Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Serrafasce [modalità inserimento fasce e raschiaolio]  (Letto 5776 volte)
max74
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« inserita:: Ottobre 20, 2008, 10:41:04 am »

Ciao a tutti!
Ho smontato il motore al mio beverly 200 per fare una rettifica alla testata e con l'occasione ho sfilato anche il cilindro per sostituire le fasce e il raschia olio.
Cambio il tutto e vado a rimontare il cilindro ma il raschia olio proprio non vuole entrare.
Esiste il serrafasce ma è introvabile....in piaggio non vendono questi attrezzi.
Qualcuno può darmi una dritta?  Huh?
Grazie  Grin
« Ultima modifica: Novembre 04, 2008, 09:17:43 am da Lorenzo250 » Registrato

Beverly 200 del 2003 - kit xenon 6000 K
Variatore e frizione Polini
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 20, 2008, 12:19:35 pm »

Ciao,
un pezzo di plastica ritagliato da una lattina, tenuto non troppo stretto da un pezzo di spago ad un mezzo cm. dalla parte alta.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
max74
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 20, 2008, 01:44:31 pm »

Scusami vingiul,
se non ho capito male, va bene una lattina della coca cola tagliando le estremità.....e lo spago lo lego intorno?
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 20, 2008, 02:43:58 pm »

Ho smontato tantissime volte la termica e son sempre riuscito con un pò di pazienza a farlo entrare a mano !
A proposito: hai controllato il verso delle fasce ? Altrimenti ti mangia olio !
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
max74
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 20, 2008, 02:58:37 pm »

Ho smontato tantissime volte la termica e son sempre riuscito con un pò di pazienza a farlo entrare a mano !

Si le fasce hanno un verso, la facciata con la dicitura "Top " va verso l'alto......quindi mi confermi che senza alcuno strumento, anche rudimentale, sei riuscito a inserire le fasce e il rognoso raschia olio?
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 20, 2008, 04:49:10 pm »

Si le fasce hanno un verso, la facciata con la dicitura "Top " va verso l'alto......quindi mi confermi che senza alcuno strumento, anche rudimentale, sei riuscito a inserire le fasce e il rognoso raschia olio?

Certo ke ci sono riuscito !
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 20, 2008, 07:31:11 pm »

Ciao,
puoi fare una striscia di plastica (l'alluminio della Coca-Cola taglia, ed e' troppo sottile) da una lattina dell'olio: una specie di benda, alta un paio di centimetri, e lunga quanto la circonferenza del pistone o un mezzo cm in meno; metti le fasce nel pistone, e coprile con la striscia; stringi leggermente con un pezzo di spago quasi in cima alla striscia, cosi' facendo chiuderai le fasce (accertati di chiudere la raschiaolio); infila il pistone nel cilindro, facendo scorrere le fasce nella striscia prima che entrino nel cilindro. Lo scopo della striscia e' di fare da "invito". Ti puoi aiutare muovendo il pistone avanti ed indietro, con delicatezza.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
max74
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 21, 2008, 10:07:48 am »

Grazie vingiul e paskuale!
Quando sono pronto provo a montare il tutto.
Vi faccio sapere  Grin
max74
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 24, 2008, 01:42:09 pm »

Ragazzi!
Ci sono riuscito utilizzando un pezzo di tubo in plastica del diametro di 8 cm.....sono quei tubi utilizzati per lo scarico delle acque.
 Grin
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: