Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore carnaby 250 i.e. [malossi multivar]  (Letto 15420 volte)
carnaby
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: Marzo 06, 2009, 08:55:28 pm »

Variatore Malossi cod. 5111885 acquistato alla CRAM di Mannino costo 104 euri.
Domani penso di montarlo, insieme con il meccanico, credo che mettero' su' i rulli da 15 gr. e la molla bianca compresa nel kit considerando che è tutto originale (quasar 250 ie) dovrebbe essere la taratura migliore anche se ho un parabrezza grande.
Vi terro' informati anche su quanto spendero' dal meccanico (autorizzato Piaggio).
Ciao
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Marzo 10, 2009, 06:52:52 pm »

Montato, costo meccanico 20 euri, ottima ripresa, ha cambiato un po' anche rumore piu' cupo da sballo Grin, la velocità, col parabrezza grande, sembra fermarsi a 120 kmh circa raggiunti in meno tempo, comunque sembra avere un po' meno allungo (rulli da 15 gr. molla bianca vario malossi), lo rodo un'attimo poi vedremo.
Ciao.
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

La mia belvina

« Risposta #17 inserita:: Marzo 10, 2009, 07:08:56 pm »

Montato, costo meccanico 20 euri, ottima ripresa, ha cambiato un po' anche rumore piu' cupo da sballo Grin, la velocità, col parabrezza grande, sembra fermarsi a 120 kmh circa raggiunti in meno tempo, comunque sembra avere un po' meno allungo (rulli da 15 gr. molla bianca vario malossi), lo rodo un'attimo poi vedremo.
Ciao.
Se è come sul mio 50ino che avevo prima, vedrai che l'allungo ti migliorerà più lo userai.
In allungo più o meno in quanto quantifichi la perdita (parlando in secondi e velocità massima)?

Scusa per le tante domande ma, come ti avevo detto, sto valutando pure io. Tongue
Beverly Tourer 250ie  - Midnight Blu & Sella Beige

GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco

0-100 un lampo

MHR STYLE
carnaby
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: Marzo 10, 2009, 08:10:01 pm »

Ciao.
Se è come sul mio 50ino che avevo prima, vedrai che l'allungo ti migliorerà più lo userai.
In allungo più o meno in quanto quantifichi la perdita (parlando in secondi e velocità massima)?

Scusa per le tante domande ma, come ti avevo detto, sto valutando pure io. Tongue

Grazie per l'augurio.
In allungo arrivato sui 100/110 kmh in un lampo comincia a distendersi con piu' calma fino a circa 120 kmh, la differenza sostanziale con prima è che se prendeva un falsopiano in discesa sembrava comunque allungarsi sempre di piu' anche fino ai 140 kmh di contachilometri adesso invece i 120 sembrano costanti indipendentemente dalla strada.
Tieni sempre in considerazione che ho montato un parabrezza alto e bauletto e che ancora comunque ho solo fatto una prova di massima.
Ciao.
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

La mia belvina

« Risposta #19 inserita:: Marzo 10, 2009, 08:13:03 pm »

Ciao.

Grazie per l'augurio.
In allungo arrivato sui 100/110 kmh in un lampo comincia a distendersi con piu' calma fino a circa 120 kmh, la differenza sostanziale con prima è che se prendeva un falsopiano in discesa sembrava comunque allungarsi sempre di piu' anche fino ai 140 kmh di contachilometri adesso invece i 120 sembrano costanti indipendentemente dalla strada.
Tieni sempre in considerazione che ho montato un parabrezza alto e bauletto e che ancora comunque ho solo fatto una prova di massima.
Ciao.

Beh si allora è come penso, è ancora in pieno rodaggio. Cheesy
Beh direi che parabrezza alto e bauletto 120km/h non son mica male!

GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco

0-100 un lampo

MHR STYLE
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #20 inserita:: Marzo 11, 2009, 08:26:09 am »

anche io ho il malossi la molla bianca e il parabrezza grande della piaggio... ma allunga di piu! di lancetta con il parabrezza grande va poco oltre130, con quelo medio fumè di serie sfiora i 150, sempre di lancetta ovviamente.
carnaby
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserita:: Marzo 11, 2009, 07:43:31 pm »

Onestamente i 130 kmh di contachilometri, magari con lancio lungo, era quello che mi sarei aspettato anch'io visti i rulli da 15 gr. con la molla bianca, ma ,almeno per adesso, non sembra schiodarsi dai 120 o salita o discesa o piano.
Qualche consiglio per allungare un pelino di piu'? Huh?
Ciao laugh
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

La mia belvina

« Risposta #22 inserita:: Marzo 11, 2009, 07:55:27 pm »

anche io ho il malossi la molla bianca e il parabrezza grande della piaggio... ma allunga di piu! di lancetta con il parabrezza grande va poco oltre130, con quelo medio fumè di serie sfiora i 150, sempre di lancetta ovviamente.

Ma questo l'hai verificato sin dal primo momento? Hai tolto anche il rasamento oppure solo installato variatore (quanti grammi?) e la molla bianca?

0-100 un lampo

MHR STYLE
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #23 inserita:: Marzo 11, 2009, 08:39:32 pm »

Ragazzi dovete ricordare che il variatore nuovo deve rodarsi per almeno 500km...Più chilometri fa e più vedrai che la velocità massima aumenta....
Bisogna avere un pò di pazienza... Wink Wink
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Marzo 12, 2009, 08:20:19 am »

Ma questo l'hai verificato sin dal primo momento? Hai tolto anche il rasamento oppure solo installato variatore (quanti grammi?) e la molla bianca?

io lo montai nel lontano maggio 2005 il multivar, ben 22mila km fa.
nn avevo il parabrezza alto e con la taratura di serie fornita, nonostante fosse leggerino (a quel tempo fornivano i 14 assieme alla molla bianca, non i 15), riusciva a sfiorarmicmq la stessa velocità ma a un regime un pochino piu alto.
chiaramente piu ci giri e piu va meglkio xke si comincia a gommare la puleggia e e levigare per bene le piste dei rulli e ad assestarsi l'accoppiamento mozzo variatore-bronzina... ma se una taratura è errata lo vedi anche subito.

la mia taratura desso nn fa testo, perchè ho anche lo scarico, dunque monto rulli da 13.5 e molla bianca (oramai ammorbidita anche parecchio data l'età, i k fatti e lo stress subito!
aggiungo cmq che lo scarico nn mi ha migliorato l'allungo, quindi escludo che faccia di piu per quello. anche perchè prima di natale ho girato un paio di settimane con lo scarico di serie per fare la revisione, e anche col parabrezza alto era come ora
con lo scarico ho solo piu progressione ed è piu sveglio agli alti giri.
carnaby
Utente non iscritto
« Risposta #25 inserita:: Marzo 14, 2009, 02:34:59 pm »

Allora in merito alla velocita che dicevo di 120 kmh stamattina mi sono accorto che avevo forato  Undecided e la gomma era andata giu' lentamente, non so da quanto, per cui riprovero' con la gomma posteriore riparata e gonfiata correttamente. Vi faro' sapere.
Ciao.
Utente non iscritto
« Risposta #26 inserita:: Marzo 14, 2009, 08:08:50 pm »

Provato in autostrada leggero falsopiano in discesa 130kmh tranquilli, comunque devo dire che complessivamente è cambiato tutto in meglio è diventato un piacere guidarlo e mi ritrovo spesso, come uno sbarbato di 15 anni  Grin, ad aprire e chiudere con la manopola destra per "godere delle "accellerazioni"  angel  laugh.
Lo so' sono patologico ma mi diverto un mondo Tongue Tongue.
Ciao. Wink
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

La mia belvina

« Risposta #27 inserita:: Marzo 14, 2009, 09:35:56 pm »

Provato in autostrada leggero falsopiano in discesa 130kmh tranquilli, comunque devo dire che complessivamente è cambiato tutto in meglio è diventato un piacere guidarlo e mi ritrovo spesso, come uno sbarbato di 15 anni  Grin, ad aprire e chiudere con la manopola destra per "godere delle "accellerazioni"  angel  laugh.
Ciao. Wink
Eheh a chi non piace tornare ragazzo e divertirsi un pò? Grin

0-100 un lampo

MHR STYLE
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #28 inserita:: Marzo 15, 2009, 12:30:01 pm »

Ciao. Wink
Eheh a chi non piace tornare ragazzo e divertirsi un pò? Grin

L'epoca dei cinquantini preparati Grin (io ancora la vivo :Smiley )
ex2004 nero...
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Marzo 15, 2009, 02:09:24 pm »

Ciao. Wink

ciao ciao consumi contenuti....
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  

Vai a: