Va beh stracciamola già che ci siamo, ho un Beverly 500 del 09/2003 per intenderci con l'orologio ma il variatore a credo 4 rulli.
Ho sempre usato disinvoltamente il mio scooter (provengo dalle moto) apprezzandone i pregi e sopportandone i difetti. Sono sempre stato martoriato dalle perdite di olio sulla ruota posteriore e stavo perdendo il colletore rimesso a posto artigianalmente. Ora il mio "coso" ha 13000 km.
Ma quello che colpisce chiunque lo abbia usato è la potenza, da cosa derivi è e resta un mistero, ma vi assicuro che non è paragonabile con gli altri 500 della stessa epoca (non ho provato quello a 8 rulli).
Giusto per sapere se ce ne sono altri così, con i rapporti normali un disastro cinghia a pezzi in 9000 km, limitatore omnipresente, poi il colpo di genio dopo l'esplosione della cinghia allungo i rapporti. Il trionfo accelera bruciando Tmax (che a PD imperversano) ed anche un Nexus (l'unico che ho trovato) ma la velocità è assurda è boh indicata (in piano) sui 190 / 195!!!
Ed anche col cronometro pare essere abbastanza vera e considerate che io pesucchio ed ho un bauletto da 42 l.
Unico difetto i consumi 150 Km con 10 euro 1,220 € x l.
Adesso siccome sono un insoddisfatto cronico, vorrei qualcosina in più (mica tanto) accetto consigli.