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Autore Discussione: PIRELLI DIABLO ... quanta qualità stiamo acquistando ???????  (Letto 103886 volte)
dasvidania
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« Risposta #15 inserita:: Ottobre 19, 2008, 11:13:33 pm »

questi segni sono presenti pure sulle mie gts (7500 Km) ora domani sento il gommista cosi magari vi aggiorno, ma  mi domando, possibile che siano tutte difettose? io ho sempre avuto le pirelli e mai un problema, magari è un problema di lotto? vogliamo controllare lo stabilimento di produzione la data in modo da farci un'idea e poi contattare direttamente la casa madre madre Pirelli e sentire cosa ci dice?
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Michele
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« Risposta #16 inserita:: Ottobre 20, 2008, 06:26:03 am »

fattele sostituire lo stesso e magari quelle ke t danno la vendi a me a buon prezzo ....  Grin

Se ti riferisci a me, già bell'è che sostituite. Fatti già 2000 km con le nuove... Però mi sa che avresti avuto dei problemi a mettere le 150/70 14 sotto ad un 125!  Cheesy
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« Risposta #17 inserita:: Ottobre 20, 2008, 07:58:52 am »

Ciao, oggi darò un occhiata alle mie, mi hai fatto venire il dubbio, anche se a memoria mi sembrano perfette tutte le volte che mi capita di buttargli un occhio, comunque l'anteriore ha 7.600 Km, la posteriore 2.100.
Provato a scrivere alla Pirelli per segnalare il problema?
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« Risposta #18 inserita:: Ottobre 20, 2008, 09:28:40 am »

...... Provato a scrivere alla Pirelli per segnalare il problema?
ragazzi è proprio quello che voglio fare SCRIVERE ALLA PIRELLI mi serve una mano a trovare un link a cui spedire un messaggio che non riesco a trovare sul sito dellla Pirelli quindi se trovate un link che mi permette di mandare una mail postatemelo quì sarò ben lieto di fare domande  Cool Cool Cool
Premetto che tutte le gomme sostituite ad ora sono sempre state con DOT aggiornato cioè prodotte massimo un mese prima del montaggio infatti l'ultima posteriore montata è 35/08 praticamente è di fine agosto 2008  Cool Cool
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« Risposta #19 inserita:: Ottobre 20, 2008, 09:49:02 am »

Ragazzi...questo e' un problema comunissimo sia a Pirelli che a Metzeler.

Se vedete l'anteriore mia vi mettete paura!In confronto quelle delle foto postate e' appena visibile!  Grin

Comunque ho girato piu' gommisti, pensavo fossero binari o qualche altra cosa e invece mi hanno confermato piu' gommisti) che e' la carcassa della gomma che cede.

Nessuno dei gommisti mi ha detto che fosse pericoloso...io comunque a breve le cambiero'.

Io con le mie Diablo c'ho fatto circa 11.000 km quindi sono alla frutta; tutti kilometri fatti sempre in die e scooter usato anche per raduni/campeggi etc etc.

Nel mio caso non mi preoccupo...se invece a voi l'ha fatto dopo pochi kilometri...bhe in quel caso fatevi valere  Wink
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« Risposta #20 inserita:: Ottobre 20, 2008, 10:56:06 am »

fattele sostituire lo stesso e magari quelle ke t danno la vendi a me a buon prezzo ....  Grin

Se ti riferisci a me, già bell'è che sostituite. Fatti già 2000 km con le nuove... Però mi sa che avresti avuto dei problemi a mettere le 150/70 14 sotto ad un 125!  Cheesy

ok ... abbiamo skerzato  Cheesy


si ma non capisco una cosa ... sta cedendo la carcassa della gomma .. e non c'è da preoccuparsi  Huh?
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« Risposta #21 inserita:: Ottobre 20, 2008, 11:22:06 am »

si ma non capisco una cosa ... sta cedendo la carcassa della gomma .. e non c'è da preoccuparsi  Huh?
non è la carcassa ma il battistrada  Wink Wink infatti si segna solo il battistrada  Cool Cool
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« Risposta #22 inserita:: Ottobre 20, 2008, 12:19:44 pm »

si ma non capisco una cosa ... sta cedendo la carcassa della gomma .. e non c'è da preoccuparsi  Huh?
non è la carcassa ma il battistrada  Wink Wink infatti si segna solo il battistrada  Cool Cool

sisi e' il battistrada..mi sono espresso male, la mattina sono sempre un po' dislessico.  Grin  Grin

Intendevo che quando la carcassa comincia a "cedere" deformandosi, il battistrada fa' quel giochino di cui si parla...
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« Risposta #23 inserita:: Ottobre 20, 2008, 01:44:10 pm »

ah ecco ... allora è diverso ...
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« Risposta #24 inserita:: Ottobre 21, 2008, 02:58:02 pm »

Allora i gommisti da me sentiti (AMICI quindi di la di ogni sospetto), mi anno riferito la stessa cosa che a flavio, La prima cosa è che non è assolutamente pericolosa, non è una anomalia Pirelli, ma di tutte le case da loro trattate le uniche gomme che non risentono di questo problema sono le bridgestone, che durano di più ma costano anche il doppio rispetto alle altre, questo fenomeno si manifesta intorno a 5000 Km  e secondo alcuni, non è un difetto, ma è l'unione dei vati " TWI"  e non pregiudica nulla (l'esempio fattomi da un meccanico e che si possono pure intagliare pure a mano ......). ora se la cosa si manifesta prima il discorso cambia, ma in generale tutti (4) anno detto la stessa cosa...
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« Risposta #25 inserita:: Ottobre 21, 2008, 03:11:31 pm »

Allora i gommisti da me sentiti (AMICI quindi di la di ogni sospetto), mi anno riferito la stessa cosa che a flavio, La prima cosa è che non è assolutamente pericolosa, non è una anomalia Pirelli, ma di tutte le case da loro trattate le uniche gomme che non risentono di questo problema sono le bridgestone, che durano di più ma costano anche il doppio rispetto alle altre, questo fenomeno si manifesta intorno a 5000 Km  e secondo alcuni, non è un difetto, ma è l'unione dei vati " TWI"  e non pregiudica nulla (l'esempio fattomi da un meccanico e che si possono pure intagliare pure a mano ......). ora se la cosa si manifesta prima il discorso cambia, ma in generale tutti (4) anno detto la stessa cosa...
Non che non creda a quello che ti hanno detto i tuoi amici gommisti ma se me lo precisa e mette per iscritto un tecnico Pirelli allora magari potrei crederci anche io, ma finchè il tecnico che ho cercato di interpellare tramite il mio gommista non si esprime in merito il dubbio mi resta sempre.
Un'altra cosa che mi conferma l'esistenza del mio dubbio e che fin'ora in 8000 km sono alla terza gomma posteriore, e se venerdì mi cambieranno anche l'anteriore gratis, allora il dubbio per me, fino a smentita di un tecnico preposto dalla pirelli, tenderà a consolidarsi, pur dovendo ammettere che nonostante i tagli alle gomme non ho avuto nemmeno un problema di tenuta!!!
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« Risposta #26 inserita:: Ottobre 21, 2008, 03:49:45 pm »

non è che io mi fidi riporto quello dettomi, ma visto che venerdì hanno uno cena, con i distributori mi a detto che parlerà direttamente con i tecnici poi vi saprò sapere..
per i contatti
http://www.pirelli.it/web/technology/steelcord/contacts/default.page
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Penso dunque corro!


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« Risposta #27 inserita:: Ottobre 21, 2008, 04:51:52 pm »

non è niente gerry.. io ho un taglio sulla metzeler posteriore ke è pressokkè il doppio del tuo se non di più.. sta il fatto che inizia da un lato della ruota e termina dall'altra parte..
andai dal gommista ke me le montò e disse:
"Non aver paura non accade nulla, è normale che si apre nella giuntura della ruota!"
non penso sia tanto normale.. booh Undecided
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« Risposta #28 inserita:: Ottobre 21, 2008, 09:20:25 pm »

Ho controllato le mie gomme, son perfette tutte e due, nessun segno anomalo su fianchi e battistrada, nemmeno sull'anteriore che ha quasi 8.000 Km.
Ciao
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« Risposta #29 inserita:: Ottobre 21, 2008, 10:56:25 pm »

Ho controllato le mie gomme, son perfette tutte e due, nessun segno anomalo su fianchi e battistrada, nemmeno sull'anteriore che ha quasi 8.000 Km.
Ciao

abbiamo appena scoperto ke bottazzi non piega !!! ecco perkè le sue ruote sono perfette !!!  Grin Grin Grin

si skerza ovviamente !
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