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Autore Discussione: CARBURAZIONE O KE???HELP!!! [250]  (Letto 14970 volte)
FedeZ
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« inserita:: Novembre 23, 2006, 08:32:29 pm »


Aiuto ragazzi!
mi ha lasciato a piediii!
allora....così...senza preavviso...lo vado a prendere per tornare a casa dal lavoro....accendo...tutto ok...accelero per partire e il motore comincia a scattare senza far girar la ruota....lo tengo al minimo un bel po per scaldare...niente...stessa cosa...il motore sobbalza ma la ruota neanke accenna a muoversi...come se non facesse presa la frizione....
...che può essere ? carburatore ? candela ? sè sfasciato?
aiutatemi...vorrei riportarlo a casa senza farmi derubare! magari è una cosa banale!!! HELP!!!!
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 23, 2006, 09:12:36 pm »

secondo me è la candela.... :lol:  :lol:  :lol:
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 23, 2006, 09:54:32 pm »

ma al minimo ci sta? se ruoti il gas sale di giri? se si, il problema non è il motore, quanto la trasmissione.
ipotesi: cinghia rovinata o rotta.
quanti km hai?
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 23, 2006, 10:03:23 pm »

Quoto lorenzo
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 23, 2006, 10:08:14 pm »

io allora ammetto la mia ignoranza..scusate Cheesy  Cheesy  Cheesy  Cheesy
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 23, 2006, 10:39:56 pm »

certo, probabilmente è la cinghia rotta, o talmente usutrata, che nn sà aprire il correttore di coppia...

Boh... fallo controllare cmq. fin quando nn sono problemi di motore, si risolvono in fretta, te l'assicuro
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 23, 2006, 10:49:52 pm »

Se fosse la candela infatti non si accenderebbe neanche. Se il motore gira e la ruota rimane ferma è un problema di trasmissione.
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« Risposta #7 inserita:: Novembre 24, 2006, 09:28:52 am »

allora...tiene il minimo tranquillamente....
appena do gas non sale di giri ma cominci a singhiozzare..senza far girare la ruota.
Se dovessi fidarmi di quello che mi ha detto l'assistenza piaggio a cui l'ho portato a fare il tagliando, non dovrebbe essere la cinghia....visto ke...sti stronzi mi hanno detto...la cinghia è come nuova...perfetta, non l'abbiamo cambiata!.....maremma maiala!
quindi dite neanche ci smadonno a controllare la candela?
o il carburator?
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« Risposta #8 inserita:: Novembre 24, 2006, 11:29:41 am »

forse il filtro dell'aria intasato?  :roll:
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« Risposta #9 inserita:: Novembre 24, 2006, 12:20:52 pm »

io vado sul tragico...
mi è successo una cosa analoga con il mio vecchio eikon 150 della beta motor:
si accendeva, aveva anche un bel suono ma se accelleravo non girava la ruota e singhiozzava...ma almeno mi aveva avvertito in anticipo che si stava rompendo, erano 2/3 settimane che sentivo dei rumori strani tipo struscio metallico provenienti dal carter...alla fine erano gli ingranaggi che fanno girare la ruota posteriore completamente rotti...avete presente gli ingranaggi di un orologio...con tutti quei dentini...avevo frantumato la maggior parte dei dentini...ho buttato via lo scooter(non era piu in garanzia e sistemarlo costava quanto comprarlo..)...e sono passato al beverly Cheesy
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« Risposta #10 inserita:: Novembre 24, 2006, 12:24:03 pm »

direi che è il caso di darmi una grattata antisfiga! gratt gratt!
speriamo che sia qualcosa di piu lieve!
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« Risposta #11 inserita:: Novembre 24, 2006, 12:44:05 pm »

quoto la grattata..... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
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« Risposta #12 inserita:: Novembre 24, 2006, 12:47:05 pm »

mentre scrivevo mi grattavo per te... Cheesy
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« Risposta #13 inserita:: Novembre 24, 2006, 03:52:41 pm »

Ho fatto passi avanti!
incredibile ma sono riuscito a caricare il Beverly sulla mia Focus S.W.!!!
da non crederci....presto posterò una foto!!!
direi che il post sta andando fuori tema!
mi rifarò vivo quando comincero a smontare i pezzi per individuare il problema....proposte???
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« Risposta #14 inserita:: Novembre 26, 2006, 11:24:07 am »

controlla anche la membrana del carburatore.....
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