Aleghese
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« Risposta #15 inserita:: Agosto 15, 2008, 03:29:12 am » |
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Se posso esserti d'aiuto io prima avevo un beverly 200 con 4road e vario malossi e avevo settato la trasmissione con rulli da 14g molla di contrasto bianca (compresa nella confezione del vario) e mollettine bianche alla frizione (originale). Cosi settato avevo uno sprint eccezzionale dai 25km/h in su, in partenza da fermo non ho potuto fare di piu perchè mi è stato spiegato che dipende dai motori a 4v che sono fiacchi in partenza, ma la cosa mi ha preoccupato poco perchè i 25km/h li raggiungi subito manco te ne accorgi. Magari dai anche una pulitina alla frizione visto che ci sei. Spero di esserti stato d'aiuto P.S il mio settaggio si riferisce con marmitta 4road però credo cambi poco con la gpr al massimo prova a mettere le molle gialle alla firzione fai un po di prove, la trasmissione se regolata bene ti sembra di avere un'altro mezzo! Ti ringrazio, cmq la configurazione ideale ora mi è più chiara. Alla fine vorrei avere una buona ripresa/allungo senza aumentare la vel max e senza penalizzare troppo i consumi...
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« Risposta #16 inserita:: Agosto 15, 2008, 03:34:13 am » |
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ah dimenticavo la mia non è quella postata nella foto da aleghese, ma è il tipo nuovo con il db killer estraibile Cioè la mia è il modello vecchio? Tu hai tolto il db killer? Io sinceramente pensavo di lasciarlo perchè parcheggio tutti i giorni in centro paese e non vorrei disturbare troppo. Un ragazzo che lavora con me ha tolto il db killer sulla $road del runner e il sound è quasi esagerato soprattutto al minimo... In che senso hai fatto rifare la staffa? Ti si è pigata? Con una sola fascetta per il fissaggio è troppo ballerina? Però dovrebbe pesare poco...
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« Risposta #17 inserita:: Agosto 15, 2008, 03:35:57 am » |
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Non sono sicuro ma forse le mollette gialle sono troppo rigide...E' come partire in seconda eleggermente alto di giri meglio di no vorrei abbastanza ripresa da subito...
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« Risposta #18 inserita:: Agosto 15, 2008, 03:37:31 am » |
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ciao..sicome sono in trattativa per una gpr pure io..volevo chiederti gentilmente se appena la monti mi fai sapere che sound ha e se posti una foto perche non so come ci sta tenendo conto che è molto piu lunga di quella originale e mi sembra di aver capito che rimane abbastanza rispetto a una 4road..ti ringrazio in anticipo ciao silvano
certo che si molto volentieri, però parliamo di fine mese... Verrà spedita lunedi 18...
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« Risposta #19 inserita:: Agosto 15, 2008, 03:39:23 am » |
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ciao..sicome sono in trattativa per una gpr pure io..volevo chiederti gentilmente se appena la monti mi fai sapere che sound ha e se posti una foto perche non so come ci sta tenendo conto che è molto piu lunga di quella originale e mi sembra di aver capito che rimane abbastanza rispetto a una 4road..ti ringrazio in anticipo ciao silvano
Questa l'ho presa dal sito della gpr... E' quella di Lorenzo250... Bellissima... Non capisco se è la foto ma quello di totopoint sembra molto più inclinata verso l'alto...
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« Risposta #20 inserita:: Agosto 15, 2008, 01:24:49 pm » |
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Se posso esserti d'aiuto io prima avevo un beverly 200 con 4road e vario malossi e avevo settato la trasmissione con rulli da 14g molla di contrasto bianca (compresa nella confezione del vario) e mollettine bianche alla frizione (originale). Cosi settato avevo uno sprint eccezzionale dai 25km/h in su, in partenza da fermo non ho potuto fare di piu perchè mi è stato spiegato che dipende dai motori a 4v che sono fiacchi in partenza, ma la cosa mi ha preoccupato poco perchè i 25km/h li raggiungi subito manco te ne accorgi. Magari dai anche una pulitina alla frizione visto che ci sei. Spero di esserti stato d'aiuto P.S il mio settaggio si riferisce con marmitta 4road però credo cambi poco con la gpr al massimo prova a mettere le molle gialle alla firzione fai un po di prove, la trasmissione se regolata bene ti sembra di avere un'altro mezzo! Ti ringrazio, cmq la configurazione ideale ora mi è più chiara. Alla fine vorrei avere una buona ripresa/allungo senza aumentare la vel max e senza penalizzare troppo i consumi... La configurazione che ti ho suggerito sul mio 200 era in linea con le tue esigenze, buona accellerazione allungo non penalizzato e consumi giusto un pelino piu alti !
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« Risposta #21 inserita:: Agosto 15, 2008, 02:00:05 pm » |
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ah dimenticavo la mia non è quella postata nella foto da aleghese, ma è il tipo nuovo con il db killer estraibile Cioè la mia è il modello vecchio? Tu hai tolto il db killer? Io sinceramente pensavo di lasciarlo perchè parcheggio tutti i giorni in centro paese e non vorrei disturbare troppo. Un ragazzo che lavora con me ha tolto il db killer sulla $road del runner e il sound è quasi esagerato soprattutto al minimo... In che senso hai fatto rifare la staffa? Ti si è pigata? Con una sola fascetta per il fissaggio è troppo ballerina? Però dovrebbe pesare poco... la staffa che portava era di un materiale poco resistente io l'ho fatta rifare di ferro ed è anche più stabile. se togli il db killer fa un sound da paura però a dir la verità io non lo tolgo mai perchè il suono che fa con il db killer inserito mi piace comunque. sto cercando di mettere una seconda staffa così su due staffe dovrebbe lavorare meglio sulle strade disconnesse, sai dalle mie parti le strade sono piene di buche. ciaooooooooooooooooooo
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« Risposta #22 inserita:: Agosto 15, 2008, 02:05:58 pm » |
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Non capisco se è la foto ma quello di totopoint sembra molto più inclinata verso l'alto... non è questione di foto, la mia è più inclinata verso l'alto e personalmente mi piace di più
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« Risposta #23 inserita:: Agosto 18, 2008, 01:24:18 pm » |
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Questa l'ho presa dal sito della gpr... E' quella di Lorenzo250... Bellissima... non è che è quella che ho io.... è proprio il mio beverly quello la nuova gpr che ha totopint è piu inclinata verso l'alto, sta davvero bene sull' S... peccato però che la parte finale a mio avviso sia un pugno in faccia.. state comunque molto attenti alle inclinazioni verso l'alto: già la mia viaggiando in due (passeggera da nemmeno 50kg) su avvallamenti e buche sbatte contro la carena.... e ho i bitubo! per il settaggio, io ho i 12 grammi circa ma ho pure il torque driver malossi... se hai solo variatore malossi, cnghia di serie e correttore di serie allora si, potrebbero andare i 13,5 o i 13, insomma non scenderi sotto i 13 e nn andrei oltre i 14 grammi.
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« Risposta #24 inserita:: Agosto 18, 2008, 07:20:54 pm » |
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Questo l'ho presa dal sito della gpr... E' quello di Lorenzo250... Bellissima... non è che è quella che ho io.... è proprio il mio beverly quello la nuova gpr che ha totopint è piu inclinata verso l'alto, sta davvero bene sull' S... peccato però che la parte finale a mio avviso sia un pugno in faccia.. state comunque molto attenti alle inclinazioni verso l'alto: già la mia viaggiando in due (passeggera da nemmeno 50kg) su avvallamenti e buche sbatte contro la carena.... e ho i bitubo! per il settaggio, io ho i 12 grammi circa ma ho pure il torque driver malossi... se hai solo variatore malossi, cnghia di serie e correttore di serie allora si, potrebbero andare i 13,5 o i 13, insomma non scenderi sotto i 13 e nn andrei oltre i 14 grammi. Si si lo so, me lo ricordo che l'avevi detto che mettesti le foto sul sito
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Domenico
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« Risposta #25 inserita:: Agosto 18, 2008, 10:24:32 pm » |
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lorenzo hai ovviato in qualke modo al problema dello sbattimento sulla scocca perkè è veramente un peccato ... la vekkia è nettamente + bella della nuova ... stupenda ...
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« Risposta #26 inserita:: Agosto 19, 2008, 04:21:02 am » |
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La configurazione che ti ho suggerito sul mio 200 era in linea con le tue esigenze, buona accellerazione allungo non penalizzato e consumi giusto un pelino piu alti ! [/quote] Ottimo grazie mille, non vedo l'ora di provare...
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« Risposta #27 inserita:: Agosto 19, 2008, 04:35:27 am » |
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x totopoint: vero, inclinata è molto bella E' stata una tua scelta quando hai rifatto fare la staffa? Non hai i problemi di "toccare" come Lorenzo? x Lorenzo: grazie delle dritte Ma come può toccare la scocca se è stata fatta appositamente per il Beverly? Hai cambiato anche tu la staffa? Hai notato cambiamenti di calore per il passeggero che siede dietro rispetto allo scarico originale? Quella che ho preso dovrebbe essere come la tua modello vecchio solo che CARBON anzichè ALLUM sempre tipo ovale giusto?
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« Risposta #28 inserita:: Agosto 19, 2008, 04:45:33 am » |
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Mercoledi dovrei ricevere lo scarico. Giovedi pensavo di andare in conce (Yamaha) dove ho preso lo scooter per ordinare il materiale e fissare un appuntamento per l'intervento.
La GPR la porto io quindi richiesto solo montaggio.
Pezzi da ordinare e prezzi che circa mi devo aspettare:
Vario Malossi € 100,00 e tengo la molla bianca ma cambio i rulli Rulli Malossi da 13,5 € 20,00 Cinghia Malossi € 30,00 Molle frizione Malossi gialle € 30,00
Più la manodopera per montaggio scarico, vario e pulizia Malossi, potrebbero bastare una 50ina di €? Totale "a spanne" € 230,00 può essere?
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« Risposta #29 inserita:: Agosto 19, 2008, 06:24:38 am » |
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x totopoint: vero, inclinata è molto bella E' stata una tua scelta quando hai rifatto fare la staffa? Non hai i problemi di "toccare" come Lorenzo? la staffa l'ho fatta rifare in quanto quella in dotazione mi si è spezzatta non tocca la carena perchè nel kit di montaggio esce un distanziale in modo che si allontana dallo scooter e anche con gli ammortizzatori a fondo non tocca la carena
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