eddolix
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« inserita:: Agosto 05, 2008, 03:18:23 pm » |
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Salve a tutti, chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato ma col il cerca del forum non ho trovato questa risposta, nel caso chiudete pure. Vorrei sapere a quanti Km è prevista la sostituzione della Catena di Distribuzione sul Beverly 250 a carburatore. Non c'è nemmeno sul mio libretto di manutenzione e tagliandi. Ringrazio in anticipo Byez
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GINHO10
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 05, 2008, 03:35:35 pm » |
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Salve a tutti, chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato ma col il cerca del forum non ho trovato questa risposta, nel caso chiudete pure. Vorrei sapere a quanti Km è prevista la sostituzione della Catena di Distribuzione sul Beverly 250 a carburatore. Non c'è nemmeno sul mio libretto di manutenzione e tagliandi. Ringrazio in anticipo Byez non vorrei fare la parte dell'ignorante, ma mi sembra che il beverly monti solo la cinghia alla trasmissione, mentre il TMAX monta anche la catena, poi posso sbagliarmi.
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Lorenzo250
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 05, 2008, 03:37:46 pm » |
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io fino a oltre 50mila km nn mi preoccuperei... credo duri quanto dura tutto il gruppo termico, alla fine è sempre in bagno d'olio e c'è il tendicatena...
magari è buona cosa controllare che il tendicatena nn sia a fine corsa quando si vanno a registrare le punterie.... a me dopo 21mila km sembrava piu che ok.
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Lorenzo250
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 05, 2008, 03:40:30 pm » |
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non vorrei fare la parte dell'ignorante, ma mi sembra che il beverly monti solo la cinghia alla trasmissione, mentre il TMAX monta anche la catena, poi posso sbagliarmi.
do you know catena di distribuzione? quella che collegata all'albero motore trascina l'albero a camme e dunque la distribuzione e permette perciò di far sfarfallare tutte e 4 le nostre valvoline?
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eddolix
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 05, 2008, 05:02:23 pm » |
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non vorrei fare la parte dell'ignorante, ma mi sembra che il beverly monti solo la cinghia alla trasmissione, mentre il TMAX monta anche la catena, poi posso sbagliarmi.
do you know catena di distribuzione? quella che collegata all'albero motore trascina l'albero a camme e dunque la distribuzione e permette perciò di far sfarfallare tutte e 4 le nostre valvoline? Si è evidentemente confusa con la cinghia di trasmissione Byez
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eddolix
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 05, 2008, 05:03:57 pm » |
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io fino a oltre 50mila km nn mi preoccuperei... credo duri quanto dura tutto il gruppo termico, alla fine è sempre in bagno d'olio e c'è il tendicatena...
magari è buona cosa controllare che il tendicatena nn sia a fine corsa quando si vanno a registrare le punterie.... a me dopo 21mila km sembrava piu che ok.
Certo che si controlla il tendicatena, ma ero curioso di sapere se Mamma Piaggio ha stabilito a che chilometraggio andrebbe sostituita la catena. Forse non l'ha stabilito pensando che muore prima lo scooter ? Byez
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paskuale
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 05, 2008, 05:29:51 pm » |
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 05, 2008, 11:35:03 pm » |
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non vorrei fare la parte dell'ignorante, ma mi sembra che il beverly monti solo la cinghia alla trasmissione, mentre il TMAX monta anche la catena, poi posso sbagliarmi.
do you know catena di distribuzione? quella che collegata all'albero motore trascina l'albero a camme e dunque la distribuzione e permette perciò di far sfarfallare tutte e 4 le nostre valvoline? yes i know Lorenzo, but i'm wrong sometime as everyone, do you understand? ok, good bye, see you later!
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Lorenzo250
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 07, 2008, 11:26:45 am » |
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ya ya tempo fa parlando con un amico meccanico piaggio mi disse che al quasar bastava cambiare olio e filtro olio ai chilometraggio prescritti e tenere sempre il livello al max, poi se l'uso era attento (nn tirare a freddo e robe simili) nn ci sarebbe nemmeno stato mai bisogno di registrare neppure le punterie....
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 07, 2008, 02:08:03 pm » |
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ya ya tempo fa parlando con un amico meccanico piaggio mi disse che al quasar bastava cambiare olio e filtro olio ai chilometraggio prescritti e tenere sempre il livello al max, poi se l'uso era attento (nn tirare a freddo e robe simili) nn ci sarebbe nemmeno stato mai bisogno di registrare neppure le punterie.... Bè il mio ha 22.500 Km e non ho mai registrato le punterie, ne tantomeno la catena di distribuzione, non ho notato nessuna anomalia fino ad ora. Ciao.
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 07, 2008, 04:54:31 pm » |
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mi state facendo preoccupare il mio ha più di 23000 km e non ci avevo mai pensato a sta cosa mah
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Lorenzo250
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 07, 2008, 04:55:52 pm » |
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io le ho registrate per scrupolo prima del raduno a 21500 circa... erano fuori valore per davvero pochissimo...
totò lascia stare,,se hai sempre tenuto sotto controllo olio e nn l'hai tirato a freddo nn hai di che preoccuparti. controlla solo che nn faccia ticchettii a CALDO, specie in rilascio di gas
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 07, 2008, 06:41:04 pm » |
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io le ho registrate per scrupolo prima del raduno a 21500 circa... erano fuori valore per davvero pochissimo...
totò lascia stare,,se hai sempre tenuto sotto controllo olio e nn l'hai tirato a freddo nn hai di che preoccuparti. controlla solo che nn faccia ticchettii a CALDO, specie in rilascio di gas
Quoto, ho registrato varie punterie e ogni volta gli "scarti" erano sempre davvero piccolissimi !
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 07, 2008, 06:47:37 pm » |
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io le ho registrate per scrupolo prima del raduno a 21500 circa... erano fuori valore per davvero pochissimo...
totò lascia stare,,se hai sempre tenuto sotto controllo olio e nn l'hai tirato a freddo nn hai di che preoccuparti. controlla solo che nn faccia ticchettii a CALDO, specie in rilascio di gas
grazie lore allora posso stare tranquillo faccio sempre i vari controlli .. l'olio lo cambio ogni 4000-4500km su queste cose sono molto scrupoloso....... prevenire è meglio che curare
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