Dimy
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« inserita:: Luglio 23, 2008, 02:02:26 pm » |
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 23, 2008, 02:36:20 pm da Dimy »
|
|
|
|
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Luglio 23, 2008, 02:29:57 pm » |
|
Ciao, ti rispondo per quanto riguarda il variatore. Il grasso va inserito dentro la boccola ( va riempita).
|
|
|
|
|
|
Dimy
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Luglio 23, 2008, 06:36:38 pm » |
|
Messo su!!Delusione totale-Il beverly va come prima,forse e' un po' piu' pronto ma penso sia meito dei rulli della polini da 24 anziche i 26 originali.Il grasso l'ho messo,ma che senso ha quando ho infilato la boccola sul perno e' uscito tutto.Secondo voi perche' perche non e' cambiato nulla?Ho sbagliato qualcosa?
|
|
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Caserta
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Luglio 24, 2008, 12:14:34 am » |
|
Messo su!!Delusione totale-Il beverly va come prima,forse e' un po' piu' pronto ma penso sia meito dei rulli della polini da 24 anziche i 26 originali.Il grasso l'ho messo,ma che senso ha quando ho infilato la boccola sul perno e' uscito tutto.Secondo voi perche' perche non e' cambiato nulla?Ho sbagliato qualcosa?
Il grasso va messo nelle scalanature interne alla boccola. Strano che vada uguale, sei sicuro di aver eseguito tutto bene ?
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Chrome
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Luglio 24, 2008, 12:53:54 am » |
|
ma come senti il motore? grida o è basso? alti e bassi regimi?
|
|
|
|
|
|
Dimy
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Luglio 24, 2008, 09:02:24 am » |
|
Grazie per le risposte.Allora il montaggio e' fatto giusto,non c'e' nulla di particolare nel senso che come smonti rimonti.Il motore non grida ne e' fiacco,come l'originale.Biondo puoi spiegarti meglio sulla storia dei 1000 kilometri?Perche' gia' oggi vorrei smontare il tutto e metterlo sul mercatino.LA molla di contrasto puo' essere il problema?Anche perche' non vorrei continuare a buttare soldi in continuazione.Le pastiglie gliele rido' perche quel "carbon ceramic" li' leggendo sul web non mi ispirano molto....e sui freni NON si scherza.
|
|
|
|
|
|
Chrome
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Luglio 24, 2008, 09:55:27 am » |
|
ma è identico all'originale sia come velocità che ripresa? mi sembra strano -_-
dovresti provare con la molla originale.
Imho le pastiglie comprale di una marca conosciuta....vedi le malossi.
|
|
|
|
|
|
Dimy
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Luglio 24, 2008, 11:17:06 am » |
|
Sembra piu "pieno" la molla non l'ho cambiata.Le pastiglie le ho rese.O malossi o SBS.Oggi provo a pesare i rulli originali e i rulli rossi che c'erano nel KIT speed control.Forse,come ha detto biondo,i rulli rossi polini non sono da 24...e' l'unica cosa che mi viene in mente.Altrimenti dritto nella sezione mercatino...190 eurini persi...era meglio 2 ammo post :  : 
|
|
|
|
|
|
Dimy
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Luglio 24, 2008, 02:16:51 pm » |
|
i rulli originali sono 28,5.I rossi polini 24 come da sacchettino.Non so piu' cosa pensare.Stasera provo vario originale e rulli rossi.
|
|
|
|
|
|
Domenico
Beverlysta Junior

Scollegato
Provincia: Caserta
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Luglio 25, 2008, 08:32:42 am » |
|
il variatore dà il massimo di sè dopo minimo 1000 kilometri ... camminaci su ... e t accorgi qunto migliora pian piano !
|
|
|
Beverly 125
Malossi Multivar GPR in Poppy Indurimento Forcelle con elf W20 Malossi Red Sponge Malossi 210
già a casa ... in attesa di montaggio: Malossi ing.secondari HTQ z 17/49
|
|
|
Dimy
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Luglio 25, 2008, 11:05:22 am » |
|
Non capisco la storia dei 1000Km e' una teoria o e' una cosa veritiera?Altro dubbio:Non e' che se io metto i rulli da 20(esempio) sul vario originale il beverly urla e va meno,mentre se le metto sul vario polini/malossi va sempre uguale ma rende di piu'?Non so se mi spiego,faccio un esempio assurdo: Vario originale+rulli da 20 max velocita' 140 e motore gira altissimo Vario Polini/malossi rulli da 20 velocita' invariata e tira di bestia?Cioe' in sostanza il variopolini richiedono un peso minore dei rulli.Pensavo a sta cosa,perche' leggendo sul forum che avete rulli da 16 o addirittura 13,5.E qui pesi su un vario originale sembra impensabile.O sbaglio? Premetto che i rulli originali che ho smontato insieme al vario pesavano 4 da 28grammi e 2 da 29Grammi.E il beverly non andava male.
|
|
« Ultima modifica: Luglio 25, 2008, 11:07:41 am da Dimy »
|
|
|
|
Ottobrerosso
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Luglio 25, 2008, 11:51:22 am » |
|
Io monto vario originale alleggerito e tornito con 8 rulli torniti da 17 (e li trovo pesanti) sul polini metterei i 15
|
|
|
|
|
|
Marrocco
Beverlysta Master

Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Luglio 25, 2008, 12:58:49 pm » |
|
Non capisco la storia dei 1000Km e' una teoria o e' una cosa veritiera?Altro dubbio:Non e' che se io metto i rulli da 20(esempio) sul vario originale il beverly urla e va meno,mentre se le metto sul vario polini/malossi va sempre uguale ma rende di piu'?Non so se mi spiego,faccio un esempio assurdo: Vario originale+rulli da 20 max velocita' 140 e motore gira altissimo Vario Polini/malossi rulli da 20 velocita' invariata e tira di bestia?Cioe' in sostanza il variopolini richiedono un peso minore dei rulli.Pensavo a sta cosa,perche' leggendo sul forum che avete rulli da 16 o addirittura 13,5.E qui pesi su un vario originale sembra impensabile.O sbaglio? Premetto che i rulli originali che ho smontato insieme al vario pesavano 4 da 28grammi e 2 da 29Grammi.E il beverly non andava male.
Ciao, di sicuro con la molla polini avrai + benefici soprattutto a ripresa  ...cmq per me potevi spendere molto di meno tornendo il variatore e semipuleggia orignale ed ottenevi risultati migliori.....  ;)poca spesa massima resa....Adesso non ti resta altro che farlo tornire per avere il massimo da sto variatore e mettere la molla di contrasto e mollette polini....oppure lo spring con la molla originale.... 
|
|
|
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
|
|
|
Dimy
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Luglio 25, 2008, 07:06:03 pm » |
|
@ottobrerosso ok metto i 15 ma in termini di velocita max?Mi capita,sopratutto d'estate di andare in liguria il fine settimana,non vorrei trovarmi sulla tangenziale a 120km/h e il bev che urla a piu' non posso.Mi spiego? @marrocco sono d'accordissimo con te sulla tornitura e la spesa inferiore,ma dovrei spedirti il tutto e starei senza bev almeno una settimana,e qui in Lombardia le giornate di sole si contano sulle dita...(vedi previsioni per questo week-end, e sarebbe il terzo consecutivo...).Per la molla e via dicendo,finche non capisco come mai con sto polini del c...o va come prima non butto via altri soldi,piuttosto lo vendo e mi prendo i bitubo,dato che come ciclistica sto beverly fa Pena con la R maiuscola. Grazie
|
|
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Palermo
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Luglio 25, 2008, 07:52:38 pm » |
|
Allora Dimy... tu hai messo un piede nel mondo degli smanettoni ed al primo intoppo ne vuoi uscire... bhe... se può confortarti ti dico subito che settare la trasmissione ad hoc non è una cosa molto semplice e prevede diverse prove (ci sono bassissime probabilità che a primo colpo riesci ad avere un settaggio perfetto...), ciò significa che devi smontare e rismontare la trasmissione, e se non lo fai tu ma lo fai fare ad un meccanico ti comporta un esborso economico non indifferente. Quindi... hai 3 possibilità... 1-provare e riprovare fin quando non trovi il settaggio a te più consono, con il vantaggio che puoi ottenere benefici molto evidenti 2-ti fai consigliare da qualcuno del forum un settaggio + o - standard, così da non dover ammattire nei settaggi. 3-lasciare perdere ed accontentarti delle prestazioni che ti offre il variatore originale.
Per quanto riguarda i 1000km, ti dico come la penso IO... anche ai primi km i risultati positivi (se settato bene) li dovresti notare con facilità, che con il rodaggio vanno ad aumentare lievemente.
Capitolo Bitubo... con i bitubo non vai a risolvere i problemi strutturali del beverly, vai sicuramente a migliorare un componente importante, ma dipende cosa vuoi ottenere... nel 500 non so esattamente a che miglioramenti tangibili porta, ti posso dire che nel 250 io notai un peggioramento nella comodità (le buche le sentivo di più) dovuto al fatto che erano molto rigidi, ma un miglioramento nell'uso sportivo.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!
|
|
|
|
|
|
|