Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15
  Stampa  
Autore Discussione: PIRELLI DIABLO ... quanta qualità stiamo acquistando ???????  (Letto 103841 volte)
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #90 inserita:: Dicembre 04, 2009, 09:28:14 am »

Ciao a tutti,
dopo aver letto tutti i Vostri post, oggi ho montato Michelin.
Veramente belle.
Granchioporro
e cosa ti ha spinto a montare le michelin?
Triciclo Chicco
granchioporro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

« Risposta #91 inserita:: Dicembre 04, 2009, 11:19:39 am »

Tutti i problemi denumciati su questo post.
Ciao
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #92 inserita:: Dicembre 04, 2009, 12:32:56 pm »

Ciao a tutti,
dopo aver letto tutti i Vostri post, oggi ho montato Michelin.
Veramente belle.
Granchioporro

ottima scelta io mi ci trovo benissimo Wink

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
antimo250
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

se sei incerto...tieni aperto

« Risposta #93 inserita:: Dicembre 08, 2009, 12:57:59 am »

110€ è uin ottimo prezzo, vero!!!
Ma non mi ha fatto lo scontrino, quindi......?
Le Diablo che ho montato sono state prodotte n Brasile ma il sospetto non viene dalla provenienza ma dalla data di produzione, che è la 36essima settimana dell'anno 2008.
Non sono vecchie? Ho letto che le diablo prodotte prima del 2009 sono soggette a tagli improvvisi nelle ciunture, vero? Le diablo a che pressione devono stare? Fino a quando le gomme sono in garanzia? Ma......., intanto aspetto le vostre risposte.
Grazie anticipatamente.
 Aloa
ottimo prezzo Smiley
se conosci il gommista non è un problema!
siamo a fine 2009 richiedi una gomma + fresca  Undecided
si ci sono stati i difetti sopra citati  Undecided
personalmente io le tengo  2.3 ant e 2.5 post.
generalmente sono in garanzia totale per 1000 km ma dipende dal gommista  Cool

povero giovanni(il gommista)
cerchi neri, scarico giannelli iperscooter, variatore malossi, freni braking, manopole personalizzate beverly...
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #94 inserita:: Dicembre 08, 2009, 05:27:45 pm »

raga con l'umidità invernale le diablo non mi convincono per niente, l'altro ieri mentre mi divincolavo nel traffico appena ho fatto uno scatto mi è slittato il posteriore e mi sono salvato mettendo il piede a terra....
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #95 inserita:: Dicembre 08, 2009, 06:08:40 pm »

raga con l'umidità invernale le diablo non mi convincono per niente, l'altro ieri mentre mi divincolavo nel traffico appena ho fatto uno scatto mi è slittato il posteriore e mi sono salvato mettendo il piede a terra....

non me ne parlare poprio patrì.. a me ogni frenata è una staccaa da supermotard.. mi scodinzola troppo.. eppure hanno solo 9mila km e mezzo.. non mi sembrano eccessivi... le tengo sempre a pressione e non sono consumate eccessivamente.. avanti è come nuova.. dietro un pò meno

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #96 inserita:: Dicembre 08, 2009, 09:24:10 pm »

non me ne parlare poprio patrì.. a me ogni frenata è una staccaa da supermotard.. mi scodinzola troppo.. eppure hanno solo 9mila km e mezzo.. non mi sembrano eccessivi... le tengo sempre a pressione e non sono consumate eccessivamente.. avanti è come nuova.. dietro un pò meno
ma a me è diverso: a me lo fa quando accelero Wink
e le gomme hanno 3 mila km circa, io di pressione non me ne intendo da quando le misi non l'ho mai controllata, come faccio? e a quanto le dovrei portare?
quando me le montarono il gommista si limitò a gonfiarle senza controllare la pressione Grin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #97 inserita:: Dicembre 08, 2009, 11:23:44 pm »

ma a me è diverso: a me lo fa quando accelero Wink
e le gomme hanno 3 mila km circa, io di pressione non me ne intendo da quando le misi non l'ho mai controllata, come faccio? e a quanto le dovrei portare?
quando me le montarono il gommista si limitò a gonfiarle senza controllare la pressione Grin
lo fa perkè il tuo bev è troppo potente  Grin per la pressione con ilcompressore te la regoli.. io d'inverno la tengo 2.2 all'anteriore e 2.4 al posteriore

followME!!!
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Quando muoio voglio essere CROMATO ;) ;)

« Risposta #98 inserita:: Dicembre 09, 2009, 01:29:05 am »

Già ragazzi la domanda che da ieri mi sta girando in testa è proprio questa Huh??
Come facciamo a stabilire se una gomma è buona o scadente??? Huh?
Come alcuni di voi sapranno è da un'annetto che vado in giro montando le pirelli Diablo al mio Beverly 250 e fin quì non vi ho detto nulla di nuovo anzi magari sono sempre stato pronto a vantarmi dell'efficacia e della precisione (permettetemi di esprimermi così anche se sto parlando di uno scooter e non di una moto) che il beverly aveva acquistato con questi pneumatici.
Fin quì sembra che non ci sia nulla a ridire... ma andiamo ad esaminare i km percorsi (circa 8000) e le noie da me riscontrate.
Ero a circa 5000 km e guardando lo scooter da lontano mi accorgo di uno strano segno sulla ruota posteriore  Huh? Huh? penso forse sto ancora dormendo ... mi avvicino alla ruota e ....

Diablo posteriore con 5000 km

mi dico strano per essere un taglio ... la porto dal gommista (avendo saputo che nel frattempo anche a MAO288 era capitata la stessa cosa) e lui stesso nonostante gli ormai trascorsi 5000 km mi sostituisce lo pneumatico in garanzia dicendomi che quello era il segno di cattiva giuntura dello pneumatico ... praticamente un difetto di fabbrica.
Va beh tutto sommato cambio lo pneumatico gratis e faccio controllare anche quello anteriore per sicurezza e sembra che lì sia tutto apposto quindi saluto il gommista e filo via a macinare altri km.
Una settimana fa ho un dejaviù riguardo di nuovo la gomma (sono trascorsi circa 3000 km dalla sua sostituzione) e rivedo lo stesso taglio  Angry Angry Angry Angry

2^ Diablo posteriore con 3000 km

ritorno dal gommista ed accertatosi lui stesso che è di nuovo lo stesso difetto mi sostituisce di nuovo lo pneumatico co un'altro Diablo .
Non è che finora non mi fossero già venuti degli strani dubbi su queste gomme ma fino a 2 volte può essere stato un caso ma se le volte passano a 3 allora le cose cambiano.
Infatti anche stavolta chiedo di controllare lo pneumatico anteriore ma stavolta anzichè di dirmi tutto ok il gommista mi ha detto .... beh mi sa che anche quì sono sorti dei problemucci  Huh? Huh? Huh? Shocked Shocked Sad Sad Sad Angry Angry Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Diablo anteriore con 8000 km

Praticamente si è sollevato un'intero lembo di gomma  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked allucinante  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked e per di più secondo il verso di rotolamento, cosa che in pochi km potrebbe addirittura portare il lembo di gomma a staccarsi del tutto!!!
Bene ovviamente anche questa mi sarà cambiata in garanzia  come promessomi da gommista (che si è preso 2 giorni visto la percorrenza per valutare se il cambio sarà gratis o con qualche € di partecipazione da parte mia).
A questo punto la mia domanda e :

E' CAPITATA UNA COSA DEL GENERE ANCHE A VOI O SONO SOLO IO LO SFORTUNATO DELLA SERIE Huh?

Fatemi sapere se anche qualcun'altro di voi ha notato lo stesso problema !!!!
Dopo aver aperto questo post cercherò un modo per vedere di portare alla luce questo particolare contattando direttamente la Pirelli per provare ad avere una risposta in merito, se qualcuno di voi riesce a procurarmi un contatto diretto ancora meglio, e se le risposte non arriveranno allora scriveerò a qualche rivista di settore.
Non trovo affatto giusto che si giochi con la mia sicurezza personale quindi esigo spiegazione dettagliate in merito da chi di dovere.

Sia chiaro non discuto della performanza dello pneumatico che sappiamo per certo un pò tutti essere un passo avanti agli altri (almeno per me è cosi) ma della sua affidabilità visto come si combina dopo nemmeno 5000 km e visto che a causa sua potrei trovarmi a baciare l'asfalto senza averne fatta espressa richiesta

Don Gerry

ragazzi devo far presente una cosa, oggi guardando con attenzione la mia gomma anteriore, ho notato i cosidetti "tagli",io monto di primo equpaggio le maxxis con le quali ho percorso appena 6000km...non so voi, ma io non avevo mai sentito parlare di questi tipi di problemi su queste (aggiungerei maledette) "gomme" se così possiamo chiamarle....

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere!!!
Piricullo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trapani

« Risposta #99 inserita:: Dicembre 29, 2009, 11:47:58 am »

Ciao,
volevo approfittare di questo spazio per  ringraziare pubblicamente Deluxe per la disponibilità che mi ha dimostrato per farmi acquistare delle Diablo.
Ho risparmiato circa 50 euro (prese a 105 montaggio escluso).
Grazie di nuovo e ciao a tutti.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

_.-''Vivo ogni giorno come se fosse l'ultimo''-._

« Risposta #100 inserita:: Dicembre 31, 2009, 01:56:56 pm »

Ripeto é stato un piacere aiutarti e naturalmente anche risparmiare Wink

..Nero.. Euro.3  Anno 2007
nidi
Utente non iscritto
« Risposta #101 inserita:: Aprile 01, 2010, 12:10:01 pm »

Eccomi di nuovo qui, a distanza di meno di un anno - visto che ho sostituito le vecchie GTS tagliate con le Diablo scooter a luglio del 2009 - per lamentare lo stesso, identico problema: taglio sulla gomma anteriore e sulla posteriore!

E' la terza volta che mi capita. Ho acquistato lo scooter di seconda mano, e dopo un paio di mesi credevo che qualche bulletto avesse fatto uno sfregio sulla gomma, per cui non mi sono posto neanche il problema di acquistarne di nuove. L'anno successivo, si presenta lo stesso taglio. A questo punto mi documento, e trovo il vostro bellissimo forum in cui decine di utenti lamentano lo stesso problema. E che sia un difetto di fabbricazione oramai è un dato di fatto.

Adesso, a meno di un anno, essendomi fatto convincere l'anno scorso dal rivenditore a montare un paio di Diablo - prese a 135,00 euro montaggio compreso - si nuovo il taglio! E se fosse roba da nulla, neanche ci farei caso... ma l'avantreno balla nelle curve, e io con lo scooter ci vado anche in autostrada!

L'anno scorso, quando ho cambiato le GTS tagliate per le Diablo, avevo pregato il rivenditore di vedere se poteva farmi sostituire almeno una gomma, anche se avevo già pagato le Diablo, ma d'altronde non potevo rimanere senza mezzo per lungo tempo. Lui mi aveva assicurato che avrebbe fatto di tutto, dicendomi però che la gomma era usurata - evvabbé, ma se c'è un difetto di fabbrica, e io rischio pure di rompermi l'osso del collo, e nonostante tutto vengo a fornirmi sempre da te, potevi metterci un pò di impegno, no? - e dall'anno scorso non si è fatto più sentire.

Adesso che ho lo stesso problema, dovrei tornare dal rivenditore, che già immagino cosa dirà... cosa mi consigliate?

Ho inviato una mail alla pirelli, anche se l'anno scorso la loro risposta era stata quella di rivolgermi al mio rivenditore.

Sono veramente amareggiato... Sad Non avrei mai creduto che delle gomme Pirelli durassero così poco - meno di un anno, e con meno di 3 mila km queste ultime - per colpa di reiterati e riconosciuti difetti di fabbricazione. A rileggere il titolo di questo thread, me lo domando anche io: ma che qualità stiamo acquistando?
« Ultima modifica: Aprile 01, 2010, 12:15:11 pm da nidi » Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #102 inserita:: Aprile 01, 2010, 03:15:03 pm »

io ci ho fatto circa 4500mila km con le diablo montate anche da me a luglio 2009 però nessun taglio per fortuna però sarò onesto non mi convincono più come un tempo prima mio sentivo più sicuro ora non tanto...
vi consiglio di mettere le michelin sono megli fanno piegare di più.....
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Avorio

« Risposta #103 inserita:: Aprile 01, 2010, 03:27:36 pm »

io ci ho fatto circa 4500mila km con le diablo montate anche da me a luglio 2009 però nessun taglio per fortuna però sarò onesto non mi convincono più come un tempo prima mio sentivo più sicuro ora non tanto...

bhe si le pirelli aumentano di poco la stabilità in curva, più che altro sono molto più adatte sul bagnato.

Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #104 inserita:: Aprile 01, 2010, 03:28:01 pm »

esatto.. le gold standard sono ottime.. ma io vorrei provare lenuove city grip mi pare si kiamino

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15
  Stampa  

Vai a: