Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: A quanti Km sostituzione catena di Distribuzione ?  (Letto 23097 volte)
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« inserita:: Agosto 05, 2008, 03:18:23 pm »

Salve a tutti, chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato ma col il cerca del forum non ho trovato questa risposta, nel caso chiudete pure.

Vorrei sapere a quanti Km è prevista la sostituzione della Catena di Distribuzione sul Beverly 250 a carburatore.
Non c'è nemmeno sul mio libretto di manutenzione e tagliandi.
Ringrazio in anticipo Wink

Byez Smiley
GINHO10
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Agosto 05, 2008, 03:35:35 pm »

Salve a tutti, chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato ma col il cerca del forum non ho trovato questa risposta, nel caso chiudete pure.

Vorrei sapere a quanti Km è prevista la sostituzione della Catena di Distribuzione sul Beverly 250 a carburatore.
Non c'è nemmeno sul mio libretto di manutenzione e tagliandi.
Ringrazio in anticipo Wink

Byez Smiley
non vorrei fare la parte dell'ignorante, ma mi sembra che il beverly monti solo la cinghia alla trasmissione, mentre il TMAX monta anche la catena, poi posso sbagliarmi.
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #2 inserita:: Agosto 05, 2008, 03:37:46 pm »

io fino a oltre 50mila km nn mi preoccuperei... credo duri quanto dura tutto il gruppo termico, alla fine è sempre in bagno d'olio e c'è il tendicatena...

magari è buona cosa controllare che il tendicatena nn sia a fine corsa quando si vanno a registrare le punterie....
a me dopo 21mila km sembrava piu che ok.
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 05, 2008, 03:40:30 pm »

non vorrei fare la parte dell'ignorante, ma mi sembra che il beverly monti solo la cinghia alla trasmissione, mentre il TMAX monta anche la catena, poi posso sbagliarmi.

do you know catena di distribuzione? quella che collegata all'albero motore trascina l'albero a camme e dunque la distribuzione e permette perciò di far sfarfallare tutte e 4 le nostre valvoline?  Cheesy
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 05, 2008, 05:02:23 pm »

do you know catena di distribuzione? quella che collegata all'albero motore trascina l'albero a camme e dunque la distribuzione e permette perciò di far sfarfallare tutte e 4 le nostre valvoline?  Cheesy
Si è evidentemente confusa con la cinghia di trasmissione Wink

Byez Smiley
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 05, 2008, 05:03:57 pm »

io fino a oltre 50mila km nn mi preoccuperei... credo duri quanto dura tutto il gruppo termico, alla fine è sempre in bagno d'olio e c'è il tendicatena...

magari è buona cosa controllare che il tendicatena nn sia a fine corsa quando si vanno a registrare le punterie....
a me dopo 21mila km sembrava piu che ok.
Certo che si controlla il tendicatena, ma ero curioso di sapere se Mamma Piaggio ha stabilito a che chilometraggio andrebbe sostituita la catena.
Forse non l'ha stabilito pensando che muore prima lo scooter ?  Grin Grin Grin

Byez Smiley
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #6 inserita:: Agosto 05, 2008, 05:29:51 pm »

Probabile  Grin
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
GINHO10
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 05, 2008, 11:35:03 pm »

yes i know Lorenzo, but i'm wrong sometime as everyone, do you understand? ok, good bye, see you later!
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Agosto 07, 2008, 11:26:45 am »

ya ya  Grin

tempo fa parlando con un amico meccanico piaggio mi disse che al quasar bastava cambiare olio e filtro olio ai chilometraggio prescritti e tenere sempre il livello al max, poi se l'uso era attento (nn tirare a freddo e robe simili) nn ci sarebbe nemmeno stato mai bisogno di registrare neppure le punterie....
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Agosto 07, 2008, 02:08:03 pm »

ya ya  Grin

tempo fa parlando con un amico meccanico piaggio mi disse che al quasar bastava cambiare olio e filtro olio ai chilometraggio prescritti e tenere sempre il livello al max, poi se l'uso era attento (nn tirare a freddo e robe simili) nn ci sarebbe nemmeno stato mai bisogno di registrare neppure le punterie....

Bè il mio ha 22.500 Km e non ho mai registrato le punterie, ne tantomeno la catena di distribuzione, non ho notato nessuna anomalia fino ad ora.
Ciao.
EX
Attualmente motociclista
totopoint
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

beverly 250ie S

« Risposta #10 inserita:: Agosto 07, 2008, 04:54:31 pm »

mi state facendo preoccupare  Angry
il mio ha più di 23000 km e non ci avevo mai pensato a sta cosa mah  Huh?

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Agosto 07, 2008, 04:55:52 pm »

io le ho registrate per scrupolo prima del raduno a 21500 circa... erano fuori valore per davvero pochissimo...

totò lascia stare,,se hai sempre tenuto sotto controllo olio e nn l'hai tirato a freddo nn hai di che preoccuparti.
controlla solo che nn faccia ticchettii a CALDO, specie in rilascio di gas
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #12 inserita:: Agosto 07, 2008, 06:41:04 pm »

io le ho registrate per scrupolo prima del raduno a 21500 circa... erano fuori valore per davvero pochissimo...

totò lascia stare,,se hai sempre tenuto sotto controllo olio e nn l'hai tirato a freddo nn hai di che preoccuparti.

Quoto, ho registrato varie punterie e ogni volta gli "scarti" erano sempre davvero piccolissimi !
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
totopoint
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

beverly 250ie S

« Risposta #13 inserita:: Agosto 07, 2008, 06:47:37 pm »

grazie lore allora posso stare tranquillo faccio sempre i vari controlli .. l'olio lo cambio ogni 4000-4500km  Smiley
su queste cose sono molto scrupoloso....... prevenire è meglio che curare Wink

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: