Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: 16 marzo 2009...doveva essere un normale lunedì di scuola...  (Letto 4076 volte)
derciccio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Brindisi

Ciccio Marlboro Light...

« inserita:: Marzo 19, 2009, 12:31:45 am »

ciao ragà qualche giorno fa...
...mentre andavo a scuola in sella al mio pikkolino...guardavo il cielo e tutto cio che mi circondava mi suggeriva di approfittare di quella giornata per fare un bel giretto con il mio fedele Beverly...

...ebbene così ho fatto...partito alle 7:45 da Ostuni mi sono subito diretto sulla costa per andare ad ammirare il sole del primo mattino...e prendere anche un bel caffe per svegliarsi... Tongue
...è partito così il mio tour:

Itinerario: Ostuni - Bari - S.Sabina

...dopo poco raggiungo Torre Canne dove prendo il mio primo caffe della gionata... Grin
...da qui proseguo lungo tutta la litoranea attraversando Savelletri, Capitolo, Monopoli, Polignano a Mare, Cozze e Mola di Bari...per raggiungere la mia seconda tappa Bari...
...qui faccio un giretto ma subito il mio viaggio riparte...causa cattivo tempo che mi costringe ad avvicinarmi a casa... Wink
...logicamente non essendo un amante di strade larghe e rettilinee svolto per Rutigliano/Conversano...raggiungendo dopo non molto Castellana Grotte...cittadina stupenda da cui proseguo poi per la Selva di Fasano...
...ebbene qui mi perdo tra stradine di campagna e prive di ogni segnaletica... Shocked...ma non mi dispero alla prima stazione di servizio faccio benzina e acquisto una cartina stradale della Puglia...
...ritrovata la strada...decido di velocizzare un po il mio rientro a casa...così appena trovo le indicazioni per la SS16 decido di girare...ma qui viene il bello...
...scopro così una strada panoramica favolosa...la quale scendendo dai colli al mare mi entusiasma con i sui tornati e con i suoi paesaggi mozzafiato...
...ritornato sulla litoranea proseguo per Torre Canne ma essendo ancora molto presto per ritornare a casa decido di proseguire per Santa Sabina...percorrendo l'antica via Traiana...

Itinerario: S.Sabina - Lecce - Ostuni
...raggiungo così, verso le 11:00, Santa Sabina...dove mi attende il mio quarto caffe... coffee
...tempo di far riposare le gambe e riparto...seguendo sempre la litoranea...raggiungo le coste brindisine...attraverso così Brindisi...e proseguo avendo sempre al mio fianco il mare e il sole... Cool
...dopo aver oltrepassato numerosi paesinini costieri raggiungo Lecce...a mio parere tra le piu belle, se non la piu bella, citta Pugliese...dopo un giro in Piazza S.Oronzo...riparto prendendo la via interna...

...ritornato ad Ostuni mi rendo conto di aver percorso oltre 350 Km in circa 5ore...e di aver passato una stupenda giornata a contatto con la natura...e soprattutto con il mio pikkolino...che giorno dopo giorno continua a darmi sempre tante, anzi tantissimi, soddisfazioni.... laugh laugh

...x le foto ne ho postato qualcuna nella mia galleria qui sul sito...per altro trovate tutto sul mio space su facebook... Tongue
...troverete anche tutti gli altri miei (nostri...miei e del mio gruppo) itinerari...comprensivi di mappe e tempi di percorrenza media...con tappe e soste programmate... Wink

...ragà ci sentiamo e magari la prossima si fa con qualcuno di voi...

PS: probabilmente a leggerlo il mio itinerario non rende a pieno...comunque per chi voglia provarlo di persona o magari avere consigli su luoghi e posti tipici e caratteristici della Puglia non esiti a contattarmi...Wink
immatricolato il 9 luglio 2007

Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #1 inserita:: Marzo 19, 2009, 12:36:06 am »

complimenti! alla fine hai fatto sega a scuola!! ahahahahah
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Ciccio Marlboro Light...

« Risposta #2 inserita:: Marzo 19, 2009, 12:38:31 am »

...ma per curiosità...i tempi di percorrenza che "suggerisce" google maps...come sono calcolati?!?!
...ho riscontrato che sò completamente sballati...
...ma di parecchio... Wink
...non me fiderò mai piu... Grin Grin Grin Grin

PS: il percorso effettivo differisce per qualche passaggio in quanto il mio è stato un viaggio "all'avventura"...senza nessun programma prestabilito...e perciò strade di campagna e robe simili non è stato possibile inserirli con precisione... Wink

...vabbe dai alla prox...Tongue

derciccio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Ciccio Marlboro Light...

« Risposta #3 inserita:: Marzo 19, 2009, 12:39:33 am »

e gia...ke ci andavo a fare a scuola con la giornata che c'era...
...era uno spreco di tempo... Grin

Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #4 inserita:: Marzo 19, 2009, 12:43:21 am »

e gia...ke ci andavo a fare a scuola con la giornata che c'era...
...era uno spreco di tempo... Grin

ahahahha
cmq google ti calcola i percorsi in base ai limiti stradali...eheheh per quello non ti trovi, magari la maggior parte delle strade segnava 70...tu gia se vai a 90-100 gia hai sballato di brutto..eheh

cmq derciccio, vedi se riuscite con i tuoi compari a fare un bel giro sul gargano strada interna, direi costa all'andata ritorno per foresta umbra...cosi' facciamo un bel raduno ufficiale da voi! ok?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Ciccio Marlboro Light...

« Risposta #5 inserita:: Marzo 19, 2009, 07:25:38 am »

...penso di riuscire a convincerli... Grin
...ma essendo tutti studenti la mattina di regola siamo impegnati... Tongue

...se si organizza qualcosa nel periodo delle vacanze di Pasqua penso proprio che ci saremo... Wink

PS: madò io sto proprio male...quando sono le vacanze di Pasqua...?!?!
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

derciccio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Ciccio Marlboro Light...

« Risposta #6 inserita:: Marzo 19, 2009, 07:53:14 am »

questo dovrebbe essere il nostro viaggio d'andata:

Itinerario: Ostuni - Monte/Castel Sant'Angelo

----> 212 Km circa per un viaggio di 4ore e 25min (secondo il consiglio di Google... Wink)

demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Reggio Calabria

« Risposta #7 inserita:: Marzo 19, 2009, 01:28:17 pm »

Bravo bravo pure io quando non entro mi faccio bei giri, ma non mi ubriaco a caffè Grin
Non ti è mai capitato che dopo il secondo caffè ti prende un brutto stimolo?Ma brutto brutto brutto Grin Grin
му вєνєяℓу125:kit bi-xenon 6000°k, polini speed control...
derciccio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Ciccio Marlboro Light...

« Risposta #8 inserita:: Marzo 19, 2009, 02:31:31 pm »

Grin Grin Grin...mbe si in effetti lo stimolo è venuto... pottytrain5
...però era troppa la voglia di continuare che non c'ho fatto caso... Wink

...noi per domenica ci stiamo organizzando (tempo permettendo) per fare un giro...le possibili mete sono: Matera o Santa Maria di Leuca...se qualcuno si vuole accodare fatemi sapere...che vediamo che fare...

PS: x il tour sul gargano fatemi sapere quando...possibilmente in periodi con vacanze scolastiche...e il luogo d'incontro che inizio ad organizzarmi...anche perche devo avvisare tutti gli altri miei amici... Tongue

stefanotex
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Cagliari

400 i.e. (2007)

« Risposta #9 inserita:: Marzo 19, 2009, 04:21:34 pm »

...ma per curiosità...i tempi di percorrenza che "suggerisce" google maps...come sono calcolati?!?!
...ho riscontrato che sò completamente sballati...
...ma di parecchio... Wink
...non me fiderò mai piu... Grin Grin Grin Grin

PS: il percorso effettivo differisce per qualche passaggio in quanto il mio è stato un viaggio "all'avventura"...senza nessun programma prestabilito...e perciò strade di campagna e robe simili non è stato possibile inserirli con precisione... Wink

...vabbe dai alla prox...Tongue

--------------------------------------------

I tempi dovrebbero essere calcolati in base ai limiti di velocità delle strade in questione.

Saluti

Stefano

stefanotex
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Cagliari

400 i.e. (2007)

« Risposta #10 inserita:: Marzo 19, 2009, 04:22:41 pm »

complimenti! alla fine hai fatto sega a scuola!! ahahahahah

Quando ci vuole  Grin Grin Grin Grin
Complimenti per il "giretto"  Cheesy Cheesy Cheesy

Saluti

Stefano

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #11 inserita:: Marzo 20, 2009, 08:17:16 am »

mi torna strana una cosa... ma in puglia nn c'è il famoso Tavoliere?Huh??? di quali colli parli?
derciccio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Ciccio Marlboro Light...

« Risposta #12 inserita:: Marzo 20, 2009, 02:43:42 pm »

se vai su google maps...
...imposti: Castellana Grotte - Selva di Fasano...e poi premi in alto a destra su "Terreno" oppure "Satellite"...e noterai che per scendere sulla costa ci sono dei rilievi...che pur non essendo particolarmente alti sono davvero molto belli...e la cosa piu entusiasmante e che le strade che trovi lì sono molto simili a strade montane ricche di tornanti...curve strette...e strade a strapiombo... Tongue

...dato ke sei scettico...se capiterai qui in zona te porterò a fare un giro... Wink

...a presto...

PS: ecco il tratto interessato...la parte contornata in rosso è la zona dei colli... Wink

Marcus
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Monte Botte Donato 1928 mt.slm

« Risposta #13 inserita:: Marzo 20, 2009, 04:11:38 pm »

mi torna strana una cosa... ma in puglia nn c'è il famoso Tavoliere?Huh??? di quali colli parli?

La selva di Fasano è una zona spettacolare di saliscendi curve e sottocurve da fare in moto

Non ricordo bene in quale periodo dell'anno fanno anche una gara di Rally con auto
« Ultima modifica: Marzo 20, 2009, 04:31:06 pm da Marcus » Registrato

Pegaso Strada 659 Red Sun. Live your bike !!!!!!!!!!!!!
derciccio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Ciccio Marlboro Light...

« Risposta #14 inserita:: Marzo 20, 2009, 04:28:00 pm »

grande...la conosci bene anche te a quanto pare... Tongue
...domenica probabilmente ce andremo...c'è un raduno di RS o roba del genere...e siccome ho amici che posseggono quel tipo di moto...mi accodo a loro... Grin Grin Grin
...ci si sente... Wink

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: