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Autore Discussione: coperchio batteria  (Letto 5210 volte)
sandrino83
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« inserita:: Marzo 17, 2009, 11:46:46 am »


ciao ragazzi....ho un piccolo problema riguardo il coperchio della batteria del bev400ie....

dunque....per controllare il liquido della batteria ho ovviamente svitato le 2 viti e ho tolto il coperchio nero.
nel rimontarlo ho delle enormi difficoltà a chiudere il tutto.
Infilando i perni inferiori (per intenderci quelli vicino al faro) è impossibile mettere in linea i fori del coperchio con quelli della carena!!!!
Sembra che la batteria sia troppo alta ma non è stata cambiata!!!

Le ipotesi sono:
1) in quasi 2 anni il coperchio non è mai stato correttamente fissato (quindi io sono un imbecille che con tutte le volte che ho lavato fari e carene non mi sono mai accorto di nulla)
2) la batteria è cresciuta a contatto con la luce solare
3) il coperchio si è ristretto per non essere più rinchiuso nel sottosella.

qualcuno ha qualche idea?

ringrazio tutti in anticipo
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stasandro
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 18, 2009, 11:34:52 pm »

Secondo me è tutto regolare...
se non si è pratici può essere faticoso... Wink
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skarymovie
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 18, 2009, 11:42:16 pm »

il coperchio si deve agganciare prima dietro e poi avanti controlla bene  a me pare strano .
ciaoooo
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 22, 2009, 09:43:19 am »

si ti capisco non è semplice da agganciare! allora praticamente se prendi il coperchio non dalla parte delle due viti ma dall'altra vedi che ci sono dei gancetti, bene questi vanno incastrati sotto la carena poi abbassi davanti e posizioni le viti, ci vuole un po di pazienza ma poi riuscirai a montarlo  Wink
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 22, 2009, 11:09:29 am »

Si è un'operazione semplice, prima li incastri da dietro e poi abbassandolo leggermente in posizione corretta metti le due viti davanti, l'ho fatto proprio l'altro ieri comunque se hai bisogno contattaci senza problemi, ciao
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tongue8
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 22, 2009, 08:27:20 pm »

Anche a me e' capitato di dovere aprire il coperchio batteria e nel richiuderlo ho avuto on po' di difficoltà perche si deve trovare il verso giusto,altrimenti  le viti non corrispondono.Poi che possa essere difettato tutto e' possibile
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sandrino83
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 23, 2009, 04:44:34 pm »

i gancetti li ho visti, ho provato, ma faccio già fatica a far entrare entrambi i ganci contemporaneamente e quando ci riesco restano 5 cm di distanza tra la plastica e i buchi delle viti...è pazzesco....riproverò altrimenti vado a farmelo montare in piaggio ma mi vergogno anche solo a dirlo che non risco a chiudere un coperchio.... Tongue Tongue Tongue
proverò da solo prima di perdere la dignità.....

ciao e grazie a tutti
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 23, 2009, 04:52:54 pm »

non è che per caso hai tirato via la batteria e quando l'hai rimessa a posto ci è andata a finire sotto uno di quei pezzi di spugna compatta che servono a non far sbattere la stessa batteria???
Forse è per questo che non ti si chiude e ti sembra la batteria + alta ... prova a toglierla completamente dalla sua sede staccando cavi e tubo i sfiato e prova la chiusura del coperchio senza batteria e vedi se combacia ... secondo me c'è finito qualcosa sotto la battreia e  probabilmente è lì da che hai preso lo scooter a quanto dici.
Ps quando tiri via la batteria presta attenzione a ricollegare il tubicino di sfiato della batteria altrimenti se esce acido e va sulla vernice fai danni  Wink Wink Wink
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sandrino83
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« Risposta #8 inserita:: Marzo 23, 2009, 05:01:37 pm »

non è che per caso hai tirato via la batteria e quando l'hai rimessa a posto ci è andata a finire sotto uno di quei pezzi di spugna compatta che servono a non far sbattere la stessa batteria???
Forse è per questo che non ti si chiude e ti sembra la batteria + alta ... prova a toglierla completamente dalla sua sede staccando cavi e tubo i sfiato e prova la chiusura del coperchio senza batteria e vedi se combacia ... secondo me c'è finito qualcosa sotto la battreia e  probabilmente è lì da che hai preso lo scooter a quanto dici.
Ps quando tiri via la batteria presta attenzione a ricollegare il tubicino di sfiato della batteria altrimenti se esce acido e va sulla vernice fai danni  Wink Wink Wink

Si avevo pensato già a una cosa del genere ma niente, non c'è niente sotto, l'unica cosa che fa spessore è la fascetta di gomma con i ganci che serve per fissare la batteria ma il resto è tutto ok......
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« Risposta #9 inserita:: Marzo 23, 2009, 05:04:06 pm »

beh se ci stava prima deve starci anche dopo ....  Wink
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« Risposta #10 inserita:: Marzo 23, 2009, 05:09:41 pm »

beh se ci stava prima deve starci anche dopo ....  Wink

Non hai idea di quante volte ho ripetuto questa frase inginocchiato davanti al mio mezzo.........
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« Risposta #11 inserita:: Marzo 23, 2009, 09:59:37 pm »

Ciao,
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Assioma di Cahn
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Vedi se qualcuna di quelle sopra puo' aiutare...
fonte: Leggi di Murphi  http://www.cli.di.unipi.it/~scotto/HeS/Murphy/Murphy04.html
Scherzi a parte: DEVE entrare.
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« Risposta #12 inserita:: Marzo 23, 2009, 11:35:02 pm »

a sto punto voglio anzi esigo una foto  Grin Grin Grin
almeno falla poco prima di usare la legge della forza

Non forzarlo: prendi un martello abbastanza grosso.
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« Risposta #13 inserita:: Marzo 24, 2009, 08:09:55 am »

Se è come quello del 250, lo appoggi sopra la batteria e lo fai scorrere verso il muso.... diciamo k è un po' difficoltoso x colpa del portapacchi, però dopo un paio di volte dovresti riuscirci.... altrimenti foto come detto da Street....
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sandrino83
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« Risposta #14 inserita:: Marzo 30, 2009, 09:14:40 am »

incredibile!! Ieri ho riprovato, aggancio correttamente i gancetti vicino al faro, 45 g di forza per avvicinare i fori, avvito la prima, avvito la seconda, guardo l'opera con fare fiero e soddisfatto e sento CLAC CLAC !!!!  Huh? Huh? Huh?
Guardo i gancetti e sono fuori sede!!!
Non ce la faccio più.........
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