Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
  Stampa  
Autore Discussione: Strano ticchettio motore [possibili cause]  (Letto 30861 volte)
bruno
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #60 inserita:: Settembre 14, 2009, 12:54:48 am »

Ecco il video finalmente youtube me lo ha validato :-)
http://www.youtube.com/watch?v=wFdwtC1fMjM

Cosa dite?
Si sente molto più forte dal lato destro e sopra la pedana...
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #61 inserita:: Settembre 14, 2009, 01:25:20 pm »

Ecco il video finalmente youtube me lo ha validato :-)
http://www.youtube.com/watch?v=wFdwtC1fMjM

Cosa dite?
Si sente molto più forte dal lato destro e sopra la pedana...

Per tutti coloro che hanno questo rumore, prima di smontare il motore per l'albero motore, controllate prima che nn sia la pompa acqua, a me mi so capitati 4-5 beverly con un rumore assordante a minimo ed era la pompa acqua andata....nel tuo caso Bruno controlla la pompa acqua...
Per tutti gli altri sbiellamenti, la cosa è dovuta al fatto che la piaggio fa fare gli alberi motori alla CINA...e loro gli mettono solo il marchio piaggio...quindi valutate voi la qualità ;)oltre al fatto che sono tutti diversi, infatti ne ho a casa 4 alberi motori tutti con una lunghezza (lato variatore) diversi...quindi che ne dite la piaggio è precisa o no Grin Grin Grin Grin?
cmq il problema si risolve facendo ricostruire la biella sia sopra (lato pistone) che sotto (lato albero) con un okkiello (che monto io) di qualità buona...con una durata infinita. Wink Wink Wink
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #62 inserita:: Settembre 14, 2009, 02:01:09 pm »

E quanto vuoi per questo lavoretto?
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #63 inserita:: Settembre 14, 2009, 02:22:02 pm »

E quanto vuoi per questo lavoretto?

Dipende dall'albero motore se è del 500 o 250 Wink e soprattutto dipende da come sta messo.
« Ultima modifica: Settembre 15, 2009, 03:26:24 pm da Marrocco » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #64 inserita:: Settembre 14, 2009, 05:10:55 pm »

Vabbè...le condizioni penso siano medie ed è un 400. Dammi un' approssimazione   
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #65 inserita:: Settembre 15, 2009, 02:19:33 am »

Riaggiornamento...
Oggi come ho detto ieri sono andato da un altro che sarebbe il concessionario principe di caserta. Gli ho fatto sentire il rumore e lui finalmente mi da ragione...dice che non è normale. Pensa sia questione di tolleranze tra cilindro e pistone e se il computer gli darà ragione mi sostituisce quello che c'è da cambiare. Glielo porterò tra un paio di settimane quando potrò ritornare a casa per un pò di giorni. Ho scoperto ieri di avere un graffio sulla parte cromata del carter...sicuramente fatto dal primo concessionario. Che palle...lo tengo come un gioiello e i 2 graffi che ho, sul carter e sul portapacchi sono tutti e 2 opera di quel cogl***e. L'ultima volta che ci ho a che fare sarà appena mi arriva il contachilometri e la frizione...spero.
Fabio sei andato dove ti indicai ?
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #66 inserita:: Settembre 15, 2009, 03:20:04 pm »

Son passato dal meccanico ed ha ordinato tutta la pompa dell'acqua per iniziare ad escludere le possibili problematiche.... Wink Wink Wink Wink Tutto in garanzia Wink
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #67 inserita:: Settembre 15, 2009, 03:22:59 pm »

Son passato dal meccanico ed ha ordinato tutta la pompa dell'acqua per iniziare ad escludere le possibili problematiche.... Wink Wink Wink Wink Tutto in garanzia Wink

Lucri85 basta che apri la chiocciola pompa acqua (ovviamente questa operazione deve durare pochi secondi xchè il motore gira senza liquido refrigerate) e vedere se il rumore proviene da lì...
almeno avevi la certezza che era la pompa acqua.
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #68 inserita:: Settembre 15, 2009, 03:28:55 pm »

Fin quando sono in garanzia mi faccio cambiare tutto fin quando nn trovo il rumore.... Così mi torna nuovo laugh laugh laugh laugh
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #69 inserita:: Settembre 15, 2009, 03:40:09 pm »

Fin quando sono in garanzia mi faccio cambiare tutto fin quando nn trovo il rumore.... Così mi torna nuovo laugh laugh laugh laugh

Giustissimo, ma considera sempre la qualità piaggio....a m eè capitato + volte pompe acqua nuove di zecca che gocciolavano Grin Grin ;Dquindi a volte se un pezzo è buono è meglio nn cambiarlo.
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #70 inserita:: Settembre 15, 2009, 05:40:58 pm »

Pasquale sono andato dove mi hai detto e mi ha solo detto che non è normale e glielo devo lasciare. Adesso sono a Rimini e tornerò a fine mese. Glielo lascio lì e poi vediamo...Comunque mi è sembrato molto più competente e disponibile..traspirava una certa  passione ed onestà dalle sue parole.
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #71 inserita:: Settembre 15, 2009, 09:57:22 pm »

Giustissimo, ma considera sempre la qualità piaggio....a m eè capitato + volte pompe acqua nuove di zecca che gocciolavano Grin Grin ;Dquindi a volte se un pezzo è buono è meglio nn cambiarlo.

Oggi ho notato che negli ultimi giorni cola più liquido dal tubo che arriva alla pompa... Speriamo che tenga ancora Wink Wink Wink Wink Oggi il meccanico ha cambiato le fascette stringi tubo con quelle a vite Wink
Utente non iscritto
« Risposta #72 inserita:: Settembre 15, 2009, 10:26:41 pm »

Scusate,
anch'io ho un strano tikkettio..come se una plastica che sbatte proveniente ad orecchio dalla trasmissione, però lo fà quando il motore è freddo e man mano che accellero il tikkettio sparisce...
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #73 inserita:: Settembre 15, 2009, 10:31:48 pm »

Scusate,
anch'io ho un strano tikkettio..come se una plastica che sbatte proveniente ad orecchio dalla trasmissione, però lo fà quando il motore è freddo e man mano che accellero il tikkettio sparisce...

Sicuramente stai parlando del rumore del tendicinghia (rondella di plastica) che a freddo o con cinghia un pò usurata tende a far rumore...
« Ultima modifica: Settembre 15, 2009, 10:33:35 pm da Luicri85 » Registrato
napal68
Utente non iscritto
« Risposta #74 inserita:: Settembre 15, 2009, 10:53:49 pm »

Scusate,

Sicuramente stai parlando del rumore del tendicinghia (rondella di plastica) che a freddo o con cinghia un pò usurata tende a far rumore...
si forse è così...cambiando la cinghia e regolando il tendicinghia il problema è risolto
  Stampa  

Vai a: