Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Macchia nera a terra!  (Letto 11358 volte)
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Agosto 10, 2008, 01:45:12 pm »

Ragazzi sono appena tornato dalla mia vacanza in sicilia assieme alla mia passegera e al mio nuovo beverly, che dire tutto bene il porcello si é comportato bene senza problemi.
Una cosa però mi ha fatto preoccupare stamattina scendendo in garage, ho trovato una makkia d'olio a terra all'altezza del filtro olio.
Sono andato a controllare  e toccando il filtro olio mi si sono sporcate le mani; ho subito dato una pulitina e adesso sono in attesa per vedere se tra un oretta torno e trovo un' altra macchia.
Voglio premettere che ieri ha percorso 30 km dalla casa al mare al porto (per prendere la nave) stracarico di valige una mia una della passeggera un altro borsone dietro nel bauletto borse borsettine ecc, quindi era davvero molto carico .
Sapete dirmi a cosa potrebbe essersi rotto dopo soli 1600km? e poi il troppo peso ha influito ? ho spaccato qualcosa?
Vi prego aiutatemi grazie
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Agosto 10, 2008, 02:20:27 pm »

Ciao,
prova a stringere il filtro dell'olio, con le mani, al limite aiutati con una pezza: puo' essere che sia allentato; se il filtro e' stretto, evita di usare il Beverly fino a che non apre una officina. Il filtro potrebbe essere difettoso e perdere dalla giunzione tra la flangia ed il corpo; se non nessuna delle due (filtro allentato o difettoso), potresti avere un danno al carter, ci dovra' pensare la Piaggio.
In ogni caso, controlla il livello dell'olio, non possiamo sapere quanto ne puoi avere perso. Tranne che non sei rimasto senza olio, danni non ne puoi avere provocato, ed il carico non influisce.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
totopoint
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

beverly 250ie S

« Risposta #2 inserita:: Agosto 10, 2008, 02:24:25 pm »

una volta è successo anke ame dopo aver percorso una lunga distanza
avevo le ampolline sotto il filtro piene d'olio
andando dal meccanico mi pulì il filtro lavandolo, poi lo bagno con dell'olio e un po di benzina e me lo rimontò
non ho più avuto di questi problemi anche dopo aver percorso grandi distanze (nazionale 500km  circa tutto d'un fiato  Wink e tour del pollino  Wink )

Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 10, 2008, 02:40:01 pm »

Ciao,
prova a stringere il filtro dell'olio, con le mani, al limite aiutati con una pezza: puo' essere che sia allentato; se il filtro e' stretto, evita di usare il Beverly fino a che non apre una officina. Il filtro potrebbe essere difettoso e perdere dalla giunzione tra la flangia ed il corpo; se non nessuna delle due (filtro allentato o difettoso), potresti avere un danno al carter, ci dovra' pensare la Piaggio.
In ogni caso, controlla il livello dell'olio, non possiamo sapere quanto ne puoi avere perso. Tranne che non sei rimasto senza olio, danni non ne puoi avere provocato, ed il carico non influisce.
vingiul

Sono appena sceso in garage e il livello dell 'olio é pieno anzi ti dirò é pure sopra la scritta "MAX".(ho fatto il primo tagliando a 950 km ora ne ho 1600).
Per stringere il filtro olio ho un pò paura di farlo non vorrei comminare guai e invece di stringerlo allentarlo  Tongue .
Se dovesse essere una cosa grave mi  sa che mi sono giocato il beverly per tutta l'estate ke da domani trovare un centro piaggio aperto sarà come fare il 6 all enalotto!
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #4 inserita:: Agosto 10, 2008, 03:31:21 pm »

Ciao Angelo !
Anke io ti consiglierei di dare una serratina a mano al filtro, almeno per evitare ke si allenti ankora col riskio di poterlo perdere.
Per serrarlo devi andare in senso orario  Wink
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Reggio Calabria

« Risposta #5 inserita:: Agosto 10, 2008, 04:03:02 pm »

Si si stai attento che potresti perderlo se è lentuccio!!!!
PS avvita come se fosse un tappo di bottiglia... Wink
му вєνєяℓу125:kit bi-xenon 6000°k, polini speed control...
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 10, 2008, 04:11:43 pm »

Ho appena provato ad avvitarlo come dite voi ma non si avvita piu di cosi.
Cmq io prima di pranzo avevo pulito per vedere se perdeva di continuo e quando sono sceso di nuovo a controllare la macchia non si é presentata.
Cmq leggevo sul forum che qualcuno perdeva olio dal mozzo, potete spiegarmi cos é il mozzo?
Ah dimenticavo il livello dell'olio é al di sopra della scritta max.

P.S. pasquale ho provato a telefonarti un ora fa circa rispondiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Grin Grin Grin
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 10, 2008, 05:43:59 pm »

Ho appena provato ad avvitarlo come dite voi ma non si avvita piu di cosi.
Cmq io prima di pranzo avevo pulito per vedere se perdeva di continuo e quando sono sceso di nuovo a controllare la macchia non si é presentata.
Cmq leggevo sul forum che qualcuno perdeva olio dal mozzo, potete spiegarmi cos é il mozzo?

P.S. pasquale ho provato a telefonarti un ora fa circa rispondiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Grin Grin Grin

Il mozzo è la scatola ingranaggi posteriore dove è attaccata la ruota !
Angelo stavo dormendo, ma quindi 6 te con un numero con prefisso 081 ?
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Agosto 10, 2008, 06:13:08 pm »

non e' che tra l'altro hai anche benzina nell'olio? Domani ftti una passeggiata a piedi, e vedi se trovi qualche officina aperta.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Agosto 10, 2008, 07:22:59 pm »

non e' che tra l'altro hai anche benzina nell'olio? Domani ftti una passeggiata a piedi, e vedi se trovi qualche officina aperta.
vingiul

Non l'avevo scritto x nn gettar sfortuna...
-Beverly 500
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Agosto 10, 2008, 07:32:11 pm »

Ciao,
Citazione
posso essere d'accordo con te, ma _molto_ meglio avvisarlo... Meglio non usare il Beverly per un paio di settimane, piuttosto che non dire nulla e lasciare rovinare un motore nuovo.
vingiul

paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Agosto 10, 2008, 07:36:23 pm »

Ciao,
Citazione
posso essere d'accordo con te, ma _molto_ meglio avvisarlo... Meglio non usare il Beverly per un paio di settimane, piuttosto che non dire nulla e lasciare rovinare un motore nuovo.
vingiul

Certo !
In effetti sarebbe lecito controllare se l'olio è misto a benzina, e se ciò succede procedere alla sostituzione del temostato (al 99% è il colpevole).
-Beverly 500
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Agosto 10, 2008, 11:08:01 pm »

Si pasquale il numero che ti stava chiamando ero io. Grin
Comunque io oggi non ho piu riscontrato nessuna perdita dopo aver pulito il filtro olio per bene domani mattina vedrò se c'è la macchia a terra e cmq se c'è o non c'è lo porto da una piaggio per farlo controllare.
Potrei sapere come faccio a capire se mi va benzina nell olio? e le cause che portano a questo? e poi sono riparazioni in garanzia?
grazie in anticipo
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Agosto 10, 2008, 11:48:00 pm »

Si pasquale il numero che ti stava chiamando ero io. Grin
Comunque io oggi non ho piu riscontrato nessuna perdita dopo aver pulito il filtro olio per bene domani mattina vedrò se c'è la macchia a terra e cmq se c'è o non c'è lo porto da una piaggio per farlo controllare.
Potrei sapere come faccio a capire se mi va benzina nell olio? e le cause che portano a questo? e poi sono riparazioni in garanzia?
grazie in anticipo

Perdonami, ma dormivo, infatti ho visto le kiamate mentre scrivevo sul forum.
Bene ke la perdita non ci sia +.
Se annusi un pò l'olio, e vedi ke l'odore di benzina è mlt acre nell'olio, significa ke hai benzina nell'olio.
La causa è un malfunzionamento +ttosto diffuso nei master del termostato.
Basta cambiarlo e tutto torna alla normalità.
 Wink
-Beverly 500
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #14 inserita:: Agosto 11, 2008, 12:01:08 am »

Anche io consiglio di stringere il filtro olio mettendo un po di forza usando le mani in senso orario.
Per l'olio motore che supera il livello di MAX speriamo che ti abbiano consegnato lo scooter con il livello più alto Wink

Byez Smiley
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Vai a: