Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: DOMANDA ESISTENZIALE  (Letto 2223 volte)
mirkolone
Utente non iscritto
« inserita:: Luglio 29, 2008, 03:33:38 pm »


Ciao raga, domanda esistenziale.

ma se monto solo 4 road a un master 500 ie la resa del motore aumenta o diminuisce?! consuma di più o di meno?!

So che ne avete già parlato ma nei vari post uno dice una roba e l'altro smentisce, non c'è una linea comune.

A I U T A T E M I!!!!
Registrato
mirkolone
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Luglio 29, 2008, 05:09:27 pm »

In altre parole... qualcuno col cruiser ha montato una 4road??? se si poù mettere qualche foto?

I consumi sono diminuiti (in teoria dovrebbe essere così eliminando il catalizz)?
e le prestazioni???

5 kg in meno rispetto all'originale si sentono?


Dai ragazzi dite la vostra!  Smiley Wink Cheesy Grin Angry Sad Shocked Cool Huh? :Smiley Tongue Embarrassed Lips Sealed Undecided Kiss Cry
Registrato
FlavioRoma
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 402



« Risposta #2 inserita:: Luglio 29, 2008, 05:17:12 pm »

Allora...parlo per esperienza "motoristica" sugli scooter 4 tempi in genere.

Non trattandosi, appunto, di scooter 2 tempi dove il cambio della marmitta accentua le prestazioni in maniera piu' sensibile, nel caso del 4 tempi si possono sentire incrementi solo se la trasmissione viene tarata in maniera ottimale.

Tale "ottimizzazione" serve a colmare il vuoto che uno scarico piu' "libero" tende a creare su un motore a valvole.

Ci sono parecchi utenti del forum che hanno montato marmitte di varie marche e modelli, vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare.  Wink

Di certo 5 chili in meno non sono pochi...sempre che la trasmissione compensi la mancanza che si ottiene montando una marmitta piu' aperta.
Registrato

Dimy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: COMO
Provincia: ND
Messaggi: 47



« Risposta #3 inserita:: Agosto 11, 2008, 10:35:06 pm »

Io ti parlo di moto,dato che di scooter e' il primo che ho.E' piu una sensazione di sound che tutto..io miglioramenti che si possono percepire su strada non ne ho visti,se proprio devo dirtene uno,forse prende i giri prima.Magari al banco avra' preso anche 1Cv ma tu non te ne accorgi.E' quello che ho constatato su Un Hornet 600 e un GSX-R,ovviamente con carburazione e/o iniezione riviste per il nuovo scarico.
Registrato

eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #4 inserita:: Agosto 12, 2008, 01:25:06 am »

Io ti parlo di moto,dato che di scooter e' il primo che ho.E' piu una sensazione di sound che tutto..io miglioramenti che si possono percepire su strada non ne ho visti,se proprio devo dirtene uno,forse prende i giri prima.Magari al banco avra' preso anche 1Cv ma tu non te ne accorgi.E' quello che ho constatato su Un Hornet 600 e un GSX-R,ovviamente con carburazione e/o iniezione riviste per il nuovo scarico.
Non scherziamo.
Uno scarico completo e non solo il terminale su una Moto cambia e molto.
Meno peso, più cavalli e diversa curvatura della coppia.
Ovviamente ci vuole come già detto uno scarico completo e fatto bene.
Solo il terminale è solo sound ed estetica anche se chi li vende spaccia cv a iosa Wink

Byez Smiley
Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #5 inserita:: Agosto 12, 2008, 02:50:44 am »

Quoto quanto dice eddo, la curvatura della coppia max si cambia radicalmente !
Il peso è un elemento molto variabile, molto anke negli scooter.
Ovviamente il guadagno in cavalli è proporzionato al tipo di motore, non aspettiamoci cavalli a raffica su uno scooter !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!