ciao ragà qualche giorno fa...
...mentre andavo a scuola in sella al mio pikkolino...guardavo il cielo e tutto cio che mi circondava mi suggeriva di approfittare di quella giornata per fare un bel giretto con il mio fedele Beverly...
...ebbene così ho fatto...partito alle 7:45 da Ostuni mi sono subito diretto sulla costa per andare ad ammirare il sole del primo mattino...e prendere anche un bel caffe per svegliarsi...

...è partito così il mio tour:
Itinerario: Ostuni - Bari - S.Sabina...dopo poco raggiungo Torre Canne dove prendo il mio primo caffe della gionata...

...da qui proseguo lungo tutta la litoranea attraversando Savelletri, Capitolo, Monopoli, Polignano a Mare, Cozze e Mola di Bari...per raggiungere la mia seconda tappa Bari...
...qui faccio un giretto ma subito il mio viaggio riparte...causa cattivo tempo che mi costringe ad avvicinarmi a casa...

...logicamente non essendo un amante di strade larghe e rettilinee svolto per Rutigliano/Conversano...raggiungendo dopo non molto Castellana Grotte...cittadina stupenda da cui proseguo poi per la Selva di Fasano...
...ebbene qui mi perdo tra stradine di campagna e prive di ogni segnaletica...

...ma non mi dispero alla prima stazione di servizio faccio benzina e acquisto una cartina stradale della Puglia...
...ritrovata la strada...decido di velocizzare un po il mio rientro a casa...così appena trovo le indicazioni per la SS16 decido di girare...ma qui viene il bello...
...scopro così una strada panoramica favolosa...la quale scendendo dai colli al mare mi entusiasma con i sui tornati e con i suoi paesaggi mozzafiato...
...ritornato sulla litoranea proseguo per Torre Canne ma essendo ancora molto presto per ritornare a casa decido di proseguire per Santa Sabina...percorrendo l'antica via Traiana...
Itinerario: S.Sabina - Lecce - Ostuni...raggiungo così, verso le 11:00, Santa Sabina...dove mi attende il mio quarto caffe...

...tempo di far riposare le gambe e riparto...seguendo sempre la litoranea...raggiungo le coste brindisine...attraverso così Brindisi...e proseguo avendo sempre al mio fianco il mare e il sole...

...dopo aver oltrepassato numerosi paesinini costieri raggiungo Lecce...a mio parere tra le piu belle, se non la piu bella, citta Pugliese...dopo un giro in Piazza S.Oronzo...riparto prendendo la via interna...
...ritornato ad Ostuni mi rendo conto di aver percorso oltre 350 Km in circa 5ore...e di aver passato una stupenda giornata a contatto con la natura...e soprattutto con il mio pikkolino...che giorno dopo giorno continua a darmi sempre tante, anzi tantissimi, soddisfazioni....
...x le foto ne ho postato qualcuna nella mia galleria qui sul sito...per altro trovate tutto sul mio space su facebook...

...troverete anche tutti gli altri miei (nostri...miei e del mio gruppo) itinerari...comprensivi di mappe e tempi di percorrenza media...con tappe e soste programmate...

...ragà ci sentiamo e magari la prossima si fa con qualcuno di voi...
PS: probabilmente a leggerlo il mio itinerario non rende a pieno...comunque per chi voglia provarlo di persona o magari avere consigli su luoghi e posti tipici e caratteristici della Puglia non esiti a contattarmi...