Per prima cosa voglio presentarmi, mi chiamo Alessandro e sono di Firenze, ho 45 anni e da sempre uso le due ruote...
Da qualche giorno leggo ,con molto interesse, questo sito che trovo molto interessante e propone molte soluzioni ai problemi che anche io ho riscontrato sul nostro beverly 400..
Ho acquistato il mio beverly 400 IE nero met. alla fine di marzo e da subito ho riscontrato diversi problemini del tipo: freni molto rumorosi sia gli anteriori che il posteriore, in particolare fischiavano in maniera esosa, dopo aver provato pasticche diverse, tipo le brembo, e non aver risolto il fatidico fischio, ho provato ad applicare alle pasticche una gomma particolare fatta apposta per evitare il fischio ma il problema di fatto non si è risolto, ho risolto metendo, ma solo sull'anteriore per ora, le pasticche sinterizzate della malossi, problema definitivamente risolto....
Ho trovato interessante anche l'appesantimento dell'anteriore proposto da Missile, sono stato un pò più leggero applicando solo 3 Kg più o meno nei punti indicati da lui e ho riscontrato un netto miglioramento nella guida alle velocità più sostenute, anche se devo dire che grossi problemi non me li aveva mai dati..
Questa sera ,con sommo dispiacere, ho tolto il bauletto originale, il bauletto rende il mezzo veramente instabile, lo sapevo, e avevo applicato i pesi sul manubrio più pesanti, ma senza è veramente un'altra cosa, come farò a fare la spesa? insomma per il momento l'ho tolto poi vedremo, inoltre era un ottimo vano portacasco, vuol dire che per il momento il mio lo porto in ufficio, poi se un giorno mi tornerà la voglia forse.....
In fine la cosa più importante, credo, è che ho trovato un grosso beneficio nella guida eliminando dalle forcelle anteriori circa 50 grammi di olio per stelo rendendo la forca più morbida così da accompagnare più dolcemente le asperità delle nostre strade che sono veramente drammatiche, ho fatto diversi tipi di strada e devo dire che la tenuta è sempre buona ( ho ancora le pirelli GTS sotto ) e almeno per il momento molto meno dispendiosa del kit Bitubo che chiaramente sarà tutt'altra storia...premetto che questa soluzione l'ho trovata dato che su ogni piccola imperfezione del terreno il beverly saltava sull'anteriore facendo ballare tutto lo sterzo.. problema riscontrato un pò da tutti se ricordo bene..
per il momento ringrazio chi mi ha dato la possibilità di esprimermi sperando di aver fatto cosa gradita, grazie e a presto...
Alessandro