robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Palermo
|
|
« Risposta #90 inserita:: Ottobre 13, 2007, 01:07:41 pm » |
|
Ma la classica modifica cosa sarebbe??? Variare l'inclinazione ma di quanti gradi??? E l'ulteriore modifica per il polini??? Quanti soldi vuoi per la modifica??? Occorre mandarti la semipuleggia originale??? Ciao e grazie.
Si, precisamente, il tutto consiste nel variare l'inclinazione della semipuleggia. La modifica, la faccio sulla semipuleggia, perchè per acquistare un vario nuovo si spendono più soldi che per la semi. Io consiglio di comprare una semipuleggia nuova, così almeno, si può tornare alla configurazione originale, quando si vuole! :wink: Non sò dirti di quanti gradi la modifico, in quanto il mio riferimento per la lavorazione, non sono i gradi ma i decimi di millimetro misurati con un comparatore. Come avete visto, dai primi esperimenti, sono passati un bel pò di mesi. Questo per riuscire a trovare la GIUSTA misura su quanto modificare la semipuleggia del 250. Infatti, per migliorare le prestazioni, non bisogna scendere a compromessi con affidabilità. Per chi la vuole montare sul vario originale, è sufficiente modificare l'inclinazione, mentre, per chi la vuole montare abbinata al Polini, è necessario modificare anche la battuta del "boccolo". Il boccolo del Polini infatti, è più lungo di quello originale. Al momento dovrei avere ancora 2 semipuleggie nuove a disposizione. Altre 10 sono in ordine già da tempo... ma per i ricambi Piaggio, si sà già come funziona... sono luuuuunghiii!! Per qualsiasi ALTRA info sulla semipuleggia, contattatemi in privato con MP o su beverly500racing@libero.itPer motivi di lavoro, non sono sempre al PC, quindi portate pazienza se vi farò attendere per le risposte :wink: Ciauzzzz Ti ho mandato un'e-mail
|
|
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Palermo
|
|
« Risposta #91 inserita:: Ottobre 14, 2007, 10:23:03 am » |
|
X beverly500racing.... Ti ho mandato un mp ed un email dove ti chiedo info su questa semipuleggia fissa modificata... la voglio!!!! :lol: Bhe... te lo chiedo anche qui... vorrei sapere il prezzo che fai (compresa la puleggia che dai te) e come taratura cosa consigli per me che ho il 250... Considera che io attualmente ho: rasamento originale, cinghia originale, molla malossi, multivar, molle frizione originali (mi trovo meglio con le originali che con le bianche), torsion controller malossi con RULLI da 15. Adesso vorrei mettere: la semipuleggia che modifichi te, molla + spring slidere pinasco (o se esiste una molla ancora più dura), torsion controller, cinghia sempre originale... so che ti faccio una domanda da un milione di dollari... ma secondo te che rasamento e che rulli dovrei montare??? Sai... non ho proprio idea... e mi sa che tararlo con tutti questi cambiamenti diventa molto difficile.... GRAZIE --- CIAO -----
|
|
|
|
|
|
beverly500racing
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Torino
|
|
« Risposta #92 inserita:: Ottobre 14, 2007, 11:05:03 am » |
|
Per prima cosa, io consiglio di cambiare una cosa per volta... altrimenti, se nasce un qualche problema, si rischia di non capire quale tra tutte le modifiche, ci stà creando rogne. Per le altre info, come potrai ben comprendere... pazienta e ne parliamo in privato! :wink:
|
|
|
|
|
|
quarantasei
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #93 inserita:: Novembre 29, 2007, 11:16:22 pm » |
|
Potrei ricevere alcune info sulla semipuleggia?
Può montarla il meccanico a cui mi rivolgo normalmente o dovete farlo voi? Si applica alla trasm.finale senza smontare mezza moto o c’è bisogno di aprilo come una banana? Quanto costa spedirmelo? Ho il multivar con masse da 15 beverly 500 del 2006, è utile, si sentono incrementi?
|
|
|
|
|
|
missile
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #94 inserita:: Novembre 30, 2007, 10:02:02 pm » |
|
quarantasei, io per il mio modesto parere non ne farei di niente, qui c'è gente che l'ha messa e la rilevata, perchè non dava quello che uno si aspettava
|
|
|
|
|
|
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #95 inserita:: Maggio 06, 2008, 12:48:05 pm » |
|
Ragazzi qualcuno di voi ha la semipuleggia modificata?? In particolare che tipo di inclinazione avete sotto?? Grazie Matte
|
|
|
|
|
|
missile
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #96 inserita:: Maggio 06, 2008, 02:18:01 pm » |
|
compralo nuovoooooooo.....con tutte le modifiche che vuoi fare non hai più le parti metalliche da tornire....vieni il 17 ti faccio provare il mio, poi vedrai che non vai in giro a cercare tante modifiche
|
|
|
|
|
|
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #97 inserita:: Maggio 07, 2008, 09:34:26 am » |
|
Emilio...tu l'hai la semipuleggia o no??
|
|
|
|
|
|
missile
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #98 inserita:: Maggio 07, 2008, 09:46:42 am » |
|
no matteo. io ho il variatore malossi e niente semipuleggia modificata
|
|
|
|
|
|
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #99 inserita:: Maggio 07, 2008, 04:08:57 pm » |
|
Visto che sono completamente ignorante su questo tipo di modifica ed ho appena acquistato una semipuleggia modificata ( 0,8 ) da Eugenio vorrei capire bene come impostare i rasamenti!!
Il mio scooter ha: variatore malossi 8 rulli 15gr molla contr bianca mollette frizione gialle cinghia malossi redsponge leo 4 road frizione intagliata
grazie a tutti Matteo
|
|
|
|
|
|
abusivo
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #100 inserita:: Maggio 07, 2008, 05:12:22 pm » |
|
io ti posso dire che si sono notati notevoli cambiamenti .... in positivo ...delle migliorie ... modificando ad hoc .... semplice inclinatura del vario e semipuleggia .... e allegerimento rulli ... il mio porc schizzava a qlc regime ...da dio ...ora purtroppo il vario ha i suoi 38000 km sulla groppa...il che lo porta a rendere meno ...ma tra breve lo cambiero' ... e modifichero' a dovere !!! ciao
|
|
|
|
|
|
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #101 inserita:: Maggio 08, 2008, 09:14:07 am » |
|
|
|
|
|
|
|
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #102 inserita:: Maggio 08, 2008, 12:07:25 pm » |
|
Voglio sistemare questa trasmissione a modino...mandato mess a Nexus Club!!
|
|
|
|
|
|
abusivo
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #103 inserita:: Maggio 09, 2008, 12:10:37 pm » |
|
dai matte' ...fai sta modifica che nn te ne penti ...e poi la spesa è irrisoria !!
|
|
|
|
|
|
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #104 inserita:: Maggio 09, 2008, 12:23:02 pm » |
|
La puleggia l'ho presa da eugenio marsella!!!
|
|
|
|
|
|
|