Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: rottura guarnizione testata [consigli risoluzione problema]  (Letto 31474 volte)
dasvidania
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Perugia

« Risposta #15 inserita:: Novembre 12, 2008, 06:00:09 pm »

invec e di insistere con il concessionario, primo cambialo, secondo fai una bella telefonata alla Piaggio esponendo le tue lamentele, e tieni sotto mano numero di telaio e nome del concessionari ti serviranno, il  modo di operare del presunto meccanico è a essere buoni dilettantistico, ma come si fa a mettere del silicone in una testata? e poi come fa a dire che deve spianare la testa se non è stata smontata? mi ripeto  anzi leggiti le condizioni di garanzia e CHIAMA la Piaggio.

paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #16 inserita:: Novembre 12, 2008, 08:19:29 pm »

Quoto...
Se mette del silicone nella testa gli conviene direttamente cambiare la guarnizione e spianare leggermente la testa, tnt deve cmq smontare...
Prezzo guarnizione testa originale piaggio: 8€
Prezzo spianatura testa, controllo numerico di testa e cilindro ed eventuale spianatura cilindro: 45-50€ max
Olio+refrigerante: 20€
Io vorrei vedere dove sta questa cifra ENORME vantata dal tuo meccanico, a me sembrano 80€ a malapena...
Ovviamente lui deve fregarsi la manodopera...
Ridicolo !
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Riketto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #17 inserita:: Giugno 28, 2021, 09:06:45 am »

ciao senti ma dove sono sti dadi testata? è un operazione che posso fare anche io? con qualche attrezzo fai da te oppure no?

Certo ke puoi farlo, con un pò di pazienza e di tempo si riesce tranquillamente !
Per prima cosa devi smontare tutte le plastiche posteriori, e poi tiri via il coperkio punterie (coperkio testata) togliendo i 5 dadi da 10 con una chiave a T snodabile.
Una volta tolto il coperkio ti ritrovi davanti i 4 dadi interni che sui prigionieri ankorano testa e cilindro al blocco. Gli dai una strettina con una chiave da 12 ed esternamente a destra ci sono i 2 prigionieri passanti, li stringi con una chiave da 8.

Ti posto qualche foto.

Questo è quello che ti troverai di fronte dopo aver tolto i 5 perni del coperkio testa.
Indicati dalle 4 frecce rosse sono i 4 dadi interni da 12 ai quali dovrai dare una strettina.

Qui indicato dalla freccia rossa vedi uno dei 2 prigionieri passanti esterni da serrare un pò con la chiave da 8. L'altro è poco + sotto.
Ovviamente controlla che siano ben serrati e non esagerare nel serraggio, pena il distruggere dadi e prigionieri, vista la scarsa qualità degli stessi.
Se serve aiuto io son qui  Wink

Salve Paskuale
sul mio Sportcity Cube 200 per un problema simile di surriscaldamento e probabile trafilatura di qualche goccia guarnizione testata, volevo controllare anche io come dicevi i dadi della testata. Magari mi si è allentato. Poichè fin lì non ho mai smontato, volevo vedere le tue foto: è possibile? Non trovo il link alle tue foto oppure è scaduto . . . ti ringrazio se puoi mandarmele di nuovo.
Grazie ancora. Saluti
  Stampa  

Vai a: