Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: Macchia nera a terra!  (Letto 11366 volte)
demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Reggio Calabria

« Risposta #15 inserita:: Agosto 11, 2008, 12:44:29 am »

Anche io consiglio di stringere il filtro olio mettendo un po di forza usando le mani in senso orario.
Per l'olio motore che supera il livello di MAX speriamo che ti abbiano consegnato lo scooter con il livello più alto Wink

Byez Smiley

E che non è salito con la benzina Shocked Shocked
му вєνєяℓу125:kit bi-xenon 6000°k, polini speed control...
Chrome
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Agosto 11, 2008, 12:52:37 am »

ma non funziona il termostato in che senso?

cmq il mio olio ha un leggero odore di benzina, devo preoccuparmi? Il livello rimane stabile, domattina ricontrollo.
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #17 inserita:: Agosto 11, 2008, 01:13:37 am »

ma non funziona il termostato in che senso?

cmq il mio olio ha un leggero odore di benzina, devo preoccuparmi? Il livello rimane stabile, domattina ricontrollo.
Se il livello dell'olio motore non sale non dovresti aver problemi.
Sul motore Master specie dei primi anni è accaduto per alcuni problemi specie il termostato che in inverno specialmente si aveva un passaggio della benzina nell'olio motore.

Byez Smiley
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #18 inserita:: Agosto 11, 2008, 10:39:55 am »

Ragazzi sono appena andato all piaggio facendo presente il problema, il meccanico ha dato un occhiata li dove perdeva e mi ha detto che c'era il filtro olio allentato ed ha fatto addirittura un giro e mezzo con un arnese simile ad un cappio finche non girava piu .
Poi prima di andare via mi ha detto che i filtri olio portano una guarnizione e che essendo avvitato lento quest'ultima aveva delle perdite; ora che è stato stretto la guarnizione dovrebbe essersi attaccata perfettamente e quindi non perdere piu.
In ogni caso ha detto di provarlo un giorno intero e se domani mattina presenta il problema si deve sostituire il filtro (ovviamente non me lo fa pagare ha ammesso la colpa).
Ragazzi che ne dite ha detto una cosa vera o mi ha preso in giro giusto perchè siamo vicini al 15 agosto e voleva mandarmi via subito?
FlavioRoma
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Agosto 11, 2008, 10:44:29 am »

Secondo me ci puo' stare che il filtro si allenti...e cmq basta che ci vai in giro e l'olio va' in pressione e te ne accorgi se perde ancora  Wink
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Agosto 11, 2008, 10:50:27 am »

Ciao,
se il filtro era lento, sei a posto! Hai chiesto per il livello troppo alto?
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Agosto 11, 2008, 11:10:29 am »

Ciao,
se il filtro era lento, sei a posto! Hai chiesto per il livello troppo alto?
vingiul

No mi sono dimenticato di chiedere anche perchè credevo non recasse danni Undecided é pericoloso girare cosi?
Io praticamente quando pulisco l'asticella e la reinserisco la macchia di olio fino a poco piu sopra della scritta max
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Agosto 11, 2008, 11:11:35 am »

Secondo me ci puo' stare che il filtro si allenti...e cmq basta che ci vai in giro e l'olio va' in pressione e te ne accorgi se perde ancora  Wink

Ad dimenticavo me ne accorgo subito se perde appena ci cammino?
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #23 inserita:: Agosto 11, 2008, 02:01:45 pm »

Angelo certo ke mi bekki sempre mentre dormo  Grin
Io sono un notturno  Grin
Cmq ci può stare benissimo ke il filtro fosse lento, probabilmente l'hanno stretto poco o male al cambio. Vai un pò in giro e se la perdita c'è ankora significa che la guarnizione del filtro è da cambiare (ovviamente cambiano ttt il filtro).
Cmq dovevi chiedere per il livello olio al di sopra del max !
Ciao  Wink
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Agosto 11, 2008, 02:09:55 pm »

Ciao,
se e' meno di un cm sopra il max puoi disinteressartene; se e' piu' di un cm, prendi un tubo di gomma e tiralo via, ma conservalo fino al prossimo cambio olio (e non di piu', in una lattina o un barattolo), lo puoi usare per rabbocchi.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Chrome
Utente non iscritto
« Risposta #25 inserita:: Agosto 11, 2008, 05:06:50 pm »

non berlo però se lo tiri via con una cannuccia  Grin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Agosto 11, 2008, 05:30:32 pm »

non berlo però se lo tiri via con una cannuccia  Grin

Grin Grin Grin Grin Grin
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Agosto 11, 2008, 07:38:56 pm »

Dunque ragazzi alla fine dei conti oggi dopo pranzo (e quindi dopo la stretta al filtro olio) sono andato a toccare il filtro ed era ancora bagnato d'olio quindi ho deciso di riportarlo in officina che tralaltro domani vanno in ferie quindi o oggi o mai piu!
Hanno smontato il filtro olio sostituendolo e stretto a dovere poi il meccanico mi ha detto che l'olio era un po nero , e cio mi ha fatto un po innervosire visto che avevo fatto il tagliando 600 km fa (al concessionario dove ho comprato il bev).
Questo meccanico sosteneva che all altro centro piaggio mi hanno solo rubato i soldi perche l'olio era scuro per avere 600km.
Mi sono trovato spiazzato ad un certo punto e visto che non avevo il forum a portata di mano per chiedere a voi informazioni a riguardo ho dato l'ok per sostituire.
Abbiamo fatto stare il beverly acceso 15 min e dopo abbiamo controllato...e sembra non gocciolare piu.
Io ho kiesto "ma se il motore gira fermo e per cosi poco tempo se deve perdere perde cmq anche cosi?" e lui ha risposto "certo l'olio appena va in circolo se perde perde!"
Ora il beverly é in garage e tra un paio d'ore esco con la mia fidanzata e spero di non trovarlo di nuovo makkiato perchè altrimenti mi arrabbio sul serio!

P.S.questa cosa della poca serieta di quel centro piaggio dove mi hanno "fregato" la faro presente al giornale inSELLA cosi vediamo se la finiscono in questo paese del cavolo a fare i truffaldini e non mancherà anche una lettere alla piaggio!
demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Agosto 11, 2008, 08:37:55 pm »

Dunque ragazzi alla fine dei conti oggi dopo pranzo (e quindi dopo la stretta al filtro olio) sono andato a toccare il filtro ed era ancora bagnato d'olio quindi ho deciso di riportarlo in officina che tralaltro domani vanno in ferie quindi o oggi o mai piu!
Hanno smontato il filtro olio sostituendolo e stretto a dovere poi il meccanico mi ha detto che l'olio era un po nero , e cio mi ha fatto un po innervosire visto che avevo fatto il tagliando 600 km fa (al concessionario dove ho comprato il bev).
Questo meccanico sosteneva che all altro centro piaggio mi hanno solo rubato i soldi perche l'olio era scuro per avere 600km.
Mi sono trovato spiazzato ad un certo punto e visto che non avevo il forum a portata di mano per chiedere a voi informazioni a riguardo ho dato l'ok per sostituire.
Abbiamo fatto stare il beverly acceso 15 min e dopo abbiamo controllato...e sembra non gocciolare piu.
Io ho kiesto "ma se il motore gira fermo e per cosi poco tempo se deve perdere perde cmq anche cosi?" e lui ha risposto "certo l'olio appena va in circolo se perde perde!"
Ora il beverly é in garage e tra un paio d'ore esco con la mia fidanzata e spero di non trovarlo di nuovo makkiato perchè altrimenti mi arrabbio sul serio!

P.S.questa cosa della poca serieta di quel centro piaggio dove mi hanno "fregato" la faro presente al giornale inSELLA cosi vediamo se la finiscono in questo paese del cavolo a fare i truffaldini e non mancherà anche una lettere alla piaggio!

Ci sarà stato un valido motivo se sosteneva che l'olio era quello vecchio...In fatti era molto scuro...Cmq meglio per te che l'hanno sostituito Wink
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #29 inserita:: Agosto 11, 2008, 10:19:19 pm »

Angelo comprendo pienamente il tuo stato d'animo.
Segnala tutto alla piaggio e a in sella  Wink
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  

Vai a: