salvops
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« Risposta #15 inserita:: Aprile 27, 2009, 04:55:17 pm » |
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Ciao Ragazzi, volevo riportarvi come ho risolto, magari può essere utile a qualcuno!!!
effettivamente il silent-block (o tampone) non viene via, e quindi sono dovuto andare in officina per farlo smontare/rimontare (ci vuole un estrattore particolare); per quanto riguarda la ruota decentrata invece, sembrava tutto a posta, telaietto dritto, telaio dritto, ma sta ruota sempre spostata di qualche grado!!!! il fatto è che sul cavalletto, provando a sposare la ruota x vedere dove faceva gioco, non si capiva nulla perchè il peso stesso del motore, teneva ben saldo il tutto.... è stato sufficiente scendere dal cavalletto e provare a fare pressione per metterla dritta x accorgersi che in effetti faceva un pò di gioco sull'asse suggerito da paskuale.... MA COME MAI??? tutti i dadi sono stressi bene, e non manca nulla..... è bastato vedere sulla tavola N. 40 del manuale di pezzi di ricambio che si trova agevolmente su questo forum, per scoprire che ci sono 2 boccole intorno alle quali ruota il telaietto che sta tra motore e telaio dello scooter!!!! una volta smontato l'intero telaietto, ho trovato entrambe le boccole completamente consumate, in pratica l'asse ruotata toccanddo sul ferro....
spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto buona giornata, pino
Salve ho analogo problema: Silent block usurato e ruota decentrata come in foto. Me ne sono accorto perche sento delle botte provenienti da sotto la pedana. Volevo sapere come vedere la "tavola N. 40 del manuale di pezzi di ricambio" (dato che non riesco a trovarla) per controllare le boccole suddette. Inoltre se possibile gradirei qualche lucidazione su come smontare il telaietto dove è alloggiato il silent block per poi procedere alla sotituzione. SE NON ERRO LA FOTO SOTTOSTANTE RAPPRESENTA IL TELAIETTO DA SMONTARE PER LA SOSTITUZIONE DEL SILENT E DELLE BOCCOLE: Grazie mille a tutti e cordiali saluti....
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« Ultima modifica: Aprile 27, 2009, 05:08:02 pm da salvops »
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Davidekim85
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« Risposta #16 inserita:: Aprile 27, 2009, 08:14:12 pm » |
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Il mio è sempre stato cosi, quando lo notai scattai qualche foto ma ho sottovalutato il problema pensando che fosse normale, il mio 250 è quasi alla fine della garanzia, che fare?
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bottazzi
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« Risposta #17 inserita:: Aprile 27, 2009, 09:44:43 pm » |
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Ops...domani ci guardo pure io al mio, ha oltre 27.000 Km, anche se va benone una controllata al silent block e al centraggio della ruota non fa male. Grazie delle info e buon Beverly!!
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taipan
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« Risposta #18 inserita:: Aprile 27, 2009, 09:54:50 pm » |
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avevo un problema analogo; tra l'altro il tentativo di sostituire la marmitta veniva ostacolato dall'intralcio causato al collettore da un staffa che sta giusto vicino un'ansa del collettore stesso. Avendo mezzo disastrato il mio bev con un rovinoso guori strada avevamo fatto le ipotesi peggiori, poi é bastato cambiare il silent block e le cose sono tornate a posto. Preciso che il mec ha provato, dopo aver tolto il vecchio, a rimpiazzarlo ma senza successo, per cui ha dovuto smontare tutto l'accrocchio su cui é montato e per ridurre lo stress ha preferito segare la piastra che regge la guaina del comando ..... boh non mi ricordo di cosa che passa proprio li vicino, poi ha estratto l'aggeggio, reinserito il silent block avvalendosi della morsa e serrando piano piano e rimontato il tutto. Risultato: la ruota é tornata dritta ed il collettore di scarico é stato montato senza problemi.
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enzo
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paskuale
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« Risposta #19 inserita:: Aprile 28, 2009, 12:59:16 am » |
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Ciao Ragazzi, volevo riportarvi come ho risolto, magari può essere utile a qualcuno!!!
effettivamente il silent-block (o tampone) non viene via, e quindi sono dovuto andare in officina per farlo smontare/rimontare (ci vuole un estrattore particolare); per quanto riguarda la ruota decentrata invece, sembrava tutto a posta, telaietto dritto, telaio dritto, ma sta ruota sempre spostata di qualche grado!!!! il fatto è che sul cavalletto, provando a sposare la ruota x vedere dove faceva gioco, non si capiva nulla perchè il peso stesso del motore, teneva ben saldo il tutto.... è stato sufficiente scendere dal cavalletto e provare a fare pressione per metterla dritta x accorgersi che in effetti faceva un pò di gioco sull'asse suggerito da paskuale.... MA COME MAI??? tutti i dadi sono stressi bene, e non manca nulla..... è bastato vedere sulla tavola N. 40 del manuale di pezzi di ricambio che si trova agevolmente su questo forum, per scoprire che ci sono 2 boccole intorno alle quali ruota il telaietto che sta tra motore e telaio dello scooter!!!! una volta smontato l'intero telaietto, ho trovato entrambe le boccole completamente consumate, in pratica l'asse ruotata toccanddo sul ferro....
spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto buona giornata, pino
Si all'interno del silent vanno inserite 2 boccoline in teflon che servono ad evitare il gioco !
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federico 75
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« Risposta #20 inserita:: Febbraio 02, 2010, 09:42:50 pm » |
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Ragzzi ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ed è la prima volta che scrivo Anche io ho un beverly 250...con gloriosi 60000km. Ancora va e finche va non l'ammazza nessuno. Comincia da un pò ad avere qualche acciacco...sento sotto la pedana un tremolio, il meccanico m'ha detto che può continuare così....come al solito non hanno volgia di lavorare. MI sono insospettito e documentato. Pare sia proprio il Silent Block. Posso smontarlo da solo e portarlo in officina dove me lo mettono a posto o devono farlo loro? Tempi previsti di sostituzione?? Devo cambiare tutto il telaietto o sostituire solo i tamponi? Quanto mi viene a costare sto scherzetto?? Grazie a tutti x i consigli F.
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manuele
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« Risposta #21 inserita:: Febbraio 02, 2010, 10:12:14 pm » |
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complimenti per i tuoi 60000 km: io non so come peterti aiutare comunque qualcuno qua ti potra aiutare ce gente esperta
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carminetourer
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 18, 2012, 09:17:15 pm » |
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ragazzi qualcuno puo postare una foto che indica come si centra il motore, non ho capito qual'e questo vitone
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balisarda
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 21, 2012, 08:35:44 am » |
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se vai un po' su' nella foto che ha messo salvops si vede benissimo il vitone e' quello di metallo chiaro con una scanalatura per inserire una chiave fissa, manca solo il controdado che serve a bloccare il vitone nella posizione desiderata
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carminetourer
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« Risposta #24 inserita:: Maggio 21, 2012, 08:51:32 am » |
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grazie mille
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max999sbk
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« Risposta #25 inserita:: Febbraio 20, 2019, 10:29:24 am » |
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ragazzi ho anche io questo problema sul 350 sapete dirmi il costo da un meccanico onesto per supporto motore e boccole grazie
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vingiul
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« Risposta #26 inserita:: Febbraio 21, 2019, 08:25:22 am » |
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Ciao, dato che sei a Napoli, prova a contattare Marrocco (e' ad Acerra), mandagli un messaggio sul forum. E' lui che "cura" le preparazioni dei Beverly, anche se non ha una vera officina e lo fa solo per passione. vingiul
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max999sbk
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« Risposta #27 inserita:: Marzo 19, 2019, 10:26:34 am » |
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Ciao, dato che sei a Napoli, prova a contattare Marrocco (e' ad Acerra), mandagli un messaggio sul forum. E' lui che "cura" le preparazioni dei Beverly, anche se non ha una vera officina e lo fa solo per passione. vingiul
grazie ! anche se io sto a napoli centro
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