paoluc2000
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« Risposta #15 inserita:: Agosto 23, 2008, 11:16:53 pm » |
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Credo sia una questione di consumi e di evitare eccessivi "slittamenti" verso l'alto che, con la volontà di avere una guida normale e tranquilla, può infastidire alla lunga. Tra l'altro un motore che gira basso ha una durata superiore e potenzialmente minori problemi meccanici. E' secondo me una maniera per tenere "a bada" il Beverly. Certo è che, in "assetto da pensionato", ci perdiamo tanto tanto divertimento!!!!
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myabc
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 15, 2009, 11:36:53 am » |
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ciao a tutti. io ho il bev 500 del 2003, quindi i rulli sono 6. il variatore è originale. e se invece di cambiare variatore cambiassi i rulli??? qualcuno mi sa dire se otterrei significativi cambiamenti in partenza ed ai bassi giri? che rulli dovrei prendere??? dove posso cercarli? qualche link per favore? grazie
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ago72
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 16, 2009, 04:14:35 pm » |
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salve a tutti. sono passato da un variatore originale ad un polini 8 rulli del peso di 14gr. il motore girava benissimo,per curiosità ho mont rulli da 15,1gr e sembra di aver montato i rapp più lunghi. penso che passerò ai 14.
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myabc
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 17, 2009, 09:47:32 am » |
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ciao ago. mi fai capire la tua scelta dei rulli? se compro il variatore polini e lo monto non basta ad ottenere i miglioramenti? devo agire anche sui rulli? che rulli ha all'ìorigine il polini? perchè li hai cambiati? grazie
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myabc
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« Risposta #19 inserita:: Agosto 22, 2009, 11:42:05 am » |
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ciao a tutti. chiedo scusa, se al variatore originale cambio i rulli, che rulli dovrei prendere per migliorare in riopresa? faccio presente che ho il 6 rulli e non so quantoi grammi monta. qualcuno mi può indicare un link dove poterli acquistare? se cambio il peso dei rulli aumentando quindi la ripresa, il motore soffrirà molto diciamo a 140? controindicazioni? grazie se rispondete
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street_hawk
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« Risposta #20 inserita:: Agosto 22, 2009, 12:41:45 pm » |
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se alleggerisci di un grammo a rullo non dovresti andare male però non so che peso di rulli monti il 500 quindi aspetta vingiul che ne saprà di me
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myabc
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« Risposta #21 inserita:: Agosto 22, 2009, 02:11:18 pm » |
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vingiul per favore suggeriscimi, se possibile anche con un link per acquistare. grazie 1000
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vingiul
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« Risposta #22 inserita:: Agosto 22, 2009, 05:48:44 pm » |
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Ciao, a quanto so i rulli del variatore originale a 6 sono da 24g (25x22.2mm), quelli del variatore ad 8 sono da 21g (25x17mm). Considera che lunedi' riaprono i negozi, comprali direttamente da un ricambista, o lascia fare al meccanico: la difefrenza di spesa tra ricambisti e internet (da queste parti) e' a netto favore dei ricambisti, date anche le spese di spedizione, e senza dimenticare il fattore tempo di spedizione. vingiul
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myabc
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« Risposta #23 inserita:: Settembre 11, 2009, 01:52:05 pm » |
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ciao a tutti. un consiglio per favore: mi sono rivolto ad un meccanico per chiedergli di montarmi il variatore da me acquistato. faccio presente che lui vendeva il malossi a 210 euro. gli ho detto di avere acquistato un polini e chiedevo solo il montaggio. mi ha scoraggiato all'inverosimile dicendomi che piuttosto mi avrebbe montato sull'originale i rulli della malossi più leggeri. la cosa mi sembrava accattivante ma alla fine oltre ai rulli vuole vendermi la puleggia ed un'altra cosa che a suo dire si deve cambiare sempre nel variatore originale. alla fine fra rulli e queste puleggie, il costo dei pezzi è di 100 euro. ho la sensazione che voglia assolutamente scroccarmi il + possibile non avendo acquistato da lui il variatore. allora vi chiedo se è vero che in un motore con 12000 km tutto originale, oltre alla cinghia che cambierò sicuramente, io, per mettere questi benedetti rulli, debba sobbarcarmi anche tali pezzi. NON ricordo che peszzi siano ma la puleggia sicuro. se gli esperti valutassero che dovrò cambiare tali pezzi oltre ai rulli, mi potete anche suggerire se tali pezzi dovrei cambiarli ugualmente cambiando tutto il variatore? a questo punto spenderei 150 euro (su ebay) e comprerei il malossi completo e non fare questa prova dei rulli che non so se renderà quanto l'intero variatore. grazie
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Luicri85
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« Risposta #24 inserita:: Settembre 11, 2009, 01:59:18 pm » |
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vingiul
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« Risposta #25 inserita:: Settembre 11, 2009, 05:54:53 pm » |
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Ciao, il "gruppo" comunemente chiamato variatore e' composto da: - semipuleggia; - variatore vero e proprio; - spinotto; - piattello; - rulli; - cursori; - rondelle, rasamento e dado. Nella confezione del variatore Polini escono variatore, piattello, rulli e spinotto: non so (ma credo ci siano) i cursori. Cosa altro voleva cambiare? Prova tu a cambiare meccanico: una ventina di euro per sostituire il variatore e nulla altro; la cinghia costa abbastanza, e bisogna anche sostituire la molla della frizione: non farti prendere in giro. vingiul
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« Risposta #26 inserita:: Settembre 11, 2009, 06:49:26 pm » |
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citazione: ciao a tutti. un consiglio per favore: mi sono rivolto ad un meccanico per chiedergli di montarmi il variatore da me acquistato. faccio presente che lui vendeva il malossi a 210 euro. gli ho detto di avere acquistato un polini e chiedevo solo il montaggio. mi ha scoraggiato all'inverosimile dicendomi che piuttosto mi avrebbe montato sull'originale i rulli della malossi più leggeri.
Cambia meccanico......... nel capoluogo sai quanti ne trovi di meccanici più seri. Non penserai mica davvero che un variatore originale con qualche intruglio sia equiparabile ad un intero aftermarket vero? Non importa se hai aquistato un malossi, polini, bettella, top-performace, j-costa......... fregatene. L'hai comprato e lo tieni a casa per tenere l'originale sul mezzo ? Valà va montalo ( da uno serio ) e goditelo Gli aggiustamenti si fanno dopo non prima che tanto poi ogniuno se lo aggiusta a misura personale delle proprie sigenze ei priopri gusti ..... non esiste mica una taratura standard.
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« Risposta #27 inserita:: Settembre 11, 2009, 07:58:30 pm » |
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Nella confezione del variatore Polini escono variatore, piattello, rulli e spinotto: non so (ma credo ci siano) i cursori. Cosa altro voleva cambiare? vingiul
Variatore, rulli, cursore e spinotto col Polini. (con i tubetti di grasso) Variatore, rulli, cursori, spinotto e molla bianca col Malossi
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vingiul
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« Risposta #28 inserita:: Settembre 11, 2009, 09:16:50 pm » |
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Ciao, @Luicri85 Luigi, io sapevo che col Polini davano anche il piattello, ma posso essermi sbagliato. vingiul
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« Risposta #29 inserita:: Settembre 11, 2009, 09:40:20 pm » |
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Ciao, @Luicri85 Luigi, io sapevo che col Polini davano anche il piattello, ma posso essermi sbagliato. vingiul
Solo nei motori quasar, perchè il piattello ha una inclinazione poco migliore, mentre nei master il piattello è quello originale
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