Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9
  Stampa  
Autore Discussione: Semipuleggia fissa modificata [bev 500]  (Letto 43715 volte)
Magazzo
Utente non iscritto
« Risposta #45 inserita:: Novembre 18, 2006, 01:12:11 am »

Citazione di: "robokop"
ma io ho una domanda da fare...se si modifica l inclinazione della semipuleggia x ogni giro di cinghia c è un momento in cui è piu tesa e uno in cui è piu  allentata?? :?: ..

che diavolo dici ?!?!  8O
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #46 inserita:: Novembre 19, 2006, 02:47:25 pm »

uao Cheesy
quindi nn appena monterai 4road e camme potrò (forse Smiley ) aver bisogno la stessa possibile taratura avendo gli stessi componenti sullo steso motore a carburatore (vabbè i derbino pesa meno Cool )

che bellezza Tongue
Drakon
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #47 inserita:: Novembre 22, 2006, 11:56:04 am »

Magazzo ci sono novità per il 200??  :oops:

Sto attendendo come 1 dannato Cheesy:D

ciaoo! :wink:
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova

« Risposta #48 inserita:: Novembre 22, 2006, 01:08:49 pm »

credo che sia uguale al 500 il variatore puleggia
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #49 inserita:: Novembre 22, 2006, 01:22:19 pm »

Guarda non credo proprio Cheesy
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #50 inserita:: Novembre 22, 2006, 04:07:45 pm »

il 400 dal500?...........................mi sembra strano
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #51 inserita:: Novembre 22, 2006, 04:21:17 pm »

Infatti ho chiesto per il 200 Cheesy:D:D
Utente non iscritto
« Risposta #52 inserita:: Novembre 23, 2006, 01:22:50 am »

purtroppo la sperimentazione sul 250 va un po' a rilento per colpa del meteo.... abbiate fede Cheesy

...il vario del 250 è molto più piccolo del 500.... mentre il 400 è uguale al 500....
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #53 inserita:: Novembre 23, 2006, 07:28:40 am »

uguale al 500 il lavoro dovrebbe avere lo stesso effetto..se è così ti spedisco la puleggia :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #54 inserita:: Novembre 26, 2006, 02:55:17 pm »

Citazione di: "Magazzo"
purtroppo la sperimentazione sul 250 va un po' a rilento per colpa del meteo.... abbiate fede Cheesy

Ciao Magazzo siccome sarei interessato anche io alla semipuleggia mi aiuti a capire qualcosa in più sul funzionamento della modifica?
Ti faccio un domandone sperando di non sproloquiare e di essere chiaro:
avendo montato da poco lo speed control polini mi è successo che chi lo ha montato ha :oops: dimenticato :oops: di togliere il rasamento di spessore che sta tra il piattello e lo spinotto (quello polini infatti è lungo come l'originale + il suddetto rasamento) risultato è stato che il bev prendeva un po’ di liscio fino a 60 km/h (però scavava i fossi a terra perchè la cinghia scendeva di + sullo spinotto) e poi prendeva i suoi giri tirando di brutto rispetto al vario originale e anche se non ho avuto modo di provarlo a fondo così montato in 2 sono arrivato a 130km/h (sempre riferito al mio contakm in poco più di un km di lancio;
il problema era che a minimo  faceva un rumoraccio che mi hanno detto proveniva dalla stessa cinghia che aveva troppo spazio libero ed a minimo  picchiava sullo spinotto facendo rumore;
quindi ho rismontato ed ho tolto quel rasamento ed ora è tutto ok anche se secondo me ho perso un pochino!!!!
Cmq ritornando al dunque si parlerebbe se non sbaglio di tornitura della semipuleggia fissa e siccome lavorando al tornio andiamo solo a togliere materiale alla stesa non capisco come possiamo allungare velocità ed aumentare ripresa
Per aumentare la ripresa dovremo cambiare l’inclinazione dal centro puleggia al bordo; mentre per aumentare il rapporto finale dovremo fare in modo di avvicinare il + possibile semipuleggia al variatore nella parte finale per far si che la cinghia sia spinta verso il loro massimo diametro.
Tu riesci ad ottenere questo sviluppando tutta la forza del Beverly senza far scivolare la cinghia in partenza, e senza avere strani rumori molesti come mi è capitato al primo errato montaggio??
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Magazzo
Utente non iscritto
« Risposta #55 inserita:: Novembre 26, 2006, 07:09:29 pm »

Citazione di: "randagio"
uguale al 500 il lavoro dovrebbe avere lo stesso effetto..se è così ti spedisco la puleggia :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

la taratura sarà sicuramente molto simile ma sarebbe cmq meglio verificarla qui da me .... magari sta primavera ti fai un giro su dal turchino e vieni a trovarmi Wink
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #56 inserita:: Novembre 27, 2006, 07:50:25 am »

se te mando la puleggia?
Utente non iscritto
« Risposta #57 inserita:: Novembre 27, 2006, 09:46:13 am »

per me può anche andare bene ma poi le tarature "di fino" devi fartele te Smiley

inizia a mandarmi una mail a tuning@nexusclub.it con tutte le caratteristiche:

Km del tuo mezzo
Variatore 6 o 8
Frizione 3 o 5
Regime del motore alla massima velocità
Vuoi più accelerazione 0-130 o 80-160

poi ci risentiamo Wink
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #58 inserita:: Dicembre 01, 2006, 01:18:48 am »

Io a CT ho il mio meccanico che mi aveva suggerito questa modifica. Non so di preciso di quanto viene ridotto il disco, ma so x certo che è lo stesso tipo di lavoro di cui si sta parlando.

In caso posso farvi sapere nel dettaglio quanta superfice viene asportata (200cc)
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #59 inserita:: Dicembre 11, 2006, 01:19:49 pm »

Magazzo ci sono novità per il 200???

Facci sapere;)
  Stampa  

Vai a: