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Autore Discussione: Beverly 500 '03 Trasmissione una volta x tutte  (Letto 4340 volte)
Dimy
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« inserita:: Marzo 18, 2009, 02:36:15 pm »


Ciao ragazzi quest'anno insieme al look ho deciso di risolvere il problema della trasmissione.Allora il mio e' un modello a 6 rulli del 2003.Ho montato il vario polini con la sua molla di constrasto blu e rulli da 24.Per nulla soddisfatto sopratutto in 2.Tornito il vario originale con rulli da 20(la molla blu l'ho lasciata)e' la configurazione che sto usando,in 2 va benino ma sto appena davanti a uno originale.Cosa faccio?E' un problema di frizione?Provo vario polini e rulli da 20?Diciamo che non era male con il vario polini e i rulli da 24 ma in 2 penava un po'.poi nel comasco le pianure sono poche...
Aspetto un consiglio per risolvere sta cosa,anche perche' e' da l'anno scorso che ci provo.E poi chi dici di tornire vario e semipuleggia chi dice che dovevo prendere il malossi.....
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bubbu66
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 19, 2009, 11:18:53 pm »

io ho il 500 uguale al tuo 2003 con sù vario polini e frizione 5 masse polini il vario è quello a 8 rulli devo dire che è molto migliorato ma si potrebbe fare molto di più. provalo anche tu peggio non vai di sicuro
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Lorenzo250
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 20, 2009, 08:22:22 am »

prima di stare a comprare un altro variatore io proverei ad abbassare il peso dei rulli come hai pensato pure tu.
non mi pare che tu abbia provato molte configurazioni con il polini... nn sempre la taratura fornita di scatola è quella piu giusta. bisogna ammattirci un po di piu in questi casi

ma come mai nn ti soddisfa? si siede? gira basso? frulla troppo alto?
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Dimy
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 20, 2009, 05:37:39 pm »

Il problema che non ho notato grandi migliorie rispetto all'originale,tant'e' che il il 400 del vicino mi sta appena dietro,d'accordo io penso 85Kg lui 70 penso.Con i rulli da 20 e il olini urla troppo.In settimana provo l'ennesima configurazione,Multivar malossi con molla bianca.Vediamo se il problema e' il polini.
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Lorenzo250
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 23, 2009, 08:09:03 am »

ok attendiamo responsi  Smiley
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Dimy
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 25, 2009, 10:41:06 am »

Montato ieri il malossi con i rulli da 20 e molla di contrasto bianca.Per ora solo tragitto casa lavoro.Ma e' completamente diverso dal polini.anch'esso con 6 rulli da 20 e la sua molla blu,urla molto meno e sembra sia piu corposo e coppia su tutto il range.Il polini urla di piu' ed e' piu' "nervoso".Attendo cmq un riscontro su piu' kilometri.

PS-OT:Non fate la cazzata di cambiare l'olio delle forcelle....Sui "gradin"i dell'asfalto salta da paura.Cmq apriro' un topic nella sezione giusta.
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keanu
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 29, 2009, 08:12:07 am »

prova il doppio vario e poi mi ringrazierai
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bubbu66
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 29, 2009, 10:50:35 am »

daieeee te voio ringrazià pure io dimmi dove devo andare..cosi al raduno di tarquinia lo esibisco!!!!!
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Dimy
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 08, 2009, 10:31:36 am »

Allora dopo un 150 chilometri con il vario malossi,posso dire a che a differenza del polini e' molto piu fluido,piu lineare.Il polini(stessa configurazione)E' piu' nervoso,piu' reattivo.Me lo vende per 60 euro oramai lo tengo su,e continuo la collezzione dei vario(polini,vario tornito,molle di contrasto....)ma non ne sono rimasto strabiliato.Devo comunque testarlo in 2.
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 08, 2009, 11:39:08 pm »

Allora dopo un 150 chilometri con il vario malossi,posso dire a che a differenza del polini e' molto piu fluido,piu lineare.Il polini(stessa configurazione)E' piu' nervoso,piu' reattivo.Me lo vende per 60 euro oramai lo tengo su,e continuo la collezzione dei vario(polini,vario tornito,molle di contrasto....)ma non ne sono rimasto strabiliato.Devo comunque testarlo in 2.
fidati prendi il doppio vario ....è un altro pianeta fatti servire ..... :Smiley
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Dimy
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 09, 2009, 02:29:14 pm »

Ma c'e' una guida?Qualcuno del forum che l'ha fatto?
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