carnaby
Utente non iscritto
|
|
« inserita:: Marzo 03, 2009, 07:34:44 pm » |
|
|
|
« Ultima modifica: Marzo 17, 2009, 11:15:40 pm da Lorenzo250 »
|
|
|
|
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: ND
Picciotti Siciliani
|
|
« Risposta #1 inserita:: Marzo 03, 2009, 07:52:57 pm » |
|
Polini a 6 rulli, ma fatti montare il kit di rulli che esce con la scatola...Monta anche molla bianca malossi mentre hai la trasmissione smontata....
|
|
|
|
|
|
Davidekim85
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: Catania
|
|
« Risposta #2 inserita:: Marzo 03, 2009, 08:24:51 pm » |
|
Per il mio i rulli della scatola sono risultati leggeri, giustissimo per la molla!!!!
|
|
|
|
|
|
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Salerno
Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...
|
|
« Risposta #3 inserita:: Marzo 03, 2009, 08:53:47 pm » |
|
Lascia stare a priori il 9 rulli, non va più del 6, e se in futuro vuoi cambiare un pezzo ( ad esempio la marmitta) e dovrai alleggerire i rulli, avrai difficoltà per trovare la taratura giusta
|
|
|
ex 2004 nero...
|
|
|
carnaby
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #4 inserita:: Marzo 03, 2009, 08:56:46 pm » |
|
Allora i rulli nella scatola sono quelli da 11,8 gr. e nella scatola non è compresa alcuna molla per cui credo che il vario sia settato per quella l'originale. Per "Luicri85" Perchè la molla bianca malossi? Per "Davidekim85" che peso hanno i Tuoi rulli? Per "Ndonio" allora vado sul 6 rulli, preferisco sicuramente tarature piu' semplici Ciao.
|
|
|
|
|
|
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Salerno
Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...
|
|
« Risposta #5 inserita:: Marzo 03, 2009, 09:01:12 pm » |
|
Mi hanno detto che la molla più dura serve ad far staccare bene la frizione con il variatore diverso dall'originale, qui si dice che in partenza si "ammoscia" (cioè, parte con meno vigore) e con la molla bianca, giusto un tantino più dura si dovrebbe risolvere questo problema. Io, che ho il variatore da prima di Natale e ancora lo devo montare , ho gia comprato la molla su consiglio del meccanico
|
|
|
ex 2004 nero...
|
|
|
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato
Picciotti Siciliani
|
|
« Risposta #6 inserita:: Marzo 04, 2009, 02:10:36 pm » |
|
Allora i rulli nella scatola sono quelli da 11,8 gr. e nella scatola non è compresa alcuna molla per cui credo che il vario sia settato per quella l'originale. Per "Luicri85" Perchè la molla bianca malossi? Per "Davidekim85" che peso hanno i Tuoi rulli? Per "Ndonio" allora vado sul 6 rulli, preferisco sicuramente tarature piu' semplici Ciao.
Il kit polini per il 250 esce con il mix 3 da 12,3 e 3 da 14,7... Te ne puoi accorgere subito guardando il colore... 3 gialli e 3 rossi La molla bianca serve ad aumentare il numero di giri delle cambiate
|
|
|
|
|
|
demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Reggio Calabria
|
|
« Risposta #7 inserita:: Marzo 04, 2009, 02:53:05 pm » |
|
Gigi per il 250 sono 3 da 14.7 e 3 da 13.2 non da 12.3 infatti sono 3 rossi e tre gialli
|
|
|
му вєνєяℓу125:kit bi-xenon 6000°k, polini speed control...
|
|
|
Davidekim85
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: Catania
|
|
« Risposta #8 inserita:: Marzo 04, 2009, 09:23:34 pm » |
|
Se non ricordo male quelli di adesso sono da 15g circa, comunque io l'ho provato sia con la molla originale che con quella bianca, e i rulli della scatola erano troppo leggeri.
|
|
|
|
|
|
fabiop986
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Marzo 04, 2009, 09:40:33 pm » |
|
ciao carnaby,ho leggi gli mp che te ne ho mandato 1
|
|
|
|
|
|
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato
Picciotti Siciliani
|
|
« Risposta #10 inserita:: Marzo 04, 2009, 10:50:44 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
AL64
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #12 inserita:: Marzo 05, 2009, 11:04:36 pm » |
|
Avendo deciso di sostituire il variatore stasera sono andato dal meccanico che mi ha proposto un variatore polini a 6 rulli (da 11,8 gr.) a circa 100 euri + il montaggio. Intanto vorrei sapere cosa ne pensate del vario polini a 6 rulli perchè ho guardato nel sito del costruttore e publicizzano un vario a 9 rulli. Inoltre sono un po' perplesso per il peso dei rulli 11,8 gr. sul quasar 250 ie originale sono sufficienti? Aiutatemi perchè sono indeciso sulla marca, sul tipo (a 6 rulli), sul peso dei rulli del kit (11,8gr. a rullo) e sulle prestazioni. Voi cosa ne pensate? Un grazie anticipato e ciao a tutti Ciao, ti ha proposto il vario per l'x8 che va bene lo stesso solo che ha i rulli da 11,8 che sono effettivamente leggerissimi(ti va in fuorigiri sempre) e il perno lungo come l'originale che perciò richiede il rasamento da 1mm, basta mettere i rulli giusti cioè 14,5-15gr e sei a posto. Generalmente il polini va bene con la molla originale, volendo puoi cambiarla con la blu polini o la bianca malossi per aumentare i giri specialmente alle alte velocità. Questo vario ce l'ho anch'io montato con rulli da 15gr e spring slider con molla originale.
|
|
|
|
|
|
carnaby
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #13 inserita:: Marzo 06, 2009, 07:28:34 pm » |
|
Intanto un grosso grazie a Tutti x le risposte. Allora, dopo valutazioni, telefonate alla Polini per informazioni, consultazioni varie anche sul Nostro forum, ho "partorito" . Ho preso un bel multivar 2000 Malossi cod. 511885 e domani, insieme al meccanico, lo monto. Il polini 9 rulli penso comunque sia un'ottimo vario, ancora troppo "nuovo" però per cui, un po' per la difficolta nel reperire eventuali ricambi un po' per la mancanza di notizie in merito alle prestazioni e tarature ho preferito il collaudato Malossi multivar. Comunque di nuovo garzie a tutti e vi terro' informati sulle prestazioni. Ciao
|
|
|
|
|
|
NappYBG
Beverlysta Master
Scollegato
La mia belvina
|
|
« Risposta #14 inserita:: Marzo 06, 2009, 07:54:40 pm » |
|
Intanto un grosso grazie a Tutti x le risposte. Allora, dopo valutazioni, telefonate alla Polini per informazioni, consultazioni varie anche sul Nostro forum, ho "partorito" . Ho preso un bel multivar 2000 Malossi cod. 511885 e domani, insieme al meccanico, lo monto. Il polini 9 rulli penso comunque sia un'ottimo vario, ancora troppo "nuovo" però per cui, un po' per la difficolta nel reperire eventuali ricambi un po' per la mancanza di notizie in merito alle prestazioni e tarature ho preferito il collaudato Malossi multivar. Comunque di nuovo garzie a tutti e vi terro' informati sulle prestazioni. Ciao Tienici informati che sto valutando anche io l'acquisto di questo pezzo. In totale quanto hai speso?
|
|
|
Beverly Tourer 250ie - Midnight Blu & Sella Beige
GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco
0-100 un lampo
MHR STYLE
|
|
|
|