Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: E' risorto il mio Beverly 200 [sostituzione membrana carburatore]  (Letto 27390 volte)
dj-upe
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Località: Fuckin' Amalfi Coast!___ Capa: I cazz______ Stato: Confusionale
Provincia: Salerno

1 2 3 prova..prova microfono, spegni il grammofono

« inserita:: Settembre 30, 2008, 11:00:12 pm »

E chi l'avrebbe mai detto.. Porto lo scooter ormai morto da più di un anno dal meccanico per sistemare il freno posteriore e quando vado a ritirarlo è rinatoooo!!!!
Bene, passata l'euforia mi spiego..
Come qualcuno del gruppo Campania già sà, era da più di un anno che lo scooter mi andava come un 50ino, mi ci ero abituato ormai e francamente per l'uso che ne facevo mi arrangiavo aspettando di acquistarne uno nuovo nel 2009.
Pensavo che ormai il motore fosse alla frutta visto che gira dal 2001 e quindi mi ero rassegnato.
L'altra mattina per i soliti problemi al freno posteriore porto lo scooter dal meccanico e gli dico anche di fare un controllo generale.
Mi chiama il giorno seguente chiedendomi il permesso di sostituire una guaina del carburatore (visto che costava 70€) perchè aveva un foro largo 2 cm.. Gli dò l'ok e lui mi assicura che nn me ne sarei pentito.
Beh ieri vado a ritirare il mezzo e... sorpresaaaaa!!!! C***o più accelleravo e più nn ci potevo credere! E' rinatoooo!! va come qualche anno fa, manco mi ricordavo che andasse così forte! Sono strafelice!  Cheesy

Non so se avete presente la guaina di cui parlo, mi ha mostrato quella danneggiata, è di gomma nera, ha forma di ventosa e al centro ha uno spillo..
Se mai dovesse capitarvi di vedervi trasformato da un giorno all'altro lo scooter in un 50ino date un'occhiata al carburatore, nn si sa mai.. Wink

Perchè ho aperto questo topic?? Boh non lo so, ero troppo felice e dovevo pur dirlo a qualcuno e visto che è una questione di meccanica l'ho inserito in questa sezione  Smiley

La mia esperienza mi ha fatto capire quanto sono importanti i singoli componenti e il loro perfetto funzionamento. La manutenzione è fondamentale!

PS
Già che c'ero ho sustituito:
Rulli, cinghia, olio, filtro, pasticche freni, retroscudo, sportello benzina, gomme (Pirelli Diablo Grin Grin).

Ciao belli !!!!!

« Ultima modifica: Novembre 04, 2008, 09:16:38 am da Lorenzo250 » Registrato

A me, m piac a brioche!!!
miarco
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #1 inserita:: Settembre 30, 2008, 11:11:00 pm »

Visto che pure io ho un 200cc del 2001 ti sono vicino nella felicita!!
La membrana di cui parli è soggetta alla rottura a causa della "secchezza" della benzina, alcuni utenti tempo fa mi consigliarono di controllarla a causa dello spegnimento del mio scooter durante la marcia, come mai nessuno se ne era accorto prima nel tuo caso?
Dopo aver sentito piu meccanici mi è stato consigliato di versare olio motore nel serbatoio ogni 5 o 6 pieni questo per preservare le parti "gommose" a contatto con il carburante( la quantita di olio da versare è di un tappo di bottiglia). Non fa fumo e non pregiudica le prestazioni, in pratica non mi accorgo della differenza ma se serve a far durare di piu una tubazione perche non provare...... Non sono sicuro che questo consiglio possa far bene a chi ha l'iniezione elettronica quindi prima di provare e far danni, chiedete a chi se ne intende piu di me  Wink
Ps. Rulli, cinghia, olio, filtro, pasticche freni, retroscudo, sportello benzina, gomme....... se cambiavi pure il telaio avevi comprato uno scooter nuovo  Shocked  Non oso chiedere il prezzo del lavoro finito.......non me lo dire....potrei rompere la mia membrana con un infarto  Cheesy
« Ultima modifica: Settembre 30, 2008, 11:15:00 pm da miarco » Registrato

Kymco DownTown 300i ++++++++
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Picciotti Siciliani

« Risposta #2 inserita:: Settembre 30, 2008, 11:21:43 pm »

Visto che pure io ho un 200cc del 2001 ti sono vicino nella felicita!!
La membrana di cui parli è soggetta alla rottura a causa della "secchezza" della benzina, alcuni utenti tempo fa mi consigliarono di controllarla a causa dello spegnimento del mio scooter durante la marcia, come mai nessuno se ne era accorto prima nel tuo caso?
Dopo aver sentito piu meccanici mi è stato consigliato di versare olio motore nel serbatoio ogni 5 o 6 pieni questo per preservare le parti "gommose" a contatto con il carburante( la quantita di olio da versare è di un tappo di bottiglia). Non fa fumo e non pregiudica le prestazioni, in pratica non mi accorgo della differenza ma se serve a far durare di piu una tubazione perche non provare...... Non sono sicuro che questo consiglio possa far bene a chi ha l'iniezione elettronica quindi prima di provare e far danni, chiedete a chi se ne intende piu di me  Wink
Ps. Rulli, cinghia, olio, filtro, pasticche freni, retroscudo, sportello benzina, gomme....... se cambiavi pure il telaio avevi comprato uno scooter nuovo  Shocked  Non oso chiedere il prezzo del lavoro finito.......non me lo dire....potrei rompere la mia membrana con un infarto  Cheesy

Siete vecchi amici.... Dal 2001 amici in comune... Grin Grin Grin Scherzo.... Cheesy Cheesy Cheesy
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 30, 2008, 11:32:31 pm »

uhè dj.... bentornato.. quanto tempo....  Wink
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 01, 2008, 01:57:26 am »

La membrana di cui parli è la membrana del carburatore a depressione: serve a sollevare la saracinesca a seconda della depressione sviluppata dalla discesa del pistone in aspirazione.
Se la membrana è bucata ovviamente la depressione nn sarà sufficiente a sollevare la saracinesca e quindi il passaggio dell'aria resta strozzato.

Eccola qui

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 01, 2008, 08:55:32 am »

se volete mettere olio nella benzina... usate quello per 2tempi.... brucia meglio e lascia meno depositi di quello del 4t, oltre a mescolarsi meglio

di semisintetici 2t ce ne sono a bizzeffe e di tutti i prezzi
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 01, 2008, 11:59:20 am »

Peppe adesso che hai resuscitato la tua Grin Grin Grin carogna Grin Grin Grin tempo permettendo dobbiamo testarla a dovere   Kiss Kiss Kiss Kiss
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Penso dunque corro!

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 01, 2008, 01:40:08 pm »

ed ecco il mitico ritorno di dj upeeeee Grin Grin Grin
bentornato peppì

Peppe adesso che hai resuscitato la tua Grin Grin Grin carogna Grin Grin Grin tempo permettendo dobbiamo testarla a dovere   Kiss Kiss Kiss Kiss
e noi sappiamo già dove vero don gerry?? Grin

+
demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Reggio Calabria

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 01, 2008, 02:17:43 pm »

Ciao ri-ri-ribentornarto Cheesy
sn contento che tu sia contento che il beverly è contento Cheesy Grin Grin Grin
му вєνєяℓу125:kit bi-xenon 6000°k, polini speed control...
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 01, 2008, 03:23:37 pm »

- male
altrimenti avresti passato un altro anno a prestazioni da 50ino Grin Grin Grin
ex2004 nero...
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 02, 2008, 08:26:43 am »

però dai peppe non capisci niente! già te lo dissi a giugno su msn che poteva essere la membrana!!! sei un puzzone!!!  ti sei giocato il nazionale e tutta l'estate Grin
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 02, 2008, 09:59:24 am »

Lorè peppe ha il braccino corto  Grin Grin Grin forse avrà preso un bel superenalotto  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Street_ Hawk ...  Grin Grin
mao288
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 02, 2008, 01:14:48 pm »

vai djpep Grin
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Località: Fuckin' Amalfi Coast!___ Capa: I cazz______ Stato: Confusionale

1 2 3 prova..prova microfono, spegni il grammofono

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 02, 2008, 08:53:59 pm »

Eccola qui

Esatto è proprio quella!!

Lorè mannagg la prossima volta corro di corsa dal meccanico, te lo prometto!
Gerry rend a fess i ***** se sommo tutti i soldi che ho speso vicino a quel mezzo avrei comprato 3 Bev 500 hahaha Grin Grin

Organizziamo ragà, vi prometto che ogni tanto mi fermo ad aspettarvi Grin Grin Grin Grin

Cià!
A me, m piac a brioche!!!
vicky78
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 03, 2008, 12:56:23 am »

...mitico....
sei di nuovo uno dei nostri....
il tuo 200 è come l' ELETTO non muore mai!!!
La potenza è nulla senza il controllo!!!

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: