Grazie mille per la risposta.
Ti confermo che le mollette gialle _non_ sono presenti nella confezione del multivar.
In quella da me acquistata c'è però la molla bianca di contrasto.
Senza la sostituzione delle mollette, si hanno benefici sulla ripresa?
La mia scelta di sostituire il variatore è dovuta alla ricerca di maggior ripresa e scatto.
Non sono interessato ad acquistare velocità: a mio parere, il Beverly 400 è già troppo veloce per le sue doti ciclistiche...
Alex
Ciao,
io ho lasciato le mollette originali: le gialle _non_ erano nella confezione del multivar (aperta in mia presenza) e non le avevano comprate a parte, quindi ho preferito non aspettare che andassero a prenderle.
Non ho pagato niente per la sostituzione, in quanto effettuata durante il tagliando, che prevedeva gia' la verifica/sostituzione della cinghia (10000 km), quindi era gia' tutto smontato; nessun problema di garanzia (officina Piaggio), ed in ogni caso si puo' sempre togliere e rimontare l'originale in occasione di eventuali ispezioni da parte della Piaggio.
Le mollette gialle hanno una durezza di pochissimo superiore a quelle originali, ed il loro compito e' di far salire di piu' i giri del motore prima che attacchi la frizione: non capisco cosa c'entrino con la cinghia, mentre potrei capire una eventuale maggiore usura riferita alla molla bianca.
vingiul