E chi l'avrebbe mai detto.. Porto lo scooter ormai morto da più di un anno dal meccanico per sistemare il freno posteriore e quando vado a ritirarlo è rinatoooo!!!!
Bene, passata l'euforia mi spiego..
Come qualcuno del gruppo Campania già sà, era da più di un anno che lo scooter mi andava come un 50ino, mi ci ero abituato ormai e francamente per l'uso che ne facevo mi arrangiavo aspettando di acquistarne uno nuovo nel 2009.
Pensavo che ormai il motore fosse alla frutta visto che gira dal 2001 e quindi mi ero rassegnato.
L'altra mattina per i soliti problemi al freno posteriore porto lo scooter dal meccanico e gli dico anche di fare un controllo generale.
Mi chiama il giorno seguente chiedendomi il permesso di sostituire una guaina del carburatore (visto che costava 70€) perchè aveva un foro largo 2 cm.. Gli dò l'ok e lui mi assicura che nn me ne sarei pentito.
Beh ieri vado a ritirare il mezzo e... sorpresaaaaa!!!! C***o più accelleravo e più nn ci potevo credere! E' rinatoooo!! va come qualche anno fa, manco mi ricordavo che andasse così forte! Sono strafelice!

Non so se avete presente la guaina di cui parlo, mi ha mostrato quella danneggiata, è di gomma nera, ha forma di ventosa e al centro ha uno spillo..
Se mai dovesse capitarvi di vedervi trasformato da un giorno all'altro lo scooter in un 50ino date un'occhiata al carburatore, nn si sa mai..

Perchè ho aperto questo topic?? Boh non lo so, ero troppo felice e dovevo pur dirlo a qualcuno e visto che è una questione di meccanica l'ho inserito in questa sezione

La mia esperienza mi ha fatto capire quanto sono importanti i singoli componenti e il loro perfetto funzionamento. La manutenzione è fondamentale!
PS
Già che c'ero ho sustituito:
Rulli, cinghia, olio, filtro, pasticche freni, retroscudo, sportello benzina, gomme (Pirelli Diablo

).
Ciao belli !!!!!