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Autore Discussione: Problemi post modifica variatore  (Letto 12595 volte)
wildstar2003
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« inserita:: Ottobre 28, 2008, 11:50:33 am »


Salve ragazzi, scusate se mi permetto, ma ho bisogno di consigli tecnici:

Montato Malossi multivar 2000 con rulli da 15, molla contrasto bianca, frizione 5 masse nuova senza mollette e Red sponge.
La bestiola sembra un 125 da cross, ma a 150 non ne vuole sapere più, e arrivare a 160 è un'impresa....................
Cosa mi manca per farlo allungare un pò? Huh? Huh? Huh?
Per tutti i Palermitani mi consigliate un meccanico con gli attributi che ne capisca di rasamenti e mollette frizione? Wink

GRAZIE
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2008, 12:35:56 pm da wildstar2003 » Registrato

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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 29, 2008, 04:43:12 pm »

Ciao,
qualche km (un migliaio) di rodaggio del multivar? E quanti km ha in tutto il beverly?
Ho un 400: prima di 4000 km totali non ne voleva sapere (rodaggio "curato"); a 10000 ho messo il MV con rulli da 15 e molla bianca: dopo i primi km stavo per smontarlo e mettere rulli piu' pesanti; ora, a quasi 4000 km di MV, va una bomba, ma forse qualche grammo in meno potrei ancora pensarci...
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 29, 2008, 05:49:48 pm »


... ho messo il MV con rulli da 15 e molla bianca...

Una curiosità: quanto costa fare una simile modifica?
Io ho un Cruiser 500 e ci stavo cominciando a pensare....

Grazie

PS - Ma con rulli troppo leggeri non rischi il fuori giri?
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 31, 2008, 10:53:38 am »

Ciao,
i rulli da 15 sono gli "originali" Malossi, esistono poi i 16 (opzionali), e se non vanno bene neanche loro, i tornitori; la molla bianca e' obbligatoria, mollette frizione diverse sono opzionali. Ed e' proprio per un principio di fuorigiri che potrei optare per rulli piu' pesanti... La spesa? 150 euro per il variatore, manodopera non conteggiata, perche' in occasione del tagliando che gia' prevedeva la sostituzione della cinghia, con conseguente smontaggio del variatore.
vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 31, 2008, 11:08:45 am »

Ciao,
qualche km (un migliaio) di rodaggio del multivar? E quanti km ha in tutto il beverly?
Ho un 400: prima di 4000 km totali non ne voleva sapere (rodaggio "curato"); a 10000 ho messo il MV con rulli da 15 e molla bianca: dopo i primi km stavo per smontarlo e mettere rulli piu' pesanti; ora, a quasi 4000 km di MV, va una bomba, ma forse qualche grammo in meno potrei ancora pensarci...
vingiul

Il porcello è bello che rodato, quasi 15000 ma l'utilizzo del multivar è da appena 200 km...
quindi mi consigli di aspettare che si assetsi il tutto?
Cmq x paoluc, se trovi un meccanico onesto ti kiede 10 euro per aprire montare e richiudere, il vario costa int. ai 150 aerei, ma ti garantisco ke il beverly cambia volto.
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 31, 2008, 11:25:25 am »

si ... quoto vingiul

aspetta ... cammina sempre e vedrai come cambia il porcello ... il bello del multivar è ke + cammini + va meglio ... quando si starà stabilizzato si pernserà alla taratura ...
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« Risposta #6 inserita:: Dicembre 20, 2008, 12:03:38 pm »

Raga' se cercate un'ottimo meccanico a Palermo x regolazioni fatemelo sapere ha pure assistenza computerizzata..ciao a prestoo
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 23, 2009, 10:04:01 pm »

wildstar2003  prova a togliere la molla bianca Malossi che ti tiene il motore alto ma ti fa perdere parecchia trazione alla ruota
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 24, 2009, 12:27:10 pm »

non alleggerire i rulli ma prova a togliere un p di rasamento ed allunga un po il rapporto finale mantenendo sempre una ottima accellerazione  Wink Wink
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« Risposta #9 inserita:: Febbraio 27, 2009, 12:35:55 pm »

Grazie a tutti per la fattiva collaborazione, ma, pur avendole provate tutte, è ancora fermo a 160 su per giù!!!
Ieri casualmente penso di aver risolto l'arcano, ho messo su la frizione a 5 masse e la campana di quella a tre....
Prossimamente monto la campana della frizione a 5 masse del newfren e vi faccio sapere!!!
Se qualcuno pensa che sia una mink...ata mi faccia sapere che evito di aprire e chiudere.
Grazie ragazzi!!!
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« Risposta #10 inserita:: Febbraio 27, 2009, 03:01:16 pm »

ma scusa la cinghia in che condizioni è ??
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« Risposta #11 inserita:: Marzo 27, 2009, 10:58:18 am »

Cari ragazzi, finalmente ho risolto l'arcano con la giusta configurazione:
Montata campana della frizione 5 masse, multivar 2000 rulli 16 e molla di contrasto originale, leggera tornitura del vario malossi e della semipuleggia, rasamenti originali e red sponge...

VA CHE E' UNA MERAVIGLIA: STAMPA 170 DI GPS ED HA UNO SCATTO DIVERTENTISSIMO.

Grazie sempre a tutti quelli che danno i giusti consigli.
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« Risposta #12 inserita:: Marzo 27, 2009, 11:40:47 am »

parli del 500 vero? i rasamenti originali quali intendi?
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« Risposta #13 inserita:: Marzo 30, 2009, 11:15:01 am »

parlo dei rasamenti della semipuleggia, ovvero quella "rondella" messa tra il mozzo del variatore e appunto la semipuleggia.  Wink
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 18, 2009, 07:02:50 pm »

Ciao raga',ho fatto fare la modifica al variatore originale e semipuleggia e vaa' da diooo..
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