bubbu66
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« inserita:: Febbraio 05, 2009, 05:24:12 pm » |
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« Ultima modifica: Febbraio 05, 2009, 10:25:37 pm da paskuale »
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paskuale
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 05, 2009, 10:24:04 pm » |
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La variazione dell'inclinazione della semipuleggia è abbastanza redditizia e in fin dei conti non è nemmeno complicata. Puoi procurarti una puleggia e contattare anke via web chi effettua queste modifiche. P.S. ti consiglio di inserire titoli ai topic + esaurienti altrimenti non si capisce il contenuto Ciao!
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 06, 2009, 03:02:58 pm » |
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Paskuà, ma è vero che la spesa per la variazione dell'inclinazione del variatore è di massimo 20 euro e si ottengono prestazioni vicini ad un variatore aftermarket
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bubbu66
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 06, 2009, 03:21:51 pm » |
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20euro me parono un pò pochi ma si potrebbe fare anche su un malossi??
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paskuale
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 06, 2009, 04:17:53 pm » |
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La modifica in se x se non costa tanto, in fin dei conti è una tornitura della puleggia e quindi credo che con una modica cifra di una 30ina di € al max si possa fare. Tempo fa c'era chi le faceva per 90€ (inclusa la spedizione e la puleggia nuova). Ovvio che andiamo ad agire sulla puleggia posta di fronte al variatore, quindi la sola puleggia migliora, ma nn è redditizia quanto un variatore aftermarket. Il top è prendere un variatore e tornire la puleggia al meglio, in modo da far scendere + la cinghia tra le gole (si accorcia il rapporto in basso) e quindi rifare poi l'inclinazione. Ciao!
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bubbu66
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 06, 2009, 04:30:20 pm » |
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scusa ma nn ho capito se si può fare anche su un vario malossi se si cercherò uno a roma che me lo fà grazie
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 06, 2009, 05:31:35 pm » |
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Ma quello che ho capito, se io compro un'altra pulegga, la faccio tornire, e la monto insieme al mio multivar (ancora da montare ) dovrei avere un pò di accelerazione in più. o come
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Davidekim85
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 07, 2009, 06:22:03 pm » |
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Io ho fatto lavorare la polini ed ho ottenuto dei buoni risultati
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paskuale
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 08, 2009, 10:30:14 pm » |
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Ti conviene non far toccare il variatore, fai tornire solo la puleggia fissa !
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Luicri85
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« Risposta #9 inserita:: Febbraio 09, 2009, 03:00:53 pm » |
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Ti conviene non far toccare il variatore, fai tornire solo la puleggia fissa !
Per curiosità, qualcuno ha delle foto per vedere la differenza tra semi-puleggia fissa originale e tornita?
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paskuale
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« Risposta #10 inserita:: Febbraio 09, 2009, 03:10:33 pm » |
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Ti conviene non far toccare il variatore, fai tornire solo la puleggia fissa !
Per curiosità, qualcuno ha delle foto per vedere la differenza tra semi-puleggia fissa originale e tornita? Guarda purtroppo non ho delle foto, ma dubito che ad occhio tramite una foto si possa notare differenza evidente, è questione di decimi...
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Luicri85
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« Risposta #11 inserita:: Febbraio 09, 2009, 03:19:46 pm » |
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Ti conviene non far toccare il variatore, fai tornire solo la puleggia fissa !
Per curiosità, qualcuno ha delle foto per vedere la differenza tra semi-puleggia fissa originale e tornita? Guarda purtroppo non ho delle foto, ma dubito che ad occhio tramite una foto si possa notare differenza evidente, è questione di decimi... vero, su questo hai ragione... Ti ricordi il grado della nuova inclinazione?
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paskuale
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« Risposta #12 inserita:: Febbraio 09, 2009, 08:34:55 pm » |
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Ti conviene non far toccare il variatore, fai tornire solo la puleggia fissa !
Per curiosità, qualcuno ha delle foto per vedere la differenza tra semi-puleggia fissa originale e tornita? Guarda purtroppo non ho delle foto, ma dubito che ad occhio tramite una foto si possa notare differenza evidente, è questione di decimi... vero, su questo hai ragione... Ti ricordi il grado della nuova inclinazione? Purtroppo su questo non so aiutarti perchè non ricordo, ma potresti chiedere a Magazzo!
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bubbu66
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« Risposta #13 inserita:: Febbraio 11, 2009, 06:46:05 pm » |
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per ottobrerosso sai per caso chi a roma modifica la semipuleggia fissa? io ho il malossi ma vorrei incrementare se fosse possibile io abito a primavalle e li macchèèèè
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« Risposta #14 inserita:: Febbraio 23, 2009, 10:01:07 pm » |
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Ragazzi, se posso esprimere la mia, io non condivido tanto la tornitura alla sola semipileggia , anche se è la modifica meno costosa in assoluto e dà qualche miglioramento,per il semplice fatto che la cinghia viene a lavorare torcendosi da un lato in accellerazione e dall'altro in rilascio. Secondo me conviene più tornire vario e puleggia alla stessa inclinazione che non solo uno dei 2. Vi faccio un esempio. Se volete tornire la semipuleggia a -1 fatevi vario e semipuleggia a -0,5 cadauno avrete un miglioramento prestazionele della sola semipuleggia ed un lavoro migliore della cinghia. Io comunque è da parecchio ormai su i 500 e 400 sto montando il doppio variatore e vi assicuro che non c'è polini o malossi che tenga.
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