Ciao a tutti... sono nuovo e ho la fortuna, o sfortuna, di avere questo motore.
Ho bisogno di un' informazione da chi possiede questo motore. Sul lato destro del motore, dietro la pompa dell'acqua, c'è un piccolo forellino di scolo dell'acqua. la condizione normale è che non ci devono essere tracce di acqua, o almeno cosi dovrebbe essere. quel forellino è li per avvisare quando c'è passaggio d'acqua tra le guarnizioni ceramiche. personalmente ho macinato almeno 10.000km, e dico almeno, ma penso siano molti di più, con una piccola traccia di scolo dell'acqua. per essere precisi, era solo un 5cm di traccia di residuo di ruggine dell'acqua. In realtà non ho mai trovato bagnato, ma solo questa piccola traccia. Ai tagliandi non mi hanno mai detto o fatto niente. un paio di settimane fa, invece, ha pisciato veramente acqua. per farla breve si è rotta la ceramica che ha mangiato il ferro dell'albero della pompa dell'acqua e quindi tutto da cambiare. Ho cambiato tutto, tutto nuovo, albero, paraolio e le due guarnizioni ceramiche interne. Per 3 giorni nessuna traccia, ma stamattina ho rivisto il piccolo trasudo. mi chiedo, e chiedo a chi ha lo stesso motore:
E' cronico di questi motori questa traccia? è uno spurgo naturale del motore? io non credo, ma mi servirebbe sapere da altri motori come è la situazione...
Grazie a tutti.
P.s. per chi vuole, ho tutte le foto che documentano il lavoro e come farlo, e come funziona la parte... tempo permettendo forse un giorno riattiverò il mio vecchio sito dove erano pubblicate un pò di cosette.....