Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: cavalletto  (Letto 1772 volte)
aieiebrazor
Utente non iscritto
« inserita:: Ottobre 14, 2008, 04:02:55 pm »

ciao ragazzi
dunque ecco il mio problema si è rotto il braccetto del cavalletto centrale (quello per fare leva e tirare su il beverly) per farmelo saldare ho smontato tutto il cavalletto, operazione che sembrava facile facile invece c'ho impiegato un sacco di tempo per via delle molle di ritorno del cavalletto stesso, alla fine sono riuscito e teglierle solo una volta estratto il perno del cavalletto.
Ora per mettere su ste maledette molle come cacchio devo fare Huh?
spero ci sia qualcuno che l'ha già fatto e che può darmi qualche dritta!!
si accettano suggerimenti anche da chi non l'ha fatto naturalmente  Grin
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

Piaggio Beverly Tourer 400i.e.

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 17, 2008, 07:33:06 pm »

mi e' capitato di farlo ed e' un po una rottura...... il modo piu' semplice "per modo di dire" e mettere le molle a cavalletto kiuso cosi non stanno in tensione piu' kiuso e' il cavalletto e piu' facile sara' la cosa anke se per metterle un po lo dovrai tenere aperto..... il consiglio ke ti posso dare e' prima di tutto fatti aiutare da un'altra persona..... poi prendi qualcosa per far leva magari un giravite cosi gli agganci la molla e tiri e cerchi di centrare il buco......facci sape....
dasvidania
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Perugia

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 21, 2008, 03:03:28 pm »

per la molla interna usa un estrattore a cavalletto chiuso, quella esterna basta un cacciavite, fai leva poco sotto la metà e la "allunghi" fino ad agganciarla, oppure vai da un meccanico che a lo strumento giusto l'estrattore appunto.. ma perché per saldarlo ai smontato  il cavalletto? bastava che lo aprivi lo fermavi con una pinza da saldatore e lo saldavi, naturalmente proteggendo lo scooter...

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: