in qualsiasi autoricambi auto in un supermercato esistono prodotti per evitare il fischio (arexon sonax ecc ecc) basta smontare e spruzzare oppure passare la pasta (dipende dal tipo che si compera)
mi raccomando nel RETRO delle pasticche e rimontare , nelle auto dietro le pasticche ci sta tipo una molla che non le fa vibrare, ma nelle moto lo spazio è troppo poco
Ciao vicky guarda che se stavi attento mi fischiava anche a me la ruota posteriore,lo ha sempre fatto nelle frenate dolci anche cambiando le pastiglie e mettendo le originali che vendono alla Piaggio e che sono della Brembo.Io mi sono rassegnato a sentire quel fischio e ti consiglio di fare altrettanto.Ciao
mi sono rassegnato a sentire quel fischio e ti consiglio di fare altrettanto.Ciao
Angelo non dipende dalle pasticche quello che noi percepiamo come un fischio è la vibrazione (tipo un diapason) che è tra pistone e pasticca, non tra pasticca e disco, se ci fate caso lo fa solo se si frena poco oppure in rilascio, ma se fate una frenata a fondo non fischiano, se lo fanno il problema è diverso, è allora può dipendere dalla pasticca (è frequente l'effetto vetrificazione, che succede magari quando si lava il mezzo con le pasticche calde oppure quando piove) oppure dal disco,(rigato , ovalizzato).. mi raccomando non utilizzate assolutamente nella parte che va a contatto con il disco va messo
DIETRO TRA il ferro è il pistoncino del freno..