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Autore Discussione: Spurgo Freni??  (Letto 10393 volte)
Matteo_Cresti
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« inserita:: Luglio 29, 2008, 11:08:45 am »


Ragazzi volevo sapere una cosa riguardo lo spurgo dei freni??
Visto che il nostro mezzo ha la frenata integrale...va fatta in maniera diversa dallo standard??

Che olio mi consigliate??

Grazie a tutti
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 29, 2008, 11:52:22 am »

Ciao,
dell'olio hanno gia' dato un suggerimento nell'altro post; lo spurgo e' normale: pinza disco anteriore sinistro e pinza disco posteriore con la leva sinistra, disco anteriore destro con la leva destra.
Per entrambi: continuare fino a che esca olio nuovo (pulito) e/o non esca piu' aria.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Matteo_Cresti
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 29, 2008, 03:37:01 pm »

GRAZIE....
per l'olio metteresti il motul dot 5 quindi??
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 14, 2008, 08:17:04 pm »

si e' ottimo..... e' quello consigliato dalla piaggio
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 15, 2008, 02:00:40 am »

Sicuri che il Beverly monti il Dot 5 ?
Sicuri sicuri ?
Se non ricordo male monta il Dot 4 !
Controllate bene prima


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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 16, 2008, 12:56:37 am »

Sicuri che il Beverly monti il Dot 5 ?
Sicuri sicuri ?
Se non ricordo male monta il Dot 4 !
Controllate bene prima


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Anke io ricordo DOT4 !
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 16, 2008, 11:36:43 am »

A me pare proprio dot 4 ... infatti è con questo ke ho spurgato qualche chilometro fa
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 17, 2008, 10:17:47 am »

io ho aiutato un amico a cambiare l'olio freni poco fa sul suo 500 del 2003 andammo dalla piaggio center e chiedemmo l'olio che c'e' di serie e vicino la confezione ricordo che c'era scritto DOT 5 poi non saprei..... ma cmq non cambia nulla... solo la temperatura massima di esercizio...... la fluidita' e' quella.....
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 17, 2008, 01:11:54 pm »

Cioè una dei 2(olii) può riscaldare più dell'altro?
Se si quale?
Di conseguenza non è più "sicuro" per non fare dilatare i tubi?
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 17, 2008, 01:42:53 pm »

Cioè una dei 2(olii) può riscaldare più dell'altro?
Se si quale?
Di conseguenza non è più "sicuro" per non fare dilatare i tubi?

Il dot 5 è un fluido caratterizzato da una più alta temperatura di ebollizione. Però è anche più corrosivo e a lungo andare potrebbe danneggiare le guarnizioni.
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« Risposta #10 inserita:: Ottobre 17, 2008, 01:49:44 pm »

Cioè una dei 2(olii) può riscaldare più dell'altro?
Se si quale?
Di conseguenza non è più "sicuro" per non fare dilatare i tubi?

Il dot 5 è un fluido caratterizzato da una più alta temperatura di ebollizione. Però è anche più corrosivo e a lungo andare potrebbe danneggiare le guarnizioni.


Grazie!
Quindi quale consigli?
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« Risposta #11 inserita:: Ottobre 17, 2008, 06:58:43 pm »

Cioè una dei 2(olii) può riscaldare più dell'altro?
Se si quale?
Di conseguenza non è più "sicuro" per non fare dilatare i tubi?

Il dot 5 è un fluido caratterizzato da una più alta temperatura di ebollizione. Però è anche più corrosivo e a lungo andare potrebbe danneggiare le guarnizioni.


Grazie!
Quindi quale consigli?

Dot 4 va più che bene
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« Risposta #12 inserita:: Ottobre 17, 2008, 07:41:52 pm »

Cioè una dei 2(olii) può riscaldare più dell'altro?
Se si quale?
Di conseguenza non è più "sicuro" per non fare dilatare i tubi?

Il dot 5 è un fluido caratterizzato da una più alta temperatura di ebollizione. Però è anche più corrosivo e a lungo andare potrebbe danneggiare le guarnizioni.


Grazie!
Quindi quale consigli?

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« Risposta #13 inserita:: Ottobre 17, 2008, 10:40:01 pm »

ATTENZIONE  utilizzare ESCLUSIVAMENTE liquidi per freni classificati DOT4 non usate ASSOLUTAMENTE  Oli Dot5 altrimenti vi mangia tutte le guarnizioni, e visto che è idroscopico usate solo oli in contenitori chiusi ermeticamente, e evitate di spurgare l'olio nelle giornate umide o peggio piovose...
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« Risposta #14 inserita:: Ottobre 18, 2008, 12:01:00 pm »

Cioè una dei 2(olii) può riscaldare più dell'altro?
Se si quale?
Di conseguenza non è più "sicuro" per non fare dilatare i tubi?

Il dot 5 è un fluido caratterizzato da una più alta temperatura di ebollizione. Però è anche più corrosivo e a lungo andare potrebbe danneggiare le guarnizioni.


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infatti come ho anticipato cambia la temperatura max....... riguardo al fatto della scelta del 4 o 5 ripeto sempre se non ricordo male vicino c'era scritto DOT5 a questo punto spero per il mio amico che sia DOT4  Grin se cosi' non fosse....ma ki li da i posti a questi della piaggio Huh?
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