Ragazzi sono appena stato dal meccanico e questo il verdetto.Asoli 5000 km si è crepata una parte della guarnizione della testata...quindi sono a piedi. La piaggio in garanzia mi hanno detto che spedirano tra circa un mese,perchè cosa insolita che si rompa sto pezzo...(per loro),la guarnizione come ricambio perchè difettato o rotta. La cosa bella è che il mio mecca di fiducia mi ha detto che se non rettificano e lavorano anche la testa non risolvo un bel niente quindi bisognera lavorare tutto il cilindro...ma in garanzia sto lavoro non passa,tutto questo perchè sti maledetti li fabbricano in vietnam o korea con pezzi cinesi di pessima qualità,e non fate li gnari anche le viti sono di pessima qualità come le tubazioni e tutto il resto,pompe dell'acqua regolatori di tensioni che a 15000 km sballano tutto,frizioni rumorosissime,il bello è che loro sanno tutto...sono stufo stufo stufo stufo di questi piaggio che durano natale e santo stefano... dove sono i vecchi motori leader che passavano i 100.000 km? e sto parlando da amante del marchio piaggio...
Ti dico la mia da smanettone che conosce a memoria questi motori: CAMBIA MECCANICO, perchè il tuo è un LADRO !
Ti sta riempiendo di caz*ate, ma quale garanzia, lavorazione cilindro, lavorazioni di qua, guarnizioni entro un mese, la guarnizione nn si rompe, korea, cina, ecc...
Io sono sicuro solo di una cosa: il tuo meccanico con le parole è un artista !
La guarnizione della testa è una comunissima guarnizione di metallo, e come tale può benissimo rompersi/creparsi ecc...
Poche ore fa ho finito di cambiare la guarnizione di testa su un 250 a carburatore perchè leggermente lesionata: dopo quasi 25000 km aveva una piccola perdita così l'ho sostituita...
Una guarnizione di testa originale costa appena 8€, e si trova presso TUTTI i ricambisti piaggio, niente di trascendentale che ki sa da dove deve arrivare...
La lavorazione di cui ti parlava il meccanico è praticamente la spianatura della testa e del cilindro x ristabilire il piano perfetto tra i 2 organi, ma se il tuo motore ha pochi km nn serve affatto...
Non è servita su un motore con 25000km nn vedo come possa servire sul tuo...
E poi la piaggio è chiara: se fosse così si cambia tutto, spiegalo al tuo meccanico...
Altro che se passa in garanzia: forse il meccanico è trp furbo (pezzi in garanzia e si intasca un bel pò tra manodopera e presunti lavori...)
Ti consiglio di chiamare la piaggio...
Fammi sapere !