Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Modifica inclinazione semipuleggia fissa  (Letto 7996 volte)
bubbu66
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Febbraio 05, 2009, 05:24:12 pm »

scusate in un vecchio post di magazzo ho letto che cè una modifica che a detta di tutti è molto efficace  l inclinazione della semipuleggia fissa volevo sapere se cè qualcuno a roma che la fà parlo di beverly500...grazie a tutti
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2009, 10:25:37 pm da paskuale » Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 05, 2009, 10:24:04 pm »

La variazione dell'inclinazione della semipuleggia è abbastanza redditizia e in fin dei conti non è nemmeno complicata.
Puoi procurarti una puleggia e contattare anke via web chi effettua queste modifiche.
P.S. ti consiglio di inserire titoli ai topic + esaurienti altrimenti non si capisce il contenuto
Ciao!
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 06, 2009, 03:02:58 pm »

Paskuà, ma è vero che la spesa per la variazione dell'inclinazione del variatore è di massimo 20 euro e si ottengono prestazioni vicini ad un variatore aftermarket Huh?
ex2004 nero...
bubbu66
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 06, 2009, 03:21:51 pm »

20euro me parono un pò pochi  ma si potrebbe fare anche su un malossi??
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 06, 2009, 04:17:53 pm »

La modifica in se x se non costa tanto, in fin dei conti è una tornitura della puleggia e quindi credo che con una modica cifra di una 30ina di € al max si possa fare. Tempo fa c'era chi le faceva per 90€ (inclusa la spedizione e la puleggia nuova). Ovvio che andiamo ad agire sulla puleggia posta di fronte al variatore, quindi la sola puleggia migliora, ma nn è redditizia quanto un variatore aftermarket. Il top è prendere un variatore e tornire la puleggia al meglio, in modo da far scendere + la cinghia tra le gole (si accorcia il rapporto in basso) e quindi rifare poi l'inclinazione.
Ciao!
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
bubbu66
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 06, 2009, 04:30:20 pm »

scusa  ma nn ho capito se si può fare anche su un vario malossi se si cercherò uno a roma che me lo fà grazie
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 06, 2009, 05:31:35 pm »

Ma quello che ho capito, se io compro un'altra pulegga, la faccio tornire, e la monto insieme al mio multivar (ancora da montare Cry ) dovrei avere un pò di accelerazione in più. o come Huh?
ex2004 nero...
Davidekim85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 07, 2009, 06:22:03 pm »

Io ho fatto lavorare la polini ed ho ottenuto dei buoni risultati

paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 08, 2009, 10:30:14 pm »

Ti conviene non far toccare il variatore, fai tornire solo la puleggia fissa !
-Beverly 500
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 09, 2009, 03:00:53 pm »

Per curiosità, qualcuno ha delle foto per vedere la differenza tra  semi-puleggia fissa originale e tornita?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 09, 2009, 03:10:33 pm »

Per curiosità, qualcuno ha delle foto per vedere la differenza tra  semi-puleggia fissa originale e tornita?
Guarda purtroppo non ho delle foto, ma dubito che ad occhio tramite una foto si possa notare differenza evidente, è questione di decimi...
-Beverly 500
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #11 inserita:: Febbraio 09, 2009, 03:19:46 pm »

Guarda purtroppo non ho delle foto, ma dubito che ad occhio tramite una foto si possa notare differenza evidente, è questione di decimi...

vero, su questo hai ragione... Ti ricordi il grado della nuova inclinazione?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Febbraio 09, 2009, 08:34:55 pm »

vero, su questo hai ragione... Ti ricordi il grado della nuova inclinazione?

Purtroppo su questo non so aiutarti perchè non ricordo, ma potresti chiedere a Magazzo!
-Beverly 500
bubbu66
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 11, 2009, 06:46:05 pm »

per ottobrerosso sai per caso chi a roma modifica la semipuleggia fissa? io ho il malossi ma vorrei incrementare se fosse possibile io abito a primavalle e li macchèèèè
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Febbraio 23, 2009, 10:01:07 pm »

Ragazzi, se posso esprimere la mia, io non condivido tanto la tornitura alla sola semipileggia , anche se è la modifica meno costosa in assoluto e dà qualche miglioramento,per il semplice fatto che la cinghia viene a lavorare torcendosi da un lato in accellerazione e dall'altro in rilascio. Secondo me conviene più tornire vario e puleggia alla stessa inclinazione che non solo uno dei 2. Vi faccio un esempio. Se volete tornire la semipuleggia a -1 fatevi vario e semipuleggia a -0,5 cadauno avrete un miglioramento prestazionele della sola semipuleggia ed un lavoro migliore della cinghia. Io comunque è da  parecchio ormai su i 500 e 400 sto montando il doppio variatore e vi assicuro che non c'è polini o malossi che tenga.
Motore preparato Tuono Blu by Keanu
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: