Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« inserita:: Agosto 20, 2008, 11:05:28 am » |
|
Ragazzi come alcuni di voi gia sanno ho comprato da un mese un tourer 400. Oggi ho fatto 2000 km circa e ieri in autostrada volevo tirarlo al massimo per la prima volta, e vedo che la lancetta arrivava massimo a 135 e con fatica saliva dopo i 135 nel senso che forse qualcosina in piu la faceva ma ci metteva molto. (la casa dichiara 155km/h) Non riesco a capire come mai avendo fatto il rodaggio in modo maniacale massimo a 100km/h, cambiavo spesso velocità e non lo tenevo fisso per molto tempo, tagliandato a 1000km ecc. Ci sono rimasto male ieri a vedere la lancetta andare sul 140 sapendo che il contakm del beverly é gia ottimista di suo! C'è da dire che pero ero in 2 ma la mai passeggera pesa 50 kili. Secondo voi deve ancora slegarsi del tutto il motore? andra piu veloce in futuro? Grazie angelo
|
|
|
|
|
|
Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato
Ducati Mts ds s 1000 '05
|
|
« Risposta #1 inserita:: Agosto 20, 2008, 11:15:56 am » |
|
è strano....ilmio 250 arriva a 140...con parabrezza medio....non saprei ma è molto strano
|
|
|
|
|
|
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #2 inserita:: Agosto 20, 2008, 11:27:03 am » |
|
Io spero che il motivo sia soltanto che perchè non si è slegato ancora! Cmq oggi pomeriggio vado a stirarlo in autostrada da solo e vediamo ad uno quanto riesce a raggiungere. Io cmq credo che problemi non ne abbia perchè a parte la partenza lenta (classica nei 400) ha una vella progressione dopo i 35km/h sale che é una meraviglia pero poi arriva a 135/140 e a salire vuole salire ma molto piano!Vediamo oggi come si comporta senza passeggero!
|
|
|
|
|
|
miarco
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Roma
|
|
« Risposta #3 inserita:: Agosto 20, 2008, 01:40:34 pm » |
|
Ti rispondo solo con la conoscenza di averlo letto sul forum, alcuni rodaggi finiscono anche a 4000km o 3000km !!! Non è detto che il rodaggio finisca a 2000km, mi sembra che in un intervento "paskuale" (non me ne vogliate se sbaglio persona) disse che se un rodaggio veniva fatto a velocita elevate il motore si slegava prima ma durava anche meno, viceversa un rodaggio lungo (piu o meno come hai fatto tu) evita alle parti interne di usurarsi subito(volgarmente noi diciamo si slega il motore) e quindi la velocita max arriva piu tardi! Non ti aspettare spiegazioni piu dettagliate da me perche questo è il max che so darti
|
|
« Ultima modifica: Agosto 20, 2008, 01:45:47 pm da miarco »
|
Kymco DownTown 300i ++++++++
|
|
|
demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Reggio Calabria
|
|
« Risposta #4 inserita:: Agosto 20, 2008, 03:17:16 pm » |
|
Sinceramente è strano... Molti utenti tra cui overclouds ha tirato il suo beverly agli stassi tuoi km e gli segnava 170...Adesso che ne ha circa 6000 da solo segna 180!!! Ovviamente di takimetro...La sua vera velocità effettiva è circa 160km/h
|
|
|
му вєνєяℓу125:kit bi-xenon 6000°k, polini speed control...
|
|
|
divo
Beverlysta Junior
Scollegato
Beverly 500 come mamma Piaggio l'ha fatto.
|
|
« Risposta #5 inserita:: Agosto 20, 2008, 03:58:55 pm » |
|
Ciao Dreamzer200, sinceramente è strano ke tu faccia 135/140 km/h, considera però ke nn sei su una motocicletta ma su uno scooter, quindi il mio consiglio è DIVERTITI e si PRUDENTE.
|
|
|
|
|
|
freak81
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Agosto 20, 2008, 04:00:33 pm » |
|
Ma hai il parabrezza alto? La mia esperienza è stata questa....a 1000 km senza parabrezza e solo (sono 90 kg) quasi 170 di tachimetro che con il gps erano 155. Poi ho montato il parabrezza alto e fatica tanto x arrivare a 150 di tachimetro anche se magari qualcosina in più la faceva lo stesso ma senza provare perchè con il parabrezza a 140 se sono solo inizia a oscillare. Adesso ho 1900km e vedrò con il tempo però devo togliere il parabrezza che sembra influire non poco sulle prestazioni, ripresa compresa...
|
|
|
|
|
|
demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #7 inserita:: Agosto 20, 2008, 04:06:32 pm » |
|
Allora il "problema"(se così si può definire) è sicuramente il parabrezza...
|
|
|
|
|
|
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Agosto 20, 2008, 04:12:34 pm » |
|
Ma hai il parabrezza alto? La mia esperienza è stata questa....a 1000 km senza parabrezza e solo (sono 90 kg) quasi 170 di tachimetro che con il gps erano 155. Poi ho montato il parabrezza alto e fatica tanto x arrivare a 150 di tachimetro anche se magari qualcosina in più la faceva lo stesso ma senza provare perchè con il parabrezza a 140 se sono solo inizia a oscillare. Adesso ho 1900km e vedrò con il tempo però devo togliere il parabrezza che sembra influire non poco sulle prestazioni, ripresa compresa...
Probabilmente la bassa velocità che raggiunge il tuo bev è dovuta in parte al fatto che si deve ancora slegare per bene, ed anche alla resistenza con l'aria che fa il parabrezza alto. Dagli tempo di assestarsi, di solito succede dopo 3-4.000 Km, ma molto dipende dall'uso che se ne fa e dalle tolleranze nel motore, e magari mettigli un cupolino più piccolo. Ciao
|
|
« Ultima modifica: Agosto 20, 2008, 05:42:21 pm da bottazzi »
|
EX Attualmente motociclista
|
|
|
totopoint
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Napoli
beverly 250ie S
|
|
« Risposta #9 inserita:: Agosto 20, 2008, 04:19:38 pm » |
|
secondo me non è legato ad un fattore che si deve ancora slegare secondo me c'è qualkosa che non va
|
|
|
|
|
|
demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: Agosto 20, 2008, 04:41:29 pm » |
|
secondo me non è legato ad un fattore che si deve ancora slegare secondo me c'è qualkosa che non va No qlks k non va non penso... Perchè devi calcolare che erano in 2 col parabrezza grande, sull'autostrada...Magari c'ea vento già x fatti suoi.... Poi nn so se c'è qualche problema...
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Agosto 20, 2008, 04:56:34 pm » |
|
Ciao, io credo che si debba slegare. Probabilmente sono io quello citato da miarco, circa il come eseguire il rodaggio: lo ho sicuramente detto; a me ha cominciato ad andare bene (come velocita' max: 160km/h) solo dopo i 4000km. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Agosto 20, 2008, 06:01:19 pm » |
|
Ragazzi io non ho mai detto di avere il parabrezza alto ho il cupolino nero piccolo del tourer 400 quello di serie. Cmq oggi ho tirato il mezzo da solo e mi ha segnato 145 e pare che voleva ancora andare ma cmq molto lentamente speriamo che dopo i 3000/4000 km aumenti Grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #13 inserita:: Agosto 20, 2008, 07:12:26 pm » |
|
Ragazzi io non ho mai detto di avere il parabrezza alto ho il cupolino nero piccolo del tourer 400 quello di serie. Cmq oggi ho tirato il mezzo da solo e mi ha segnato 145 e pare che voleva ancora andare ma cmq molto lentamente speriamo che dopo i 3000/4000 km aumenti Grazie per l'aiuto Vedrai che migliorerà da solo col passare dei Km. Ciao
|
|
|
EX Attualmente motociclista
|
|
|
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato
|