pipebox87
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« inserita:: Ottobre 10, 2008, 01:53:34 pm » |
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Phoenyx
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Penso dunque corro!
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 10, 2008, 03:10:30 pm » |
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se dici ke è difetto di tt i tuoi modelli.. allora sono usciti idi fabbrica così.. prova a kiedere al tuo concessionario
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pipebox87
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 10, 2008, 03:13:11 pm » |
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non dico i miei modelli.. dico che tutti hanno cambiato colore, solo al posteriore e parlo di scooter comprati in luoghi diversi. ma è bruciato? è successo qualcosa? o c'era una specie di patina che man mano se ne va? perchè non è ruggine, è proprio tutto il disco di color rame, e devo dire che è anche bello c sta bene. ma se è danneggiato lo faccio cambiare
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demetrio
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 10, 2008, 04:33:18 pm » |
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Che ti costa andare dal tuo concessionario!!!
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eddolix
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 11, 2008, 01:04:50 am » |
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non dico i miei modelli.. dico che tutti hanno cambiato colore, solo al posteriore e parlo di scooter comprati in luoghi diversi. ma è bruciato? è successo qualcosa? o c'era una specie di patina che man mano se ne va? perchè non è ruggine, è proprio tutto il disco di color rame, e devo dire che è anche bello c sta bene. ma se è danneggiato lo faccio cambiare
Solitamente quel colore esce quando i dischi prendolo l'acqua, è solo una patina, basta qualche frenata e va via. Byez
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pipebox87
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 11, 2008, 11:48:06 am » |
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non hai capito non è idrossido.......... perchè se no nn ha senso! io il freno davanti lo uso poco e niente in città e quello dovrebbe essere ossidato mentre quello di dietro pulito.... poi acqua non ne hanno presa perchè c'è un sole che spacca le pietre. è proprio il colore del disco color rame
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FlavioRoma
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 11, 2008, 12:09:52 pm » |
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Anche se non usi mail il freno anteriore, se il mezzo cammina non e' possibile che sia ossido poiche' le pasticche sono comunque sempre a contatto con il disco; questo per cio' che riguarda l'anteriore.
Per il posteriore, invece, visto che lo usi parecchio probabilmente s'e' scaldato e ha cambiato colore.
Probabilmente negli ultimi modelli hanno cambiato la combinazione di metalli e il risultato che si ottiene e' questo.
L'acqua puo' formare una patina (che tutti conosciamo) ma non e' questo il tuo caso.
Comunque, l'importante e' che il disco nonabbia crepe o segnali di cedimento sulla superficie; hai controllato cio'?
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demetrio
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 11, 2008, 03:02:23 pm » |
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Anche se non usi mail il freno anteriore, se il mezzo cammina non e' possibile che sia ossido poiche' le pasticche sono comunque sempre a contatto con il disco; questo per cio' che riguarda l'anteriore.
Per il posteriore, invece, visto che lo usi parecchio probabilmente s'e' scaldato e ha cambiato colore.
Probabilmente negli ultimi modelli hanno cambiato la combinazione di metalli e il risultato che si ottiene e' questo.
L'acqua puo' formare una patina (che tutti conosciamo) ma non e' questo il tuo caso.
Comunque, l'importante e' che il disco nonabbia crepe o segnali di cedimento sulla superficie; hai controllato cio'?
Ma tu sei sicuro di quello che hai detto? A me sembra che non sono sempre a contatto, bensì molto molto vicine, ma non a contatto...Sennò sarebbe costantemente in frenata, anche se loggera!!!
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pipebox87
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 11, 2008, 03:55:52 pm » |
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appunto non sono sempre in contatto le pasticche se no sarebbe sempre frenato. comunque credo anch'io in un nuovo materiale utilizzato, perchè la cosa è stata graduale... prima alcune strisce poi via via più grande fino a diventare adesso tutto color arancio anche lo spessore del disco è diventato di quel colore
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demetrio
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 11, 2008, 04:52:34 pm » |
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Lunedì portalo dove l'hai comprato e senti quello che ti dice... Oppure fattelo cambiare direttamente, come ho fatto io con la ventola!!!
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« Risposta #10 inserita:: Ottobre 11, 2008, 07:49:49 pm » |
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ci devo andare per i buchi nel bauletto per lo schienale dato che è tutto in garanzia lo faccio "sfasciare" a lui così non dicono niente se succede qualcosa. e gli parlo anche del disco in caso me lo faccio cambiare
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demetrio
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« Risposta #11 inserita:: Ottobre 12, 2008, 03:34:25 pm » |
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Bravo, fatti valere
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« Risposta #12 inserita:: Ottobre 16, 2008, 08:44:54 pm » |
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quando si fanno di quel colore significa ke sono saliti troppo di temperatura..... forse hai la pinza di dietro che non si apre del tutto (a volte per i residui delle pasticche che vanno nei cilindretti) e rimane quel po a contatto con il disco da farlo tenere sempre caldo forse fin troppo..... fatto sta ke io ho il tourer 400 comprato da nemmeno 2 settimane 1300km e quando spengo il motore e cammino si sentono i dischi che strusciano..... me l'ha sempre fatto anke con il mio vekkio 250 il mio vekkio 200 il mio vekkio 125 il mio vecchio sh....... non chiedetemi il xke'....xke' nn lo so !
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« Risposta #13 inserita:: Ottobre 17, 2008, 12:56:51 pm » |
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ma guarda che non sono i dischi dei freni che toccano che fanno quel fruscio. anche appena ritirato lo fa, sarà il mozzo sarà qualcosa nel motore, ma sicuro i freni no
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FlavioRoma
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« Risposta #14 inserita:: Ottobre 17, 2008, 01:01:09 pm » |
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ma guarda che non sono i dischi dei freni che toccano che fanno quel fruscio. anche appena ritirato lo fa, sarà il mozzo sarà qualcosa nel motore, ma sicuro i freni no
Pipe fidati, quando i freni si scaldano si dilatano sia le pasticche che i dischi. Di conseguenza le distanze tra loro diminuiscono; cio' non accade se i freni sono freddi (prova a spostarlo dopo una notte e sentirai che a spinta non c'e' nessun rumore). Era a questo che mi riferivo prima quando dicevo che le pasticche sono sempre a contatto con il disco. Considerate poi che la tolleranza e' minima...si evitano risposte piu' lente a causa della distanta maggiore tra i due componenti
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