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Autore Discussione: Strano ticchettio motore [possibili cause]  (Letto 30824 volte)
paskuale
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« Risposta #15 inserita:: Maggio 21, 2009, 05:16:01 pm »

fabiano nel tuo caso... tu dicesti che ti piaceva tirare il bev in discesa e forse è quello il motivo per cui avrai sbiellato mettendo le corna e sperando che non tu non abbia sbiellato... ma se hai sbiellato quello il motivo  sicuramente

se avessi sbiellato il beverly darebbe sicuramente qualche segno evidente, o rumori particolari e non credo solo questo ticchettio...
oggi ho provato a farci caso e non ho sentito nulla..più tardi, se esco ci farò attenzione...

Il sintomo da sbiellamento (occhio superiore di biella, quello dove entra lo spinotto del pistone) è semplicemente un ticchettio pronunciato e ben udibile che aumenta con l'aumento dei giri motore...
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« Risposta #16 inserita:: Maggio 21, 2009, 05:43:41 pm »

Il sintomo da sbiellamento (occhio superiore di biella, quello dove entra lo spinotto del pistone) è semplicemente un ticchettio pronunciato e ben udibile che aumenta con l'aumento dei giri motore...

ciò vuol dire che il meccanico dovrebbe capirlo subito che sia quello no?
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 21, 2009, 07:36:00 pm »

we paskuale, ma mettendo che io abbia sbiellato, montando il 210 avrei problemi? Huh?
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 21, 2009, 10:41:16 pm »

we paskuale, ma mettendo che io abbia sbiellato, montando il 210 avrei problemi? Huh?
provo io a farti un esempio  Grin Grin se ti spezzo una gamba ti carico in spalla 30 kg e ti costringo a correre .... avresti problemi Huh?
la risposta che mi darai sarebbe la stessa che vorresti da Paskuale  Cool Cool Cool
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« Risposta #19 inserita:: Maggio 21, 2009, 10:43:26 pm »

hai reso l'idea...e per eliminare il problema?? dovrei cambiare la biella? oppure anche l'albero?
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« Risposta #20 inserita:: Maggio 22, 2009, 01:12:27 am »

Il sintomo da sbiellamento (occhio superiore di biella, quello dove entra lo spinotto del pistone) è semplicemente un ticchettio pronunciato e ben udibile che aumenta con l'aumento dei giri motore...

ciò vuol dire che il meccanico dovrebbe capirlo subito che sia quello no?

Si abbastanza, lo si capisce abbastanza facilmente sul master...
Eccolo qui   http://www.youtube.com/watch?v=2x8Yrq3a1BE
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« Risposta #21 inserita:: Maggio 22, 2009, 01:14:07 am »

Oppure vendi il mezzo sperando ke l'acquirente ignori il problema   Undecided
Sinceramente non mi pare un bel consiglio, mi piacerebbe sapere come reagiresti tu ad averlo comprato...
Era un consiglio ironico! Cmq mi sembra un difetto troppo comune per attribuirlo ad una tirata in discesa o qualunque cosa del genere...le precauzioni sono le solite: controllare il livello dell'olio, non aprire a freddo, ecc...E' difficile arrendersi a questa triste e costosa realtà! Mi auguro nn si tratti di questo

Menomale !
Si è un difetto abbastanza comune che è da attribuire solitamente ad un errore nell'inclinazione dell'ugello di lubrificazione spinotto e occhio superiore di biella che non vengono lubrificati per bene a causa del getto d'olio che non li colpisce...
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 22, 2009, 01:18:11 am »

we paskuale, ma mettendo che io abbia sbiellato, montando il 210 avrei problemi? Huh?

Fabiano io non credo prp che tu abbia sbiellato il tuo motore, il Leader è davvero molto resistente e di questi problemi in tutti questi anni di produzione nn ne ha mai avuti !
Sicuramente è qualcos'altro che vibra e sbatte, ma di sicuro non la biella !
Nel caso avresti sbiellato (sgrat, sgrat) ci sarebbe da cambiare tutto l'albero motore in quanto hanno le spalle non separabili senza contare che la biella come ricambio non c'è e dovresti adattarne un'altra...Coi prezzi dello scoppio dell'albero, della biella, di un eventuale adattamento, dell'unione delle spalle e della bilanciatura (cosa non da poco) converebbe prendere un albero nuovo !
Ovvio che se fosse sbiellato non potresti nemmeno camminare da originale, pena dannoi + gravi come l'intraversamento del pistone o nel peggiore dei casi la cessione della biella...
Ciao!
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 23, 2009, 12:05:03 am »

Fabiano io non credo prp che tu abbia sbiellato il tuo motore, il Leader è davvero molto resistente e di questi problemi in tutti questi anni di produzione nn ne ha mai avuti !
Sicuramente è qualcos'altro che vibra e sbatte, ma di sicuro non la biella !
Nel caso avresti sbiellato (sgrat, sgrat) ci sarebbe da cambiare tutto l'albero motore in quanto hanno le spalle non separabili senza contare che la biella come ricambio non c'è e dovresti adattarne un'altra...Coi prezzi dello scoppio dell'albero, della biella, di un eventuale adattamento, dell'unione delle spalle e della bilanciatura (cosa non da poco) converebbe prendere un albero nuovo !
Ovvio che se fosse sbiellato non potresti nemmeno camminare da originale, pena dannoi + gravi come l'intraversamento del pistone o nel peggiore dei casi la cessione della biella...
Ciao!

In sintesi lo potresti buttà laugh laugh
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« Risposta #24 inserita:: Luglio 11, 2009, 03:38:12 pm »

Oppure vendi il mezzo sperando ke l'acquirente ignori il problema   Undecided
Sinceramente non mi pare un bel consiglio, mi piacerebbe sapere come reagiresti tu ad averlo comprato...
Mi sto chiedendo se Genny ha risolto questo problema!!! speriamo Grin Grin Grin
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« Risposta #25 inserita:: Luglio 18, 2009, 03:17:00 pm »

Ciao a tutti... quello strano ticchettio....( che a me sembra piu' un pikkio che un ticchettio) bhe lo fa anche al mio tourer400...
ha quasi 1000km, ho gia prenotato il 1°tagliando.... e lo faro' presente al concess..
questo rumoraccio lo sento quando il motore è "freddo" anche se lo faccio scaldare prima di partire pero' finchè non percorro 7-8km in accelerazione( a fermo non si sente) sento sempre sto rumore come se qualcosa pikkiasse nel motore...... poi a caldo sparisce questo rumore e compare uno tipo sfiato dal lato scarico, come se il collettore fosse un po' lento.
cmq al mecc faro' presente tutto -..... anche che i freni fischiano
ciao
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« Risposta #26 inserita:: Luglio 19, 2009, 12:17:14 am »

Ciao a tutti... quello strano ticchettio....( che a me sembra piu' un pikkio che un ticchettio) bhe lo fa anche al mio tourer400...
ha quasi 1000km, ho gia prenotato il 1°tagliando.... e lo faro' presente al concess..
questo rumoraccio lo sento quando il motore è "freddo" anche se lo faccio scaldare prima di partire pero' finchè non percorro 7-8km in accelerazione( a fermo non si sente) sento sempre sto rumore come se qualcosa pikkiasse nel motore...... poi a caldo sparisce questo rumore e compare uno tipo sfiato dal lato scarico, come se il collettore fosse un po' lento.
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« Risposta #27 inserita:: Luglio 19, 2009, 12:37:43 am »

Ciao a tutti... quello strano ticchettio....( che a me sembra piu' un pikkio che un ticchettio) bhe lo fa anche al mio tourer400...
ha quasi 1000km, ho gia prenotato il 1°tagliando.... e lo faro' presente al concess..
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luicri ma a te va bene il 400?
mi sa che è la serie che nasce con più difetti... cioè oggetttivamente sto vedendo più problemi con i 400 che con gli altri... un pò come per i 500vecchi...
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« Risposta #28 inserita:: Luglio 19, 2009, 06:41:56 am »

Ciao a tutti... quello strano ticchettio....( che a me sembra piu' un pikkio che un ticchettio) bhe lo fa anche al mio tourer400...
ha quasi 1000km, ho gia prenotato il 1°tagliando.... e lo faro' presente al concess..
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luicri ma a te va bene il 400?
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Sirius il tourer dovrebbe esser quello con meno problemi, il 400 ha esordito su Beverly con faro a V
e poi è lo stesso motore che monta sullo Scarabeo, aspettiamo cosa dirà Vingiul Wink
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« Risposta #29 inserita:: Luglio 20, 2009, 11:38:50 pm »

 Grin Grin Grin beh nn mi posso lamentare Grin Grin Grin apparte il fatto che ci ho già speso un bel pò di soldi laugh laugh laugh
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