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Autore Discussione: Massette [scelta del peso con multivar e scarico GPR]  (Letto 3853 volte)
toso
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« inserita:: Ottobre 06, 2008, 10:12:02 pm »


Ciao a tutti una domanda, io ho un beverly 200 con variatore malossi multivar e lo scarico gpr.. da quanto devo mettere le massette, visto che le ho finite!!!!!! Grin Grin Grin Grin


grazie a tutti!!!!
« Ultima modifica: Novembre 04, 2008, 09:15:54 am da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 06, 2008, 10:47:26 pm »

considerando che il 200 tende a girare piu alto del 250 ma ha meno coppia.. direi di provare come base di partenza rulli da 13, massimo 13,5 grammi
io ho i 13,5 grammi e talvolta gira altino, ma alla fine giusto... te magari ti ci trovi meglio... o ancora meglio con i 13 che per il mio son troppo leggeri.
 devi provare però, la taratura della trasmissione teorica è una cosa che non sta in piedi  Grin
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toso
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 06, 2008, 11:00:01 pm »

GRazie per ora .... credo che provero le 13.5!!!!
se avete consigli datemeli
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 06, 2008, 11:08:01 pm »

dimenticavo... io ho quei rulli ma ho moll malossi bianca e cuscinetto spring slider...
un consiglio... vediamo un po.... mmm....... ah! se ti trilla la trasmissione a certe velocità, tipo fa bbbbrrrrriiiiiiii.... togli la rotella guidacinghia fra variatore e frizione

son tanti km che non ce l'ho piu oramai. non dà problemi non averla. ora fa un bel classico fischio da trasmissione CVT!!
ma toglila solo se senti fischi strani o trilli brutti da sentire... a me col multivar mi pare trillava sui 60-70, con l'originale a velocità piu basse. e nn mi piaceva.
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toso
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 06, 2008, 11:37:24 pm »

ok, faccio un po di prove , effettivamente mi fa un rumorino in quel modo!!!! ma nn sapevo che era.... allora dici che sia quella!!!! la molla di contrasto ho l'originale io!!!!
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 06, 2008, 11:43:09 pm »

mmm molla originale... allora forse forse giri meglio con i 13, ma non so dirti di preciso... che rulli ha atualmente? se hai i 14 e son sempre in buono stato ad esempio potresti comprare i 13, provarli...e se son troppo leggeri fare 3 da 13 e 3 da 14, avendo la via di emzzo che è 13.5....

insomma vedi un po te..

per il rumorino... una volta tolta quella rotella, non me l'ha piu fatto  Smiley

grossetano... siamo anche vicini  Wink
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toso
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 06, 2008, 11:55:03 pm »

Si si Grossetano Grossetano davvero siamo vicini!!!!! Grin


devo fare sta prova delle massette perckè quando do gas in pratica sembra che frulli a vuoto, secondo me son da cambire!!!!
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2008, 11:58:35 pm da toso » Registrato
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 07, 2008, 08:39:00 pm »

ma quali hai attualmente scusa?
perchè se già ora frulla parecchio a vuoto è pobabile che siano già leggerine...
controlla lo spessore della cinghia..se è consumata e di spessore risicato fa accorciare tutti i rapporti del variatore e girare quindi sempre piu alto il motore. la larghezza minima è 19.5mm
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toso
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 07, 2008, 09:38:12 pm »

ciao Lorenzo, la cinghia è da cambiare a giorni mi deve arrivare la malossi cosi cambio cinghia metto i rulli nuovi!!!!! vorrei anke mettere la frizione malossi con la molla di contrasto!!!! che ne pensi?Huh?
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 08, 2008, 08:58:58 am »

se la tua di serie va sempre bene e nn è finita son soldi buttati. semmai monta un set di mollettine rinforzate per partire leggermente piu alto di giri.
la molla di contrasto può servire a dare la giusta tensione alla cinghia con il multivar, non a caso è fornita assieme  Wink
ps: occhio che la cinghia malossi è piu stretta dell'originale anche da nuova! io dopo quella ho rimesso l'originale  Grin
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