle strade diciamo "antiche" in gergo i "san pietrini" (per chi e' di napoli salita arenella, corso vittorio emanuele per dare un idea) mi si accendeva la spia gialla del motore e il motorino o accusava un calo di potenza oppure si spegneva, mentre quando lo porto su strade asfaltate normali il motorino va una bellezza, escludendo un falso contatto del cavalletto laterale quali altre cause possono essere?? vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per essermi dilungato un po' troppo CIAO Wink
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 19, 2009, 02:06:43 pm »

per prima cosa controlla i cavi della batteria al 99% sono quelli  Wink
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 19, 2009, 08:13:35 pm »

Essendo non possessore di un Beverly a iniezione, potrei azzardare che il sensore dell'iniettore o un qualsiasi altro filo faccia contatto.
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 20, 2009, 02:56:58 pm »

so i cavi lenti sulla batteria fidati  Wink
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IvAnOnAvI
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 20, 2009, 04:04:27 pm »

Quindi che mi consigli di fare?? vado dal meccanico a farmeli controllare???
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Ndonio
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 20, 2009, 04:06:29 pm »

Se sono i cavi della batteria li stringi stesso tu, è inutile andare da un meccanico. Se il problema persiste portalo da un meccanico  Wink
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 20, 2009, 04:07:42 pm »

Quindi che mi consigli di fare?? vado dal meccanico a farmeli controllare???

Svita il coperchio batteria ed eventulmente avvita i cavi...Se non te la senti allora vai dal meccanico Wink
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му вєνєяℓу125:kit bi-xenon 6000°k, polini speed control...
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 20, 2009, 04:13:14 pm »

ok grazie, magari piu' tardi ci provo sperando che siano quelli. Non vorrei iniziasse un calvario. . . Cry
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« Risposta #8 inserita:: Marzo 20, 2009, 05:45:30 pm »

Aspettiamo notizie Wink
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« Risposta #9 inserita:: Marzo 20, 2009, 11:12:25 pm »

noooooo quale calvario alza la sella cm ha detto demetrio ci sono 2 viti levi il coperchio e vedi se i cavi sono lenti (99% si) prima di stringerli xke' te lo fara' di nuovo compra un po di colla apposta per il serraggio delle viti come feci io da allora non ho avuto piu problemi  Grin
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« Risposta #10 inserita:: Marzo 21, 2009, 03:11:53 pm »

noooooo quale calvario alza la sella cm ha detto demetrio ci sono 2 viti levi il coperchio e vedi se i cavi sono lenti (99% si) prima di stringerli xke' te lo fara' di nuovo compra un po di colla apposta per il serraggio delle viti come feci io da allora non ho avuto piu problemi  Grin
quel collante per viti si chiama frenafiletti e non esagerare basta una goccia a vite altrimenti poi non le sviti +  Grin Grin Grin
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« Risposta #11 inserita:: Marzo 21, 2009, 08:46:27 pm »

buonasera raga, ho controllato la batteria ed effettivamente il il bullone del cavo nero e' un po' allentato ma leggermente, mentre quello rosso e abbastanza stretto ma un po' ossidato, domani lo stringero' perche ho i chiavini necessari a casa di mia nonna, cosi' una volta stretto il nero sulla strada del ritorno verifichero' un po' la situazione. Per quanto riguarda quello rosso un po' ossidato e' un problema??
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« Risposta #12 inserita:: Marzo 21, 2009, 09:36:16 pm »

Ciao,
per il rosso: stacca il filo, pulisci bene tutto, riattacca il filo e _DOPO_ avere riattaccato il filo, metti un po' di grasso sul morsetto e sul filo; controlla anche che il tubicino di sfiato della batteria sia collegato e non faccia curve strane: quello che chiami ossido e' il morsetto e/o il filo che si stanno corrodendo a causa dell'acido.
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #13 inserita:: Marzo 22, 2009, 02:23:25 pm »

bene, stamattina ho stretto il bullone e pulito il cavetto rosso e non so il motorino sembrava davvero andasse meglio, adesso non so se sia solo una questione psicologica ma per verificare sono andato di nuovo per quelle stradine sconnesse e non ha accusato nessun problema, quindi ragazzi spero che un grazie di cuore possa bastarvi  Smiley e ancora grazie per la tempestività delle vostre risposte^^
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« Risposta #14 inserita:: Marzo 23, 2009, 08:44:29 pm »

te l'avevo detto che era una passeggiata  Grin
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