paskuale
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« Risposta #30 inserita:: Agosto 31, 2008, 03:44:11 pm » |
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Ragazzi dopo aver provato il beverly da solo per 4 giorni devo dire ke è migliorato un sacco! oggi in autostrada addirittura mi ha segnato 175km/h (non effettivi ovviamente lo so). cmq mi sembra strano che la mia ragazza che pesa 50 kili abbia potuto influire cosi sull accellrazione e sull'allungo ...boh forse sono ingrassato io Ciao Angelo ! Il rodaggio esiste e come tale va fatto ! Il tuo motore come ti dicevo, aveva solo bisogno di slegarsi un pò, tutto qui ! Quale officina, ecc...
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Dreamzer
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« Risposta #31 inserita:: Agosto 31, 2008, 06:02:43 pm » |
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Ragazzi... Questa stoiria dei rodagi a me nn dice nulla... Beh ank io l ho tenuto a bada i primi mille... Ma ci tengo a dire ke il mio Bev l ho comprato fuori citta E su 50 km piu dellea meta me li son fatto di superstrada E mio padre con lo Scarab 500 mi diceva sempre di andare Quindi il primo gg di vita andava gia a piu di 140kmh con tutta tranquillita Anke se fino al primo cambio d'olio ho sempre cerkato di trattarlo al meglio Tutto qui A presto Si ma io non l'ho mai provato a tirare quindi non so se raggiungeva i 150/160 km/h. Mi sono preoccupato solo perchè con la mia ragazza dietro che pesa 50kg raggiungeva i 140 con molta difficoltà. Pero appena sono andato in autostrada ho fatto 3-4 tiratelle ed ora mi segna 170. Doveva slegarsi secondo me non superando mai i 90/100 km/h lho fatto diventare un po pigro ma ora pare si sia ripreso.
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Domenico
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« Risposta #32 inserita:: Agosto 31, 2008, 07:02:47 pm » |
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il rodaggio è un'arte ... uno dei principali motivi per cui non amo le cose usate è proprio il rodaggio ...
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bottazzi
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« Risposta #33 inserita:: Settembre 01, 2008, 08:20:51 am » |
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Ragazzi... Questa stoiria dei rodagi a me nn dice nulla... Beh ank io l ho tenuto a bada i primi mille... Ma ci tengo a dire ke il mio Bev l ho comprato fuori citta E su 50 km piu dellea meta me li son fatto di superstrada E mio padre con lo Scarab 500 mi diceva sempre di andare Quindi il primo gg di vita andava gia a piu di 140kmh con tutta tranquillita Anke se fino al primo cambio d'olio ho sempre cerkato di trattarlo al meglio Tutto qui A presto Si ma io non l'ho mai provato a tirare quindi non so se raggiungeva i 150/160 km/h. Mi sono preoccupato solo perchè con la mia ragazza dietro che pesa 50kg raggiungeva i 140 con molta difficoltà. Pero appena sono andato in autostrada ho fatto 3-4 tiratelle ed ora mi segna 170. Doveva slegarsi secondo me non superando mai i 90/100 km/h lho fatto diventare un po pigro ma ora pare si sia ripreso. Vedi, basta dargli il tempo di slegarsi e dopo va benone...... magari il tuo ha delle tolleranze più strette di altri, per cui gli servono parecchi Km per assestarsi. Il mio che ormai di Km ne ha 24.000 va meglio di quando era nuovissimo, non che andasse male, anzi, però se possibile è ancora migliorato, probabilmente è al max del suo rendimento. Ciao.
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« Risposta #34 inserita:: Settembre 01, 2008, 09:47:00 am » |
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Oggi il rodaggio non è più come quello di una volta, quando dietro al parabrezza delle auto era incollato il tagliandino con le velocità max raggiungibili nelle varie marce (chi ha qualche annetto come me se lo ricorda certamente). Oggi è sufficiente non sforzare il motore, soprattutto a freddo, moderando l'apertura della manopola del gas in partenza, in salita, nei sorpassi e trattandola delicatamente senza aperture brusche e a manetta. Tutto qui. Quindi con un 250 nuovo si può andare a 120 se, a filo di gas, il motore ci va tranquillamente, come è successo col mio. L'importante è dosare il gas e tenere d'occhio la temperatura del liquido di raffreddamento. Un saluto a tutti.
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GINHO10
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« Risposta #35 inserita:: Settembre 01, 2008, 12:48:33 pm » |
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bene bene bene, ti dicevo io che era tutto normale....cmq ora che ti sei tranquillizzato monta il multivar e vedrai un altro mondo!
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« Risposta #36 inserita:: Settembre 01, 2008, 01:08:35 pm » |
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si deve slegare e il rodaggio va fatto bene cosi da avere un motore sempre in perfetto stato anche a chilometraggi elevati,in ogni caso stavi a 2 ,avevi il parabrezza vedi che mo si scioglie.
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paskuale
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« Risposta #37 inserita:: Settembre 01, 2008, 02:30:21 pm » |
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Non montare ankora il multivar, aspetta ke il motore sia slegato del tutto verso i 2000-2500 km
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GINHO10
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« Risposta #38 inserita:: Settembre 01, 2008, 02:34:14 pm » |
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Non montare ankora il multivar, aspetta ke il motore sia slegato del tutto verso i 2000-2500 km effettivamente hai ancora pochi km....io l'ho montato a 5000....
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« Risposta #39 inserita:: Settembre 01, 2008, 11:19:57 pm » |
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io adesso ho percorso 2600 km, però sono indeciso se montarlo il multivar adesso perche tra un po viene l'inverno e faccio spazio alla macchina magari in primavera lo monto. Poi ho paura di perdere la garanzia anche se me lo montano in conce...
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dasvidania
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« Risposta #40 inserita:: Settembre 02, 2008, 02:28:41 am » |
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Un paio di cose, la velocità massima dichiarata dalla casa è 155 km/h, quindi considerano uno scarto del 5% sui 160 di takimetro sei "normale" poi ci sono quelli che vanno oltre ma sono modificati, oppure il conta km è sballato e considera che con il bauletto oltre i 1400 non lo tieni.. (esiste già un alto post)il rodaggio va fatto per 2 motivi principali, il primo e per smaltire i residui di lavorazione, il secondo per far assestare i componenti, nessuno parla di velocità, ma di apertura del gas. puoi andare pure a 120 basta che non apri tutto, questo serve per abituare in prevalenza pistone fasce cilindro ad evitare shock termici, il resto sono leggende metropolitane, (vi siete chiesti come mai i motori da competizione vengono cambiati cosi spesso? il rodaggio quando lo fanno?), il 400 essendo un mezzo che può essere guidato a 18 anni è "gestito" dalla centralina cosi docile, 34 cavalli non sono pochi per uno scooter il burgman citato velocità dichiarata 160 Km stessi cavalli..
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« Risposta #41 inserita:: Settembre 02, 2008, 02:39:57 am » |
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Un paio di cose, la velocità massima dichiarata dalla casa è 155 km/h, quindi considerano uno scarto del 5% sui 160 di takimetro sei "normale" poi ci sono quelli che vanno oltre ma sono modificati, oppure il conta km è sballato e considera che con il bauletto oltre i 1400 non lo tieni.. (esiste già un alto post)il rodaggio va fatto per 2 motivi principali, il primo e per smaltire i residui di lavorazione, il secondo per far assestare i componenti, nessuno parla di velocità, ma di apertura del gas. puoi andare pure a 120 basta che non apri tutto, questo serve per abituare in prevalenza pistone fasce cilindro ad evitare shock termici, il resto sono leggende metropolitane, (vi siete chiesti come mai i motori da competizione vengono cambiati cosi spesso? il rodaggio quando lo fanno?), il 400 essendo un mezzo che può essere guidato a 18 anni è "gestito" dalla centralina cosi docile, 34 cavalli non sono pochi per uno scooter il burgman citato velocità dichiarata 160 Km stessi cavalli..
Il mio bauletto non va oltre i 1200 km/h, tu come fai a tenerlo a 1400 ? Scherzi a parte Il rodaggio non è una leggenda metropolitana. E soprattutto riguarda gli organi interni in movimento del motore, quali biella, bronzine, imbiellaggio, pompa olio, ecc... Altro ke leggende... I motori da competizione il rodaggio lo fanno al banco, con continue variazioni di carico e regime...
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dasvidania
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« Risposta #42 inserita:: Settembre 02, 2008, 12:43:46 pm » |
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Un paio di cose, la velocità massima dichiarata dalla casa è 155 km/h, quindi considerano uno scarto del 5% sui 160 di takimetro sei "normale" poi ci sono quelli che vanno oltre ma sono modificati, oppure il conta km è sballato e considera che con il bauletto oltre i 1400 non lo tieni.. (esiste già un alto post)il rodaggio va fatto per 2 motivi principali, il primo e per smaltire i residui di lavorazione, il secondo per far assestare i componenti, nessuno parla di velocità, ma di apertura del gas. puoi andare pure a 120 basta che non apri tutto, questo serve per abituare in prevalenza pistone fasce cilindro ad evitare shock termici, il resto sono leggende metropolitane, (vi siete chiesti come mai i motori da competizione vengono cambiati cosi spesso? il rodaggio quando lo fanno?), il 400 essendo un mezzo che può essere guidato a 18 anni è "gestito" dalla centralina cosi docile, 34 cavalli non sono pochi per uno scooter il burgman citato velocità dichiarata 160 Km stessi cavalli..
Il mio bauletto non va oltre i 1200 km/h, tu come fai a tenerlo a 1400 ? Scherzi a parte Il rodaggio non è una leggenda metropolitana. E soprattutto riguarda gli organi interni in movimento del motore, quali biella, bronzine, imbiellaggio, pompa olio, ecc... Altro ke leggende... I motori da competizione il rodaggio lo fanno al banco, con continue variazioni di carico e regime... non mi sono spiegato bene vista l'ora è la velocità del mio mezzo . quello che intendevo dire non è che no è importante, è importantissimo, perché vanno rodati e assestati tutti gli organi, la leggenda metropolitana era riferita ai consigli dati, accelera, rallenta, tira qua tira la senno si imballa il motore ecc ecc, l'unica cosa da tenere in mente è per i primi 1000 km (sino al primo cambio olio)di non dare tutta manetta, e di fare ogni tanto qualche allungo, ma sempre senza esagerare con il gas...
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« Risposta #43 inserita:: Settembre 02, 2008, 12:50:34 pm » |
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E di fondamentale importanza è la variazione di regime atta a variare i getti di lubrificazione dell'olio
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