Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Sistemare per sempre la trasmissione [possibili soluzioni]  (Letto 4333 volte)
MarioNapoletano400i.e
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 9


« inserita:: Ottobre 21, 2008, 12:30:28 am »


Ragazzi pensavo ma con i nostri beverly che danno sempre sti problemi di trasmiussione ma perchè non la sistemiamo tipo come quella del T-MAX che è a carter secco?Ma perchè la Piaggio si ostina da tanti anni a sbagliare sempre?
« Ultima modifica: Novembre 06, 2008, 09:56:56 am da Lorenzo250 » Registrato

Beverly 400i.e.-Fari allo xeno-Frizione rinforzata-Variatore polini-Modifica alla centralina 36 cv
mao288
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Provincia: Napoli
Messaggi: 2252


RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............


WWW
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 21, 2008, 12:54:47 am »

Forse perche se no un beverly lo pagheresti come un tmax dopo!! Grin Grin Grin Grin

Non credo sarei capace di spendere 10mila euri per un affare del genere  Shocked
Registrato
beo500
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Pesaro
Provincia: Pesaro e Urbino
Messaggi: 359


« Risposta #2 inserita:: Ottobre 21, 2008, 09:45:36 am »

Quoto l'intervento di mao, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca............   Grin  Grin  Grin

Figurati se in Piaggio, con tutta l'economia di scala che fanno,  sono così sprovveduti da montare su un Beverly la trasmissione tipo il t-max   
Cool Cool Cool

L'errore lo fanno quelli che comprano un t-max da 10000 euro.
Non invidiare quel veicolo là ................. anzi vai a fare un giro su internet per vedere da dove deriva il blocco motore e fatti due risate.............
Cheesy Cheesy Cheesy
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #3 inserita:: Ottobre 21, 2008, 01:38:36 pm »

Il vantaggio innegabile del t-max escludendo la ciclistica è quello di avere una "doppia" trasmissione se così si può dire.
Frizione a bagno d'olio contrapposta al variatore e poi trasmissione secondaria fino alla ruota a catena se nn erro.
Quel tipo di frizione, essendo del tipo a "compressione" con molle a compressione difficilmente perde giri in sgancio e da qui tutta la cattiveria del motore !

Beo se nn vado errato il blocco è di derivazione nautica o ricordo male ?
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
demetrio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Gallico
Provincia: Reggio Calabria
Messaggi: 1649



« Risposta #4 inserita:: Ottobre 21, 2008, 02:08:35 pm »

Per curiosità da dove deriva?
E cmq può derivare da dove vuole ma resta una bestia Shocked Shocked
Registrato

му вєνєяℓу125:kit bi-xenon 6000°k, polini speed control...
beo500
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Pesaro
Provincia: Pesaro e Urbino
Messaggi: 359


« Risposta #5 inserita:: Ottobre 21, 2008, 02:36:51 pm »

DOMANDA:
Beo se nn vado errato il blocco è di derivazione nautica o ricordo male ?


risposta:
caro paskuale LA YAMAHA fa economia di scala esattamente come Piaggio............... Piaggio almeno ha la decenza di farlo tra scooter (master 400 460 500 su aprilia e gilera ).
Ti consiglio di andar per mare con un (F 25 A).............  Wink Wink Wink
Se hai finito di ridere c'è anche di peggio.

Non ci credi?
Beh allora agli amici con il T-max (perchè sono sempre amici sia chiaro..) NON ANDARGLI  RACCONTARE che se non imbiellavano un terzo pistone contapposto il t max avrebbe VIBRATO peggio del MONO Honda XL deglia anni 80.......... poi basta (sennò sembra una campagna anti tmax, mentre invece a me piace)e non mi chiedere più perchè costa 10000 bigliettoni.
Saluti e buon beverly con la trasmissione normale e un costo "umano"........
D Grin Grin


Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #6 inserita:: Ottobre 21, 2008, 11:09:40 pm »

DOMANDA:
Beo se nn vado errato il blocco è di derivazione nautica o ricordo male ?


risposta:
caro paskuale LA YAMAHA fa economia di scala esattamente come Piaggio............... Piaggio almeno ha la decenza di farlo tra scooter (master 400 460 500 su aprilia e gilera ).
Ti consiglio di andar per mare con un (F 25 A).............  Wink Wink Wink
Se hai finito di ridere c'è anche di peggio.

Non ci credi?
Beh allora agli amici con il T-max (perchè sono sempre amici sia chiaro..) NON ANDARGLI  RACCONTARE che se non imbiellavano un terzo pistone contapposto il t max avrebbe VIBRATO peggio del MONO Honda XL deglia anni 80.......... poi basta (sennò sembra una campagna anti tmax, mentre invece a me piace)e non mi chiedere più perchè costa 10000 bigliettoni.
Saluti e buon beverly con la trasmissione normale e un costo "umano"........
D Grin Grin


Ricordavo della provenienza del motore, ma mi hai dato varie precisazioni che mi sfuggivano.
Sapevo del 3 pistone inbiellato ma non funzionante, ma nn avrei immaginato che fungesse da smorzatore !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
GINHO10
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Casandrino
Provincia: ND
Messaggi: 1063



« Risposta #7 inserita:: Ottobre 22, 2008, 04:32:46 am »

credo sia un argomento che mi tocchi da vicino, avendo avuto il beverly 400 fino al mese scorso, col quale mi sono tolto parecchie soddisfazioni, in vel max 180 pieni con Multivar Malossi (tachimetro), ed adesso posseggo un bellissimo T-MAX 2008 che secondo me è davvero la perfezione, non un rumore, non una vibrazione, dopo mezzora di traffico sgomma coma appena messo in moto, curve da capogiro, impensabili col Beverly, fluidità a tutti i regimi, e chi più ne ha più ne metta, ma cmq una vel max di 170 autolimitati!!! solo col Multivar MHR riesci ad arrivare a 180!
 Con questo voglio dire che a livello di motore le prestazioni max sono pressochè identiche, per il resto è normale che tutto è a vantaggio del T-Max sia a livello di ciclistica che di motore, è pur sempre un bicilindrico...ma i consumi? vogliamo parlarne?
Beverly: 25 km/l sempre
T-Max: 10km/l.......devi passeggiare per arrivare a 12 km/l....come si fa?

Per non parlare della mancanza della presa 12volt di serie e del gancio porta bagaglio...vabbè sono sciocchezze ma potevano metterli a sto prezzo!!!

Cmq in definitiva dico di essere molto soddisfatto del mio acquisto, naturalmente non l'ho preso nuovo (9300€) bensì usato di un mese ed ho fatto l'affare, altrimenti concordo che non li vale tutti sti soldi, quindi siate soddisfatti dell aqualità e delle prestazioni del Beverly per quello che costa, e se proprio dovete prendere un T-Max prendetelo seminuovo.... Wink  
Registrato

Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
FlavioRoma
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 402



« Risposta #8 inserita:: Ottobre 22, 2008, 08:28:17 am »

Ginho, sono pienamente d'accordo con te; del Bev non ci si puo' lamentare poi cosi' tanto  Wink

PS: finalmente riesco a trovare una delle poche persone che riesce a essere OGGETTIVA sul proprio mezzo senza inventare storie di super-performance,   Wink
Registrato

dasvidania
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Corciano
Provincia: Perugia
Messaggi: 595



WWW
« Risposta #9 inserita:: Ottobre 22, 2008, 03:41:34 pm »

Naturalmente i paragoni si possono fare su mezzi simili , ma no certo tra beverly  è tmax sono mezzi completamente diversi,per quello che costa (no solo in acquisto ma anche in manutenzione) e quello che consuma, non si possono fare paragoni, non esiste un mezzo con cui fare paragoni, poi  ripeto sono questioni di gusto, personalmente non mi piace la posizione guida (mi sembra di guidare un 'ape) e non solo del tmax ma di altri scooteroni simili, poi io sono Italiano Quindi adoro il made in ITALIA. Ora fare paragone con un bicilindrico da 40 è un po arduo, ma come prestazioni il 500 lo bastona, è più agile? è vero ma a ruote più piccole, vogliamo parlare del sotto sella? oppure del telo copri sella? abbiamo sparlate del fatto che nel nostro no ci stanno 2 Caschi... (che poi ci stanno anche se non  tutti) quanti ce ne stano ne tmax? vi ricordate al nostro ultimo raduno nazionale? quando ha iniziato a piovere noi abbiamo aperto il nostro sottosella e estratto la magica tutina antipioggia (non deve mai mancare per un motociclista) e i tmaxisti? vi ricordate? quindi beverly forever...
Registrato


beo500
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Pesaro
Provincia: Pesaro e Urbino
Messaggi: 359


« Risposta #10 inserita:: Ottobre 22, 2008, 05:09:36 pm »

citazione
"......Sapevo del 3 pistone inbiellato ma non funzionante, ma nn avrei immaginato che fungesse da smorzatore!......"


paskuale il problema non sarebbe neanche tanto grave se non fosse per il fatto che è un corsalunga a rapporti corti. Però la moda è la moda quindi...... de gustibus.
Però bisogna essere sempre obbiettivi nei giudizi e quindi ammetere che a parte alcune pecche, lo scooter è assemblato bene, e si guida con più facilità rispetto ad uno scooter tradizionale.
Attenzione agli asini che volano........... quando senti il paragone con la moto alza i tacchi e cambia aria..........  Wink Wink Wink


x dasvidania
Guarda che Domenica con noi c'è anche il mio amico di sempre magelis con il suo t-max........ quindi dovremo fermarci al distributore  Cheesy Cheesy Cheesy
Per carità, fa il bravo e di che è uno scooter fatto bene sennò mi toglie la parola....... peggio mi infama "il TIR con le borse" Grin Grin Grin


NB
Messaggio aggiunto successivamente per non andare O.T.
La trasmissione master/quasar basta fargli la manutenzione programmata e problemi ne da pochi. Io ho 33000 kilometri e non ho avuto problemi (tocco ferro......).
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2008, 05:13:35 pm da beo500 » Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #11 inserita:: Ottobre 22, 2008, 05:25:07 pm »

citazione
"......Sapevo del 3 pistone inbiellato ma non funzionante, ma nn avrei immaginato che fungesse da smorzatore!......"


paskuale il problema non sarebbe neanche tanto grave se non fosse per il fatto che è un corsalunga a rapporti corti. Però la moda è la moda quindi...... de gustibus.
Però bisogna essere sempre obbiettivi nei giudizi e quindi ammetere che a parte alcune pecche, lo scooter è assemblato bene, e si guida con più facilità rispetto ad uno scooter tradizionale.
Attenzione agli asini che volano........... quando senti il paragone con la moto alza i tacchi e cambia aria..........  Wink Wink Wink

Grazie delle info  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!