Eccomi di nuovo qui, a distanza di meno di un anno - visto che ho sostituito le vecchie GTS tagliate con le Diablo scooter a luglio del 2009 - per lamentare
lo stesso, identico problema: taglio sulla gomma anteriore e sulla posteriore!
E' la terza volta che mi capita. Ho acquistato lo scooter di seconda mano, e dopo un paio di mesi credevo che qualche bulletto avesse fatto uno sfregio sulla gomma, per cui non mi sono posto neanche il problema di acquistarne di nuove. L'anno successivo, si presenta lo stesso taglio. A questo punto mi documento, e trovo il vostro bellissimo forum in cui decine di utenti lamentano lo stesso problema. E che sia un difetto di fabbricazione oramai è un dato di fatto.
Adesso, a meno di un anno, essendomi fatto convincere l'anno scorso dal rivenditore a montare un paio di Diablo - prese a 135,00 euro montaggio compreso - si nuovo il taglio! E se fosse roba da nulla, neanche ci farei caso... ma l'avantreno balla nelle curve, e io con lo scooter ci vado anche in autostrada!
L'anno scorso, quando ho cambiato le GTS tagliate per le Diablo, avevo pregato il rivenditore di vedere se poteva farmi sostituire almeno una gomma, anche se avevo già pagato le Diablo, ma d'altronde non potevo rimanere senza mezzo per lungo tempo. Lui mi aveva assicurato che avrebbe fatto di tutto, dicendomi però che la gomma era usurata - evvabbé, ma se c'è un difetto di fabbrica, e io rischio pure di rompermi l'osso del collo, e nonostante tutto vengo a fornirmi sempre da te, potevi metterci un pò di impegno, no? - e dall'anno scorso non si è fatto più sentire.
Adesso che ho lo stesso problema, dovrei tornare dal rivenditore, che già immagino cosa dirà... cosa mi consigliate?
Ho inviato una mail alla pirelli, anche se l'anno scorso la loro risposta era stata quella di rivolgermi al mio rivenditore.
Sono veramente amareggiato...
Non avrei mai creduto che delle gomme Pirelli durassero così poco - meno di un anno, e con meno di 3 mila km queste ultime - per colpa di reiterati e riconosciuti difetti di fabbricazione. A rileggere il titolo di questo thread, me lo domando anche io: ma che qualità stiamo acquistando?