Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione olio mozzo quasar 250 [consigli operazione]  (Letto 28346 volte)
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #15 inserita:: Novembre 08, 2009, 09:36:31 pm »

una brugola normale ma di quelle modello lungo ci passa per bene... e la T che ho anche, ma ora che mi ci hai fatto pensare è particolare! cavolo vero.... è una T con saldata una brugola da 5 e mi è stata regalato da un vecchio tornitore.
comunque sia se ci inserisci la normale brugola da 5 dalla parte del gambo lungo, puoi fare forza sul gambo corto con un paio di pinze o l'aiuto di una chiav "inglese" aperta/chiusa....
verificherò prima possibile con una normale T
scusate per l'imprecisione  Embarrassed
alexcaliforniano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #16 inserita:: Febbraio 09, 2010, 06:00:41 pm »

quella a t della pastorino ci va
Ho acquistato un beverly da sfascio ed il mio sfizio è ripararlo tutto da solo....
tano89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #17 inserita:: Marzo 23, 2010, 11:32:59 am »

ciao ragazzi vorrei sapere il numer della chiave esagonale da inserire nel perno e dopo vorrei capire ogni quanto devo cambiare l'olio mozzo! mille grz a tutti...
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

« Risposta #18 inserita:: Marzo 23, 2010, 02:02:59 pm »

e' gia' scritto sopra, e' una chiave da 5mm. ogni quanto? io penso ogni 10000, per il costo esiguo e la facilita' di intervento che ha, sarebbe un buon intervallo.

PS: avevo mandato via email agli amministratori una guida passo passo con fotografie per il cambio. non so se lhan pubblicata.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 300ie

« Risposta #19 inserita:: Aprile 12, 2010, 06:59:40 pm »

salve, siccome ho un forte dubbio sul fatto che al primo tagliando mi sia stato cambiato l'olio al mozzo, ho deciso di farlo io però prima di farlo volevo chiedere una domanda ai più esperti.quello che volevo domandare è che l'olio mozzo è lo stesso dell'olio che si mette nelle trasmissioni delle auto? perchè da poco l'ho cambiato alla auto e il meccanico mi ha messo "olio trasmissioni 80w/90" quindi a ragion di logica dovrebbe essere lo stesso visto che sul libretto c'è scritto "agip rotra 80w/90

fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!

« Risposta #20 inserita:: Aprile 12, 2010, 10:52:58 pm »

non puoi usare una 5 a stella ?  Wink
« Ultima modifica: Aprile 13, 2010, 09:57:32 pm da Lorenzo250 » Registrato

polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
RAFFY.300
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 300ie

« Risposta #21 inserita:: Aprile 13, 2010, 09:03:05 am »

non puoi usare una 5 a stella ?  Wink

cosa vuoi dire?
« Ultima modifica: Aprile 13, 2010, 09:57:51 pm da Lorenzo250 » Registrato

fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!

« Risposta #22 inserita:: Aprile 13, 2010, 12:55:58 pm »

una chiave cm questa Cheesy
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e9/Beta_combinata_42.jpg

polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
hero200
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

« Risposta #23 inserita:: Aprile 13, 2010, 05:48:25 pm »

non credo che il ragazzo chiedesse che chiave utilizzare, ma che OLIO utilizzare....a meno che non sono diventato pazzo io.
cmq per questa operazione ho mandato una guida completa di foto alla redazione spiegando passo passo le operazioni per il cambio olio...sara' finita nel dimenticatoio.
in ogni caso quell'olio va bene.
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Aprile 13, 2010, 10:01:22 pm »

l'olio da usare ha gradazione 80w/90 oppure 75w/90, va bene sia minerale che sintetico, basta che rispetti almeno la specifica API-GL3.
normalmente in c0ommercio adesso troviamo tutti API-GL4, addirittura API-GL5 GL5 quelli additivati, specifici per "estreme pressioni". un esempio di additivo per olio ingranaggi è il bisolfuro di molibdeno...

hero indagherò per la tua guida, stai tranquillo
RAFFY.300
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 300ie

« Risposta #25 inserita:: Aprile 15, 2010, 10:50:01 am »

intanto vi ringrazio per la risposta.
ieri sera ho cambiato l'olio al mozzo, direi che l'operazione è molto semplice ci ho messo al max 10 minuti.
l'unica cosa che sono rimasto perplesso era il colore dell 'olio vecchio, sembrava metallizzato ,infatti all'interno c'erano tantissimi micropezzetti di ferro, quindi dedurrei che l'olio nn mi è stato cambiato, e devo dire la verità mi girano un pò le ...... vedendo che dopo aver pagato per un servizio si prendono gioco delle persone, credendo che i soldi cadano dal cielo.
scusate il mio piccolo sfogo se sono andato ot
cmq l'olio che ho usato rispettava la specifica api gl/3

un piccolo aiuto a chi volesse cimentarsi a fare questa operazione è quella di avere accanto tanti fazzozetti o uno straccio xkè è inevitabile che cade qualke gocciolina di olio sulla ruota.

geko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Mantova

« Risposta #26 inserita:: Aprile 17, 2010, 06:04:36 pm »

Ciao a tutti ragazzi, grazie ai vostri consigli molto dettagliati anche io mi sono cimentato oggi alla sostituzione dell'olio mozzo del mio beverly tourer 250. Anche io ho trovato l'olio vecchio decisamente colore grigio metallizzato!!! Ho usato un olio SELENIA MATRIX 75w85 consigliato piaggio specifiche gl4 (spero vada bene), ne ho messo 250ml come da manuale ma verificando l'astina l'olio non supere la prima tacca!!! Cosa mi consigliate di fare???
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Aprile 17, 2010, 06:55:32 pm »

per la lettura dell'astina ti devi rifare al manualino d'uso e manutenzione, poichè la stessa astina dovrebbe essere utilizzata su moltissimi scooter piaggio, ognuno dei quali ha una capacità del carter ingranaggi diversa, quindi cambieranno le tacchette a cui riferisrsi.
sempre sul librettinod'uso, è riportata la quantità da mettere. seguendo quello nn puoi sbagliare!  Wink
geko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Mantova

« Risposta #28 inserita:: Aprile 19, 2010, 02:35:36 pm »

Grazie lorenzo... ma il problema non si risolve. Forse non mi sono spiegato bene, il libretto del mio Beverlozzo tourer 250ie dice che la quantità dell'olio mozzo è di 250ml e io ne ho messo la giusta quantità (quello vecchio era sempre 250ml). il problema ora sta nella lettura dell'astina. il manuale d'uso e manutenzione cosi come il manuale d'officina (ho anche quello) indicano la lettura alla 2^ tacca partendo dal basso, ma ahimè leggendo l'olio arriva alla 1^ tacca sempre partendo dal basso. Vorrei sapere se qualcuno che ha il quasar 250 ha lo stesso problema e come lo ha risolto. ciao a tutti
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 300ie

« Risposta #29 inserita:: Aprile 23, 2010, 08:34:36 am »

anke nel mio libretto dice che il livello deve essere alla seconda tacca, ma a me segna solo la prima,però dice di metterne 250ml e quindi mi attengo a questo

Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  

Vai a: