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Autore Discussione: si spegne dopo tutti icontrolli, pazzesco...HELP  (Letto 2840 volte)
flygio
Utente non iscritto
« inserita:: Ottobre 16, 2008, 06:13:42 pm »


salve ragazzi
è un pò che non scrivo nel forum..
dopo la mia prima estate con il beverlone ho un bel problemino!
praticamente il bev si spege continuamente appena entr in folle cio quando fermo..
ho letto molto nel sito ed ho capito di controllare diverse cose
ecco quello che fatto (sta mattina)
mi sono recato in un officina piaggio autorizzata,ho spiegato il problema al meccanico e mi ha detto che generalmente basta una semplice pulizia del corpo farfallato
allora ha cominciato a smontare e l'ho ha pulito per bene
dopo ha pulito il filtro aria
ha controllato la batteria
ha attaccato il pc è non dava errori
dopo per sicurezza ha cambiato la candela e si è fatto un giro
al ritorno il bev continuava a spegnersi
ha rismontato la candela ed ha notato che è subito diventata nera dopo 10 km..
il meccanico mi ha detto che si deve controllare meglio cioè può essere un problema agli iniettori o all alimentazione o al filtro benzina od altro che non mi ricordo più..
mi ha anche detto che probabilmente arriva troppa benzina con il motore caldo e per questo il bev si spegne maggiormente quando è caldo.
tutte queste cosè non mi hanno convinto affatto ho fatto rimontare tutto e sono andato pagando solo la manodopera (30 eurini) anche perchè non era un meccanico che conoscevo ma sono stato li per comodità..

COSA NE PENSATE?IL MECCANICO POTREBBE AVER AVUTO RAGIONE?
GRAZIE A TUTTI...AIUTATEMI NON SO PIù CHE FARE.
P.S. IL BEV HA 9000 KM ED è DEL 2003
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 16, 2008, 10:04:10 pm »

bhè se la candela è nera effettivamente arriva trp benzina arricchendo trp la miscela aria-benzina...
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 17, 2008, 02:37:18 pm »

magari se metti il modello possiamo dirti di più, il mio aveva lo stesso problema, è stata riprogrammata la centralina e ora va bene, ma questo per il mio.
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paoluc2000
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 17, 2008, 02:46:09 pm »

Non so lo stato delle candele del mio Cruiser, ma con la pulizia del corpo farfallato e una rimappatura della centralina, ha smesso di spegnersi.

Piccola curiosità: dalla pulizia ho sempre messo benzina 98 ottani. Dopo 2000 km, al primo pieno di verde 95 ottani si è spento dopo aver fatto un lungo tratto nel traffico cittadino...

Ci sono tanti possibili motivi per gli spegnimenti e a volte è dovuto ad una serie di concause.

Ciao

 Smiley
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gpoint
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Novembre 06, 2008, 01:41:31 pm »

Ciao
probabilmente il problema è nel corpo farfallato, e in particolare al sensore IAT: intake air temperature: questo sensore, al variare della temperatura, invia alla centralina un segnale che permette con il diminuire della temperatura, di ingrassare la carburazione.
Da individuare è semplicissimo, tolto il filtro dell'aria, e il manicotto, all' ingresso del corpo farfallato, in basso, c'è un piccolo sensore: è quello.
Prova a pulirlo per bene, ed eventualmente, con il motore spento, togli il connettore sottostante e con un normalissimo tester posizionato sulla misurazione delle resistenze, misura che valore ti segna, con i puntali sulle due linguette del connettore precedentemente staccato, ma dal lato del corpo farfallato.
In base alla temperatura dovresti leggere questi valori:

Spero di esserti stato di aiuto,
saluti,
Willy.

P.s.: Ah, dimenticavo se è euro2, prova a fargli fare un bel CO, altrimenti se è euro3, devi solo cercare il problema.
« Ultima modifica: Novembre 06, 2008, 01:44:55 pm da gpoint » Registrato
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