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« Risposta #15 inserita:: Febbraio 16, 2009, 02:46:08 pm »

x il portatarga: basta ke lo metti ad un'inclinazione da non farti arrivare gli skizzi.. come ho fatto col mio!
Grin Grin Grin Grin quasi dritto Grin Grin Grin
ora è + inclinato di prima Grin
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« Risposta #16 inserita:: Febbraio 16, 2009, 03:22:41 pm »

riguardo al j costa ...lo monto io e nn me ne pento e molto buono cm vario Wink
Perfetto..

Per il portatarga, beh il bello che è regolabile come inclinazione quindi (quando serve) lo si alza per benino.
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« Risposta #17 inserita:: Febbraio 16, 2009, 03:30:09 pm »

riguardo al j costa ...lo monto io e nn me ne pento e molto buono cm vario Wink
Perfetto..

Per il portatarga, beh il bello che è regolabile come inclinazione quindi (quando serve) lo si alza per benino.
O al contrario tipo scudo Grin
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« Risposta #18 inserita:: Febbraio 16, 2009, 05:17:22 pm »

Mi sorge un dubbio, ma nel Costa come si fa a regolare i grammi? Cioè non ci sono i rulli ma le "supposte" ma non mi pare che si possano tarare o sbaglio? In definitiva è quasi automatico Huh?
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« Risposta #19 inserita:: Febbraio 16, 2009, 05:21:25 pm »

I cilindretti che ti escono nella confezione sono la migliore taratura per il mezzo completamente originale, con la marmitta più aperta si dovrebbero alleggerire un pò.
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« Risposta #20 inserita:: Febbraio 16, 2009, 05:24:47 pm »

Questo non l'avevo preventivato. Eheh ho guardato un attimo e gli unici che ho trovato sono per il T-Max e costan tra i 60 e i 70€. Mica poco considerando che la marmitta la metto di sicuro mi girerebbe un pò spendere altri 65€ solo per tararlo.

Mi correggo trovati anche da 37€ circa, diciamo che bisogna sperare di imbroccare la taratura giusta al primo colpo. Mi sa che proverò a sentire il mecca Grin
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2009, 05:33:45 pm da NappYBG » Registrato

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« Risposta #21 inserita:: Febbraio 16, 2009, 06:45:25 pm »

Bhè con quello che costa tararlo ti ci compri quasi il variatore nuovo in 2 set di supposte.
Sul 250 non ho riscontri col jcosta, ma ho provato personalmente polini e malossi (anche sullo stesso scooter), e per vari motivi preferisco il secondo.
Per la marmitta la G.P.R. è un buono scarico, ma il costo superiore non lo attribuisco di certo alla qualità superiore, che di fatto è un bel pò al di sotto della Leovince per vari motivi, ma forse all'uso di materiali + leggeri e costosi, ma anche + delicati.
Ciao e auguri per il nuovo scooter  Wink
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« Risposta #22 inserita:: Febbraio 16, 2009, 07:02:45 pm »

Bhè con quello che costa tararlo ti ci compri quasi il variatore nuovo in 2 set di supposte.
Sul 250 non ho riscontri col jcosta, ma ho provato personalmente polini e malossi (anche sullo stesso scooter), e per vari motivi preferisco il secondo.
Per la marmitta la G.P.R. è un buono scarico, ma il costo superiore non lo attribuisco di certo alla qualità superiore, che di fatto è un bel pò al di sotto della Leovince per vari motivi, ma forse all'uso di materiali + leggeri e costosi, ma anche + delicati.
Ciao e auguri per il nuovo scooter  Wink
Se riesci a spiegarmi i motivi per cui la GPR è inferiore alla Leovince te ne sarei grato, visto che la mia scelta sarebbe poi definitiva.
Per il variatore vedrò con il meccanico se mi conviene mettere il Costa oppure un Malossi.
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« Risposta #23 inserita:: Febbraio 16, 2009, 07:17:59 pm »

Bhè con quello che costa tararlo ti ci compri quasi il variatore nuovo in 2 set di supposte.
Sul 250 non ho riscontri col jcosta, ma ho provato personalmente polini e malossi (anche sullo stesso scooter), e per vari motivi preferisco il secondo.
Per la marmitta la G.P.R. è un buono scarico, ma il costo superiore non lo attribuisco di certo alla qualità superiore, che di fatto è un bel pò al di sotto della Leovince per vari motivi, ma forse all'uso di materiali + leggeri e costosi, ma anche + delicati.Ciao e auguri per il nuovo scooter  Wink
Se riesci a spiegarmi i motivi per cui la GPR è inferiore alla Leovince te ne sarei grato, visto che la mia scelta sarebbe poi definitiva.
Per il variatore vedrò con il meccanico se mi conviene mettere il Costa oppure un Malossi.

Te l'ha scritto vedi, poi sicuramente ce ne saranno altri che lui sa..
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« Risposta #24 inserita:: Febbraio 16, 2009, 07:52:01 pm »

Più che altro volevo sapere in base a lui se era inferiore sotto quali aspetti prestazionali.

Beh se sulla marmitta son sempre convinto sulla GPR (delucidazioni a parte sul fatto dell'inferiorità rispetto alla Leo) sul vario mi trovo sempre più spiazziato:

- Malossi = in apertura da fermo e nei medio bassi regimi dicono essere il peggiore, fino a 20km/h sembra che non vada, ma guadagna in allungo. Prezzo/qualità giusto anche nei ricambi (rulli);

- Polini = ottima accellerazione sia da fermo, che nei medio bassi regimi, sugli alti tende a perdere. Prezzo come il Malossi circa e ricambi anche lui adeguato;

- J. Costa = la migliore accellerazione ma non è lineare, secondo vari pareri ci sono dei cali intorno ai 105km/h e l'allungo è limitato più degli altri. Prezzo elevato, soprattutto per tararlo, elevata anche l'usura.

Questo è quello che mi pare di essere riuscito a capire leggendo un pò dappertutto. Beh, sinceramente non mi interessa avere una velocità massima da uccidersi, diciamo che non mi dispiacerebbe avere sui 125-130 effettivi; un'accellerazione buona e senza soffrire troppo di quel vuoto iniziale che hai semafori pregiudica lo scatto.

Consigliatemi voi.
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« Risposta #25 inserita:: Febbraio 17, 2009, 02:25:12 pm »

Ah, altra cosa, per gli ie, nel caso di cambio della marmitta e/o variatore bisogna ricarburare? Se si come si fa? Ci son sempre i soliti getti max min ecc?
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« Risposta #26 inserita:: Febbraio 17, 2009, 02:43:27 pm »

Ah, altra cosa, per gli ie, nel caso di cambio della marmitta e/o variatore bisogna ricarburare? Se si come si fa? Ci son sempre i soliti getti max min ecc?

No se non c'è il carburatore cosa ricarburi?
E' appunto questa la cosa brutta degli i.e.
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« Risposta #27 inserita:: Febbraio 17, 2009, 03:22:45 pm »

Vabbè, si dovrebbero adatare da soli, per questo c'è la sonda lambda che calcola Cheesy
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« Risposta #28 inserita:: Febbraio 17, 2009, 05:36:43 pm »

Ecco io vendo dal mondo dei 2tempi a carburatore dove passavi ore ed ore tra viti dell'aria, getti per trovare la carburazione più adatta.

Per la GPR stavo spulciando il catalogo e c'è scritto:

250 BEVERLY 250 TOURER I.E. SP SCOM.125 300 320 340
250 BEVERLY 250 TOURER I.E. cataliz. 2005/30 SP SC.CAT.125 360 390 400

Il mio quale dovrebbe essere? Oppure è solo per distinguere tra la marmitta omologata, la prima, e quella catalitica la seconda?

PS: Street Fighter Poppy o Titanio (se la trovo a buon prezzo) deciso di sicuro Grin e un giretto al sabato senza db killer me lo concederò di sicuro. Cool
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2009, 05:41:43 pm da NappYBG » Registrato

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« Risposta #29 inserita:: Febbraio 17, 2009, 08:08:16 pm »

Grin e un giretto al sabato senza db killer me lo concederò di sicuro. Cool

quando montai la MIVV sul mio 125 dissi anch'io così  Grin Grin Grin
poi quando passai davanti alla macchina dei carabinieri, e loro mi inseguirono, presi un tale colpo che mi basta e avanza...da quel giorno sempre db killer...tranne quando devo fare un po' di esibizione con i "ritorni di fiamma"  Wink Wink Wink
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