Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Colore disco freno posteriore  (Letto 4637 volte)
pipebox87
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Ottobre 10, 2008, 01:53:34 pm »

come mai il disco del freno posteriore è diventato da grigio a color rame? e non solo nel mio beverly ma anche in tutti quelli che l'hanno comprato nel mio stesso periodo o che cmq avevano superato i 1200/1300km? è normale o si è bruciato?

Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Penso dunque corro!

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 10, 2008, 03:10:30 pm »

se dici ke è difetto di tt i tuoi modelli.. allora sono usciti idi fabbrica così.. prova a kiedere al tuo concessionario Wink

+
pipebox87
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 10, 2008, 03:13:11 pm »

non dico i miei modelli.. dico che tutti hanno cambiato colore, solo al posteriore e parlo di scooter comprati in luoghi diversi. ma è bruciato? è successo qualcosa? o c'era una specie di patina che man mano se ne va? perchè non è ruggine, è proprio tutto il disco di color rame, e devo dire che è anche bello c sta bene. ma se è danneggiato lo faccio cambiare

demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Reggio Calabria

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 10, 2008, 04:33:18 pm »

Che ti costa andare dal tuo concessionario!!!
му вєνєяℓу125:kit bi-xenon 6000°k, polini speed control...
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 11, 2008, 01:04:50 am »

non dico i miei modelli.. dico che tutti hanno cambiato colore, solo al posteriore e parlo di scooter comprati in luoghi diversi. ma è bruciato? è successo qualcosa? o c'era una specie di patina che man mano se ne va? perchè non è ruggine, è proprio tutto il disco di color rame, e devo dire che è anche bello c sta bene. ma se è danneggiato lo faccio cambiare
Solitamente quel colore esce quando i dischi prendolo l'acqua, è solo una patina, basta qualche frenata e va via.

Byez Smiley
pipebox87
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 11, 2008, 11:48:06 am »

non hai capito non è idrossido.......... perchè se no nn ha senso! io il freno davanti lo uso poco e niente in città e quello dovrebbe essere ossidato mentre quello di dietro pulito.... poi acqua non ne hanno presa perchè c'è un sole che spacca le pietre.
è proprio il colore del disco color rame

FlavioRoma
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 11, 2008, 12:09:52 pm »

Anche se non usi mail il freno anteriore, se il mezzo cammina non e' possibile che sia ossido poiche' le pasticche sono comunque sempre a contatto con il disco; questo per cio' che riguarda l'anteriore.

Per il posteriore, invece, visto che lo usi parecchio probabilmente s'e' scaldato e ha cambiato colore.

Probabilmente negli ultimi modelli hanno cambiato la combinazione di metalli e il risultato che si ottiene e' questo.

L'acqua puo' formare una patina (che tutti conosciamo) ma non e' questo il tuo caso.

Comunque, l'importante e' che il disco nonabbia crepe o segnali di cedimento sulla superficie; hai controllato cio'?

demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 11, 2008, 03:02:23 pm »

Anche se non usi mail il freno anteriore, se il mezzo cammina non e' possibile che sia ossido poiche' le pasticche sono comunque sempre a contatto con il disco; questo per cio' che riguarda l'anteriore.

Per il posteriore, invece, visto che lo usi parecchio probabilmente s'e' scaldato e ha cambiato colore.

Probabilmente negli ultimi modelli hanno cambiato la combinazione di metalli e il risultato che si ottiene e' questo.

L'acqua puo' formare una patina (che tutti conosciamo) ma non e' questo il tuo caso.

Comunque, l'importante e' che il disco nonabbia crepe o segnali di cedimento sulla superficie; hai controllato cio'?

Ma tu sei sicuro di quello che hai detto?
A me sembra che non sono sempre a contatto, bensì molto molto vicine, ma non a contatto...Sennò sarebbe costantemente in frenata, anche se loggera!!!
pipebox87
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 11, 2008, 03:55:52 pm »

appunto non sono sempre in contatto le pasticche se no sarebbe sempre frenato.
comunque credo anch'io in un nuovo materiale utilizzato, perchè la cosa è stata graduale... prima alcune strisce poi via via più grande fino a diventare adesso tutto color arancio anche lo spessore del disco è diventato di quel colore

demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 11, 2008, 04:52:34 pm »

Lunedì portalo dove l'hai comprato e senti quello che ti dice...
Oppure fattelo cambiare direttamente, come ho fatto io con la ventola!!!
pipebox87
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 11, 2008, 07:49:49 pm »

ci devo andare per i buchi nel bauletto per lo schienale dato che è tutto in garanzia lo faccio "sfasciare" a lui così non dicono niente se succede qualcosa. e gli parlo anche del disco in caso me lo faccio cambiare

demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 12, 2008, 03:34:25 pm »

Bravo, fatti valere Wink
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

Piaggio Beverly Tourer 400i.e.

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 16, 2008, 08:44:54 pm »

quando si fanno di quel colore significa ke sono saliti troppo di temperatura..... forse hai la pinza di dietro che non si apre del tutto (a volte per i residui delle pasticche che vanno nei cilindretti) e rimane quel po a contatto con il disco da farlo tenere sempre caldo forse fin troppo..... fatto sta ke io ho il tourer 400 comprato da nemmeno 2 settimane 1300km e quando spengo il motore e cammino si sentono i dischi che strusciano..... me l'ha sempre fatto anke con il mio vekkio 250 il mio vekkio 200 il mio vekkio 125 il mio vecchio sh....... non chiedetemi il xke'....xke' nn lo so !
pipebox87
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 17, 2008, 12:56:51 pm »

ma guarda che non sono i dischi dei freni che toccano che fanno quel fruscio.
anche appena ritirato lo fa, sarà il mozzo sarà qualcosa nel motore, ma sicuro i freni no

FlavioRoma
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 17, 2008, 01:01:09 pm »

ma guarda che non sono i dischi dei freni che toccano che fanno quel fruscio.
anche appena ritirato lo fa, sarà il mozzo sarà qualcosa nel motore, ma sicuro i freni no

Pipe fidati, quando i freni si scaldano si dilatano sia le pasticche che i dischi.

Di conseguenza le distanze tra loro diminuiscono; cio' non accade se i freni sono freddi (prova a spostarlo dopo una notte e sentirai che a spinta non c'e' nessun rumore).

Era a questo che mi riferivo prima quando dicevo che le pasticche sono sempre a contatto con il disco.
Considerate poi che la tolleranza e' minima...si evitano risposte piu' lente a causa della distanta maggiore tra i due componenti  Wink
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: