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Autore Discussione: Problemi post modifica variatore  (Letto 12522 volte)
fabiano9
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« Risposta #15 inserita:: Maggio 18, 2009, 09:01:43 pm »

Ciao raga',ho fatto fare la modifica al variatore originale e semipuleggia e vaa' da diooo..

quanto t'è venuta a costare? e cosa hai fatto lavorare? il multivar o l'originale??  Wink
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« Risposta #16 inserita:: Maggio 19, 2009, 02:00:00 pm »

Ciao, ho fatto lavorare l'originale xche' rispetto ai multivar il varia originale 6rulli risulta con ottime prestazioni,ho fatto correzzioni anche con mollettine e molle adesso si viaggia bene e sciupa meno...bye bye
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 19, 2009, 02:42:25 pm »

si ma quanto t'è costato?? Huh?
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 25, 2009, 02:27:35 pm »

Ciao, ho fatto lavorare l'originale xche' rispetto ai multivar il varia originale 6rulli risulta con ottime prestazioni,ho fatto correzzioni anche con mollettine e molle adesso si viaggia bene e sciupa meno...bye bye

avrai qualche problema fra qualche chilometro appena ti si stemperano le molle, ovvero appena non daranno il giusto attrito alla frizione: bene agli alti ma ai bassi si siede....
A proposito hai lasciato la frizione a tre masse???
P.S. controlla spesso la cinghia: con l'inclinazione diversa si logora mooooolto prima dei previsti 12000 km (esperienza personale).
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« Risposta #19 inserita:: Maggio 27, 2009, 04:20:28 pm »

carissimi, mi intromettere per cercare di capire se il comportamento del mio multivar è corretto..

Qualche giorno fa ho fatto montare dal concessionario piaggio il variatore multivar malossi al mio beverly 500 cruiser.

L'ho potuto provare solo in città, da 0 a 110 è un missile, la partenza da fermo è migliorata inverosimilmente.

L'unica cosa che un pò mi infastidisce è che per arrivare a 60 km/h bisogna comunque passare per i 5.500 giri, e per sostenere la stessa velocità i giri rimangono sopra i 4000.

Non è un pò troppo ?

Col vario originale mi passava di poco i 5000 giri, ora vola a 6500. La cosa mi piace, ma non vorrei fosse troppo pesante per il motore essere sempre su di giri... è normale secondo voi? dovrei mettere rulli più pesanti?

dimenticavo, per il resto il mio beverly è originalissimo.

grazie a tutti !
Enrico.
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« Risposta #20 inserita:: Maggio 27, 2009, 04:57:19 pm »

dicono che questo aumento di giri notevole è un comune comportamento del multivar, e che dopo un po' di km si toglie da solo!  Wink
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« Risposta #21 inserita:: Maggio 28, 2009, 12:47:44 pm »

dicono che questo aumento di giri notevole è un comune comportamento del multivar, e che dopo un po' di km si toglie da solo!  Wink
...Dipende molto dalle tarature di molle varie che ha usato... io per dire la mia ho trovato congeniale lasciare tutte le molle originali, anche quelle delle frizione, ma ho fatto tornire la semipuleggia e mi va bene!!!
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 28, 2009, 12:50:47 pm »

si quant'è venuto a costare?
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 28, 2009, 12:59:27 pm »

mi han montato il multivar con i suoi rulli compresi nella confezione e la molla bianca.
Ho fatto solo 100 km, spero davvero che diminuisca un pò di giri..
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« Risposta #24 inserita:: Maggio 28, 2009, 02:37:33 pm »

mi han montato il multivar con i suoi rulli compresi nella confezione e la molla bianca.
Ho fatto solo 100 km, spero davvero che diminuisca un pò di giri..

Devi dare il tempo alla molla bianca di diventare più morbida (così diminuisce i giri dic ambiata) e dare il tempo al variatore di assestarsi con la cinghia ecc ecc (sensa scivolare) Wink Wink Wink
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« Risposta #25 inserita:: Giugno 08, 2009, 11:45:46 am »

si quant'è venuto a costare?

se trovi un buon tornitore con 30 aerei te la cavi, più ovviamente i costo del vario malossi.
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