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Autore Discussione: Beverly 400 IE Tourer - accorgimento su amm.ri ant e altri piccoli particolari -  (Letto 7015 volte)
matematica
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« inserita:: Agosto 18, 2008, 10:55:10 pm »


Per prima cosa voglio presentarmi, mi chiamo Alessandro e sono di Firenze, ho 45 anni e da sempre uso le due ruote...

Da qualche giorno leggo ,con molto interesse, questo sito che trovo molto interessante e propone molte soluzioni ai problemi che anche io ho riscontrato sul nostro beverly 400..

Ho acquistato il mio beverly 400 IE nero met. alla fine di marzo e da subito ho riscontrato diversi problemini del tipo: freni molto rumorosi sia gli anteriori che il posteriore, in particolare fischiavano in maniera esosa, dopo aver provato pasticche diverse, tipo le brembo, e non aver risolto il fatidico fischio, ho provato ad applicare alle pasticche una gomma particolare fatta apposta per evitare il fischio ma il problema di fatto non si è risolto, ho risolto metendo, ma solo sull'anteriore per ora, le pasticche sinterizzate della malossi, problema definitivamente risolto....

Ho trovato interessante anche l'appesantimento dell'anteriore proposto da Missile, sono stato un pò più leggero applicando solo 3 Kg più  o meno nei punti indicati da lui e ho riscontrato un netto miglioramento nella guida alle velocità più sostenute, anche se devo dire che grossi problemi non me li aveva mai dati..

Questa sera ,con sommo dispiacere, ho tolto il bauletto originale, il bauletto rende il mezzo veramente instabile, lo sapevo, e avevo applicato i pesi sul manubrio più pesanti, ma senza è veramente un'altra cosa, come farò a fare la spesa? insomma per il momento l'ho tolto poi vedremo, inoltre era un ottimo vano portacasco, vuol dire che per il momento il mio lo porto in ufficio, poi se un giorno mi tornerà la voglia forse.....

In fine la cosa più importante, credo, è che ho trovato un grosso beneficio nella guida eliminando dalle forcelle anteriori circa 50 grammi di olio per stelo rendendo la forca più morbida così da accompagnare più dolcemente le asperità delle nostre strade che sono veramente drammatiche, ho fatto diversi tipi di strada e devo dire che la tenuta è sempre buona ( ho ancora le pirelli GTS sotto ) e almeno per il momento molto meno dispendiosa del kit Bitubo che chiaramente sarà tutt'altra storia...premetto che questa soluzione l'ho trovata dato che su ogni piccola imperfezione del terreno il beverly saltava sull'anteriore facendo ballare tutto lo sterzo.. problema riscontrato un pò da tutti se ricordo bene..

per il momento ringrazio chi mi ha dato la possibilità di esprimermi sperando di aver fatto cosa gradita, grazie e a presto...

Alessandro
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 18, 2008, 10:58:55 pm »

benvenuto!!!!!!
Certo che è cosa gradita... il forum è bello anche per questo, ognuno dà le sue impressioni in base agli accorgimenti effettuati.
ciao Wink
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 19, 2008, 07:50:49 am »

Ciao,
concordo con te per la minore stabilita' avendo il bauletto: io lo monto solo quando effettivamente serve, altrimenti lo lascio a casa. Preferisco portare uno zainetto del tipo senza imbottitura da lasciare sottom la sella e da imiegare in caso di necessita', mentre se parto portando qualcosa uso uno zainetto con imbottitura.
Interessante il diminuire l'olio nella forcella, comunque molle ed olio diversi saranno un'altra cosa.
Io mi trovo malissimo con lo spunto in partenza a nei sorpassi da bassa velocita': interverro' presto.
vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 19, 2008, 08:17:52 am »

Benvenuto!  Grin

Devo dire che piu' passo il tempo su questo forum e piu' mi accorco che i nostri amati mezzi, indipendentemente dalla cilindrata, hanno gli stessi problemi di ciclistica.

Anche io con il bauletto trovo che il Bev cambi totalmente a livello di guida.

Devo dire che il mio (mi ritengo a questo punto fortunato) non ha mai dato grossi problemi di sbacchettamento; non ho avuto ancora modo di sostituire le molle della forcella...mi piacerebbe fare un passo cambiando anche quelli dietro che sono veramente penosi..  Wink
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matematica
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 19, 2008, 09:59:05 am »

Per vingiul..

nel post mi ero dimenticato di dire che io il problema della ripresa l'ho "risolto" in maniera piuttosto economica alleggerendo solo i rulli, li ho sostituiti mettendo quelli della malossi da 14 grammi l'uno, se non ricordo male gli originali sono da 15 grammi e la differrenza si sente eccome, la progressione diventa maggiore e più cattiva, chiaramente se poi si agisce sulla molla del variatore e sulle molle della frizione si potranno ottenere risultati ancora migliori ma si sale di prezzo e poi salgono anche i consumi, tieni presente che io riesco a fare tranquillamente più di 20 km al litro..nel ciclo urbano e assai di più in quello extraurbano..

Saluti Alessandro (Firenze)   Wink
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 19, 2008, 10:32:04 am »

Dimenticavo...
 
Apparte tutto quello già scritto, ho avuto anche la sfortuna di dover farmi sostituire in garanzia tutto il gruppo della strumentazione in quanto lo strumento del carburante  dava letteralmente i numeri, con il pieno ed in accellerazione la lancetta dello strumento scendeva oltre la metà e viceversa in frenata con poca benziana nel serbatoio segnava il pieno... inoltre mi hanno sostituito il faro posteriore perchè dopo un violento acquazzone dentro c'era entra dell'acqua...

ora mi chiedo ma vi sembra normale? 5000 € di soldi buoni per un mezzo così ? e pensare che con poco di più si prende un silver wing dell honda che scusate ma è tutt'altro mezzo.. Angry

Saluti Alessandro 

   
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 19, 2008, 11:33:36 am »

stesso problema anche per me, condensa nel faro posteriore e benzina che segna come vuole.
a volte col pieno segna zero ma non si accende la spia.

hai risolto tutto in garanzia?
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 19, 2008, 12:01:11 pm »

Per chrome..

Si dopo tanti tentaivi da me, mi sono rivolto al mio amico meccanico, anche lui ha fatto diverse prove senza riuscire, allora ha scritto lui direttamente alla Piaggio e la risposta è stata: "lo deve fare è tutto normale".

dato che di normale non c'era proprio un bel nulla in quello strumento, sono andato sul sito della Piaggio alla voce reclami ed ho scritto una bella mail indicando il problema, la loro risposta e l'indirizzo del mio meccanico.. dopo 4 giorni sono arrivati due periti della Piaggio, con al seguito un serbatoio nuovo, un nuovo galleggiante e tutta la strumentazione nuova, risultato, hanno cambiato la strumentzaione quindi il problema era nello strumento del carburante.

Devo comunque dire che malgrado adesso lo strumento vada bene, è molto impreciso e lo definirei "Approssimativo" dato che dopo aver fatto il pieno ed aver percorso solo 10 Km la lancetta scende visibilmente per poi rallentare progressivamente la sua corsa fino alla metà dell'indicatore a circa 120 Km e poi riprendere una discesa veloce  per i successivi 120 Km , si comunque tutto in garanzia  Angry

Un Saluto Alessandro
« Ultima modifica: Agosto 19, 2008, 12:04:46 pm da matematica » Registrato
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 19, 2008, 12:08:37 pm »

bhe me lo farò cambiare anche io....che scenda prima dal pieno è normale.
il serbatoio è una specie di piramide, nella parte alta è stretto e quindi scende prima Smiley
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 19, 2008, 12:50:55 pm »

bhe me lo farò cambiare anche io....che scenda prima dal pieno è normale.
il serbatoio è una specie di piramide, nella parte alta è stretto e quindi scende prima Smiley


Si è vero ha una forma strana e poi il galleggiante è stato montato nella parte anteriore che è la più alta ...vabbè

saluti Alessandro
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 21, 2008, 11:59:45 am »


Devo comunque dire che malgrado adesso lo strumento vada bene, è molto impreciso e lo definirei "Approssimativo" dato che dopo aver fatto il pieno ed aver percorso solo 10 Km la lancetta scende visibilmente per poi rallentare progressivamente la sua corsa fino alla metà dell'indicatore a circa 120 Km e poi riprendere una discesa veloce  per i successivi 120 Km , si comunque tutto in garanzia  Angry

Un Saluto Alessandro

E' lo stesso lavoro che fa il mio,credo che allora mi devo ritenere fortunato eheheh...Senti un pò, per quanto riguarda il solo alleggerimento dei rulli quanto hai speso in tutto? Ma hai fatto da te? sarei interessato a farla anch'io, grazie. Smiley
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 21, 2008, 06:27:53 pm »

Sai di quanto ti sono variati i consumi mettendo i rulli più leggeri?
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 21, 2008, 06:35:20 pm »

ciao matematica benvenuto nel club
salutami Scandicci e Firenze ho passato un bel periodo lì da militare
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 21, 2008, 07:42:18 pm »

ciao matematica benvenuto nel club
salutami Scandicci e Firenze ho passato un bel periodo lì da militare


Inizio OT

Anche io, a Scandicci...Lupi di Toscana  Grin

Fine OT

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matematica
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 22, 2008, 01:17:04 pm »

Sai di quanto ti sono variati i consumi mettendo i rulli più leggeri?


Allora, la modifica l'ha fatta il mio meccanico e sinceramente non ricordo quanto ho speso mi sembra 50 € compreso i rulli ,nell'occasione feci anche altri piccoli lavoretti, per i consumi è leggermente calato ma comunque di media tra urbano ed extra faccio circa 23/24 Km al litro, penso che nel ciclo solo urbano comunque non si scenda sotto i 19/20 chiaramente non esagerando con il gas....

adesso sono a circa 6000 Km e ieri sera ho lavato il filtro dell'aria applicando poi l'olio per filtri aria della Motul spray... è importante tenere il filtro aria puilito influisce molto su i consumi....

Si io abito molto vicino alla ormai ex caserma dei "Lupi di Toscana" l'hanno chiusa...

Un saluto a tutti Alessandro  Grin
« Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 01:20:50 pm da matematica » Registrato
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