Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: dischi ingranditi [possibilità operazione]  (Letto 4407 volte)
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!

« inserita:: Ottobre 12, 2008, 04:09:59 pm »

ciao a tutti ragazzi!!
è da un po' di tempo ke mi chiedo se si possano ingrandire i dischi dei freni del beverly ( il mio è 125)!!voi mica ne sapete qlks o magari quakuno l'ha già fatto??
grazie ragazzi a presto
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2009, 03:33:04 pm da Lorenzo250 » Registrato

polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 12, 2008, 06:50:34 pm »

Ciao,
certo che puoi mettere dischi piu' grandi di diametro! Basta sostituire anche forcella, motore, pinze... Pero' fai prima a prendere un mezzo nuovo...
Scherzi a parte...: NO. per il motivo accennato prima: gli attacchi delle pinze su forcella e motore non sarebbero al posto giusto, e cambiando il diametro del disco, anche le pinze non sarebbero piu' buone.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 12, 2008, 07:36:35 pm »

In se è fattibile come cosa, solo che nessuno dei produttori aftermarket li produce.
Nei kit di diski maggiorati ricevi anke le staffe per il corretto fissaggio e posizionamento delle pinze.
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
pipebox87
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 12, 2008, 08:20:34 pm »

ma poi un 125 blocca appena tocchi il freno, volete ancora potenziarlo??  Grin  Grin

demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Reggio Calabria

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 12, 2008, 09:05:37 pm »

ma poi un 125 blocca appena tocchi il freno, volete ancora potenziarlo??  Grin  Grin

Ma quale il tuo magari.....Io devo pinzare bene....
му вєνєяℓу125:kit bi-xenon 6000°k, polini speed control...
pipebox87
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 13, 2008, 11:57:20 am »

ho voluto provare un tourer 125 d un amico per vedere la differenza con il mio 250...
ho toccato il freno d dietro come solitamente freno con il mio............ ha bloccato subito.
comunque un bel freno a disco più grande non sarebbe male, ma occorrono tutta una serie di accorgimenti alle pinze ecc ecc quindi la vedo difficile

Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Penso dunque corro!

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 13, 2008, 01:35:24 pm »

il problema è un altro.. xkè i freni sono buoni cn ottime pasticche.. il fatto è ke appena tocchi il freno se ne parte il posteriore e ti ritrovi in fronta ad un muro o auto o quel ke sia dato ke non frenerà + Wink

+
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 13, 2008, 01:50:32 pm »

I freni tra 125 e 250 sono perfettamente identici.
L'impianto frenante di serie è molto valido x il mezzo in questione, gli spazi d'arresto sono limitati e l'impianto è all'altezza della situazione.
Ovviamente lo si può migliorare adattandolo magari allo stile di guida personale con altre modifiche, tipo mescola e tipo di pasticche, olio diverso, tubi aeronautici, ecc...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
pipebox87
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 13, 2008, 03:36:40 pm »

io quello di dietro lo trovo un pò da bicicletta, troppo morbido. lo preferirei come quello davanti deciso e più reattivo parlo sempre del mio motorino.
cmq è vero se si blocca arrivi lungo e rischi di farti male.
come questo mio amico che mi ha fatto provare il suo, che con i soldi che c ha speso per sistemarlo dopo l'incidente (il giorno dopo averlo ritirato) si poteva comprare un t-max di seconda mano

*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

Piaggio Beverly Tourer 400i.e.

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 16, 2008, 08:52:18 pm »

waaaaaaaaa xke' il 125 non frena bene Huh? io ho avuto 125 200 e 250 che hanno lo stesso impianto frenante....... e facevo delle stakkate alla valentino rossi e non ho mai avuto cedimenti neanke staccando per molto tempo si e' vero si facevano di fuoco..... ma basta saperli usare e non salgono mai piu' della temperatura massima retta da dischi e pasticche....... infatti la cosa ke mi piaceva di piu' dp il motore dei beverly che ho avuto in passato era l'impianto frenante..... a volte mi sono trovato macchine, persone, oggetti e quant'altro all'improvviso avanti agli occhi e quando tiravo tutta la leva dell'anteriore inchiodava da dio !!!! il posteriore se tiravi troppo bloccava sempre (cosa che mi piaceva molto e che ora con il 400 non posso fare...xke' se tiro la leva e blocco il posteriore inchiodo con l'anteriore e mi si alza lo scooter  Grin) a meno che non eri su asfalto buono (da me a napoli 0,1%) o quando eri a 2.... per il 400 devo di che........mmmmmmmmmm........cm scritto in altri post a volte tira lungo..... e non poco.....
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: