ciao senti ma dove sono sti dadi testata? è un operazione che posso fare anche io? con qualche attrezzo fai da te oppure no?
Certo ke puoi farlo, con un pò di pazienza e di tempo si riesce tranquillamente !
Per prima cosa devi smontare tutte le plastiche posteriori, e poi tiri via il coperkio punterie (coperkio testata) togliendo i 5 dadi da 10 con una chiave a T snodabile.
Una volta tolto il coperkio ti ritrovi davanti i 4 dadi interni che sui prigionieri ankorano testa e cilindro al blocco. Gli dai una strettina con una chiave da 12 ed esternamente a destra ci sono i 2 prigionieri passanti, li stringi con una chiave da 8.
Ti posto qualche foto.
Questo è quello che ti troverai di fronte dopo aver tolto i 5 perni del coperkio testa.
Indicati dalle 4 frecce rosse sono i 4 dadi interni da 12 ai quali dovrai dare una strettina.
Qui indicato dalla freccia rossa vedi uno dei 2 prigionieri passanti esterni da serrare un pò con la chiave da 8. L'altro è poco + sotto.
Ovviamente controlla che siano ben serrati e non esagerare nel serraggio, pena il distruggere dadi e prigionieri, vista la scarsa qualità degli stessi.
Se serve aiuto io son qui
Salve Paskuale
sul mio Sportcity Cube 200 per un problema simile di surriscaldamento e probabile trafilatura di qualche goccia guarnizione testata, volevo controllare anche io come dicevi i
dadi della testata. Magari mi si è allentato. Poichè fin lì non ho mai smontato, volevo vedere le tue foto: è possibile? Non trovo il link alle tue foto oppure è scaduto . . . ti ringrazio se puoi mandarmele di nuovo.
Grazie ancora. Saluti