purtroppo la sperimentazione sul 250 va un po' a rilento per colpa del meteo.... abbiate fede
Ciao Magazzo siccome sarei interessato anche io alla semipuleggia mi aiuti a capire qualcosa in più sul funzionamento della modifica?
Ti faccio un domandone sperando di non sproloquiare e di essere chiaro:
avendo montato da poco lo speed control polini mi è successo che chi lo ha montato ha :oops: dimenticato :oops: di togliere il rasamento di spessore che sta tra il piattello e lo spinotto (quello polini infatti è lungo come l'originale + il suddetto rasamento) risultato è stato che il bev prendeva un po’ di liscio fino a 60 km/h (però scavava i fossi a terra perchè la cinghia scendeva di + sullo spinotto) e poi prendeva i suoi giri tirando di brutto rispetto al vario originale e anche se non ho avuto modo di provarlo a fondo così montato in 2 sono arrivato a 130km/h (sempre riferito al mio contakm in poco più di un km di lancio;
il problema era che a minimo faceva un rumoraccio che mi hanno detto proveniva dalla stessa cinghia che aveva troppo spazio libero ed a minimo picchiava sullo spinotto facendo rumore;
quindi ho rismontato ed ho tolto quel rasamento ed ora è tutto ok anche se secondo me ho perso un pochino!!!!
Cmq ritornando al dunque si parlerebbe se non sbaglio di tornitura della semipuleggia fissa e siccome lavorando al tornio andiamo solo a togliere materiale alla stesa non capisco come possiamo allungare velocità ed aumentare ripresa
Per aumentare la ripresa dovremo cambiare l’inclinazione dal centro puleggia al bordo; mentre per aumentare il rapporto finale dovremo fare in modo di avvicinare il + possibile semipuleggia al variatore nella parte finale per far si che la cinghia sia spinta verso il loro massimo diametro.
Tu riesci ad ottenere questo sviluppando tutta la forza del Beverly senza far scivolare la cinghia in partenza, e senza avere strani rumori molesti come mi è capitato al primo errato montaggio??