vingiul
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« Risposta #45 inserita:: Settembre 14, 2009, 08:22:03 am » |
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Ciao, si, e' quella. Stampa e porta con te quella pagina, chiedi quella a 8 rulli. vingiul
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myabc
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« Risposta #46 inserita:: Settembre 14, 2009, 11:25:04 am » |
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scusate ma torno in argomento, perchè il venditore (anzi più di uno) mi hanno negato che nel kit malossi ci sono compresi i cursori. siccome sono anche andato sul sito della malossi ed ho visto che nel variatore cod. 5112769 sono indicati gli accessori indispensabili (calotta e cursori), vi chiedo nuovamente dove avete verificato che i cursori sono compresi nel kit. perdonatemi ma sto impazzendo. qualsiasi inserzione ebay indica che ci vogliono questi benedetti cursori. ripeto che non vorrei trovarmi col carter aperto ed andare ad ordinare alla piaggio iqualche pezzo (aspettando 1 settimana col carter aperto perchè non vorrei aprire e chiudere + di una volta) QUALORA siano necessari i cursori, mi confermate che sono quelli di cui al nr. 2 (PATTINO) e ne devo ordinare 4??? ripeto che ho il beverly 500 del 2003 con vario a 6 rulli. grazie
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« Risposta #47 inserita:: Settembre 14, 2009, 12:22:10 pm » |
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Ciao, nel mio kit c'erano. A scanso sorprese, comprali: costano pochi euro, ed in ogni caso vanno cambiati ogni 10000 km (piu' o meno), quindi, se non li usi ora, li hai gia' per la prossima volta. vingiul
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myabc
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« Risposta #48 inserita:: Settembre 18, 2009, 05:22:38 pm » |
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ciao a tutti. ho comprato variatore e cinghia. vorrei chiedervi un altro consiglio da ignorante in materia. lo scooter ad ottobre (verso la metà del mese) verrà parcheggiato per essere ripreso a marzo. qualche saputello motociclista mi dice che variatore e cinghia, oltre che pasticche, sarebbe opportuno cambiarle quando lo rimetterò all'opera. c'è qualche motivo tecnico/meccanico oppure è solo una teoria personale che non influisce sul lavoro da eseguire? grazie 1000
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« Risposta #49 inserita:: Settembre 18, 2009, 08:50:47 pm » |
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Ciao, in linea di principio ha ragione. La cinghia e' protetta da una specie di cera (come i copertoni), che evita che si indurisca. Quindi se la monti ora e poi fermi per mesi, la cinghia non sara' protetta; ed anche le piegature della cinghia nuova saranno diverse dalle piegature della cinghia montata e tenuta in trazione. Un discorso simile vale per le pastiglie organiche, ma non per le sinterizzate. Per il variatore, puo' avere ragione per quei variatori (yamaha, ad esempio) che richiedono grasso, nel caso del Beverly... dipende dalla marca/serie del variatore: i Polini hanno il grasso, gli ultimi Malossi (mi pare di avere capito) qualcosa di simile. Decidi tu. vingiul
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« Risposta #50 inserita:: Settembre 23, 2009, 12:19:08 pm » |
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ciao a tutti. URGE risposta. nel kit malossi che mi è arrivato riconosco chiaramente gli 8 rulli, poi ci sono 4 pezzi neri, a forma di U pressapoco e di un certo spessore.... saranno i cursori??? purtroppo alla piaggio non sono arrivati nonostante ordinati ed io lo devo portare a montare..... se sono i cursori vado....... altrimenti devo necessariamente aspettare. N.B.: il coperchio del variatore è arrivato alla piaggio per favore, siccome non riesco a fotografare questi 4 oggetti in gomma o plastica che sia... neri, qualcuno mi potrebbe inviare un link per vedere una foto di questi benedetti "cursori" così mi rendo conto se sono questi 4 pezzi inclusi nella confezione? ripeto che nella confezione ci sono gli 8 rulli e questi 4 oggetti neri più o meno a forma di ferro di cavallo.
Chiedo anche: siccome la malossi dice che "occorrono calotta e cursori originali" ma poi li fornisce (se sono questi cosi) nel kit... conviene comprarli alla piaggio o vanno bene questi?
grazie
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« Ultima modifica: Settembre 23, 2009, 12:34:36 pm da myabc »
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« Risposta #51 inserita:: Settembre 23, 2009, 12:37:38 pm » |
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questi sono i cursori del variatore guarda l'immagine sul link sottostante http://www.scooterclub-nolimits.it/usura_variatore.htm
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« Ultima modifica: Settembre 23, 2009, 12:39:10 pm da street_hawk »
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« Risposta #52 inserita:: Settembre 23, 2009, 12:43:27 pm » |
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grazie 1000 sono proprio loro e sono neri. rimane l'ultima domanda... perchè li consigliano originali se nel kit ci sono già? li porto a montare ugualmente o aspetto che arrivino alla piaggio (in questo caso mi salta una settimana)??... grazie
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« Risposta #53 inserita:: Settembre 23, 2009, 01:08:20 pm » |
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Ciao, usa quelli della Malossi, e conserva i Piaggio -quando arriveranno- come ricambio; fatti dare anche quelli che sono attualmente montati, se non sono molto rovinati. vingiul
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« Risposta #54 inserita:: Settembre 23, 2009, 01:24:50 pm » |
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grazie vingiul, mi lancioooooooooo
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« Risposta #55 inserita:: Settembre 26, 2009, 09:49:01 am » |
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ciao a tutti. ho portato quindi il variatore la cinghia e lo scooter in officina per il montaggio. porto tutto, calotta, cursori compresi nella confezione.... ecco che il meccanico mi dice che manca un pezzo che costa 40 euro. non mi ha ancora detto cosa è ma gli ho detto che se è proprio necessario può procedere. vorrei chiedere ai + esperti (che comunque aggiornerò quando saprò di cosa si tratta), se è prassi, quando si cambia il variatore cambiare altro, perchè da quanto ho letto nulla sarebbe stato necessario oltre la cinghia.... lo scooter ha 12000 km.... poi un'altra cosa mi ha fatto restare stupito in negativo: il meccanico (dove NON HO ACQUISTATO il variatore) mi ha detto che nel malossi i rulli saranno da cambiare ogni 3000 km !!! si consumerebbero e arrecherebbero danni... in sostanza ogni 3000 km devo tornare da lui e ridargli 2 ore di manodopera oltre che la spesa dei rulli! mi sembra strano !!! potrei sapere da chi ci sta passando, ogni quanti km si cambiano i rulli nel malossi in un beverly 500??? grazie
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« Risposta #56 inserita:: Settembre 26, 2009, 09:56:06 am » |
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Vorrei sapere pure io quale sarebbe sto pezzo da 40 euro da sostituire..... Per quanto riguarda la durata dei rulli puoi stare tranquillo, durano almeno 10mila km. Io ne ho 6mila e stanno na meraviglia
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« Risposta #57 inserita:: Settembre 26, 2009, 03:01:51 pm » |
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ciao ragazzi. il pezzo che mi ha cambiato per 40 euro si chiama puleggia smorzatrice. vi chiedo se normalmente è vero che si cambia quando si cambia la cinghia come mi ha detto lui ?? la cinghia era da cambiare perchè i km. sono 12000 grazie
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« Risposta #58 inserita:: Settembre 26, 2009, 03:11:40 pm » |
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puleggia smorzatrice
Stiamo parlando della semi-puleggia fissa?? (domanda ai professionisti del mestiere) Da quando si cambia per usura?
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« Risposta #59 inserita:: Settembre 26, 2009, 03:14:19 pm » |
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parlo di quella caratterizzata dal n. 12 nel file postato dal moderatore. tecnicamente si chiama come ho scritto io.....
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