Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: Peso rulli variatore originale Beverly 500  (Letto 38492 volte)
paoluc2000
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #15 inserita:: Agosto 23, 2008, 11:16:53 pm »

Credo sia una questione di consumi e di evitare eccessivi "slittamenti" verso l'alto che, con la volontà di avere una guida normale e tranquilla, può infastidire alla lunga. Tra l'altro un motore che gira basso ha una durata superiore e potenzialmente minori problemi meccanici.

E' secondo me una maniera per tenere "a bada" il Beverly.

Certo è che, in "assetto da pensionato", ci perdiamo tanto tanto divertimento!!!!  Wink

Smiley
myabc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ancona

« Risposta #16 inserita:: Giugno 15, 2009, 11:36:53 am »

ciao a tutti. io ho il bev 500 del 2003, quindi i rulli sono 6. il variatore è originale. e se invece di cambiare variatore cambiassi i rulli??? qualcuno mi sa dire se otterrei significativi cambiamenti in partenza ed ai bassi giri? che rulli dovrei prendere??? dove posso cercarli? qualche link per favore? grazie
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserita:: Giugno 16, 2009, 04:14:35 pm »

salve a tutti. sono passato da un variatore originale ad un polini 8 rulli del peso di 14gr. il motore girava benissimo,per curiosità ho mont rulli da 15,1gr e sembra di aver montato i rapp più lunghi. penso che passerò ai 14.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Giugno 17, 2009, 09:47:32 am »

ciao ago. mi fai capire la tua scelta dei rulli? se compro il variatore polini e lo monto non basta ad ottenere i miglioramenti? devo agire anche sui rulli? che rulli ha all'ìorigine il polini? perchè li hai cambiati? grazie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Agosto 22, 2009, 11:42:05 am »

ciao a tutti. chiedo scusa, se al variatore originale cambio i rulli, che rulli dovrei prendere per migliorare in riopresa? faccio presente che ho il 6 rulli e non so quantoi grammi monta. qualcuno mi può indicare un link dove poterli acquistare?
se cambio il peso dei rulli aumentando quindi la ripresa, il motore soffrirà molto diciamo a 140? controindicazioni? grazie se rispondete
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #20 inserita:: Agosto 22, 2009, 12:41:45 pm »

se alleggerisci di un grammo a rullo non dovresti andare male però non so che peso di rulli monti il 500 quindi aspetta vingiul che ne saprà  di me  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
myabc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Agosto 22, 2009, 02:11:18 pm »

vingiul per favore suggeriscimi, se possibile anche con un link per acquistare. grazie 1000
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Agosto 22, 2009, 05:48:44 pm »

Ciao,
a quanto so i rulli del variatore originale a 6 sono da 24g (25x22.2mm), quelli del variatore ad 8 sono da 21g (25x17mm). Considera che lunedi' riaprono i negozi, comprali direttamente da un ricambista, o lascia fare al meccanico: la difefrenza di spesa tra ricambisti e internet (da queste parti) e' a netto favore dei ricambisti, date anche le spese di spedizione, e senza dimenticare il fattore tempo di spedizione.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
myabc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Settembre 11, 2009, 01:52:05 pm »

ciao a tutti. un consiglio per favore: mi sono rivolto ad un meccanico per chiedergli di montarmi il variatore da me acquistato. faccio presente che lui vendeva il malossi a 210 euro. gli ho detto di avere acquistato un polini e  chiedevo solo il montaggio. mi ha scoraggiato all'inverosimile dicendomi che piuttosto mi avrebbe montato sull'originale i rulli della malossi più leggeri. la cosa mi sembrava accattivante ma alla fine oltre ai rulli vuole vendermi la puleggia ed un'altra cosa che a suo dire si deve cambiare sempre nel variatore originale. alla fine fra rulli e queste puleggie, il costo dei pezzi è di 100 euro. ho la sensazione che voglia assolutamente scroccarmi il + possibile non avendo acquistato da lui il variatore. allora vi chiedo se è vero che in un motore con 12000 km tutto originale, oltre alla cinghia che cambierò sicuramente, io, per mettere questi benedetti rulli, debba sobbarcarmi anche tali pezzi. NON ricordo che peszzi siano ma la puleggia sicuro.
se gli esperti valutassero che dovrò cambiare tali pezzi oltre ai rulli, mi potete anche suggerire se tali pezzi dovrei cambiarli ugualmente cambiando tutto il variatore? a questo punto spenderei 150 euro (su ebay) e comprerei il malossi completo e non fare questa prova dei rulli che non so se renderà quanto l'intero variatore. grazie
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #24 inserita:: Settembre 11, 2009, 01:59:18 pm »

La puleggia (o meglio semi-puleggia) riguarda o il variatore (semi-puleggia mobile) o la puleggia fissa..... Se devo essere sincero ti conviene cambiare meccanico e comprare il variatore malossi (135euro) e trovare qualcuno che te lo monti.... Il malossi viene venduto con tutti i rulli e la molla di contrasto bianca...Ti basta solo farlo montare.... (io ce l'ho già montato) Wink Wink Wink Wink
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Settembre 11, 2009, 05:54:53 pm »

Ciao,
il "gruppo" comunemente chiamato variatore e' composto da:
- semipuleggia;
- variatore vero e proprio;
- spinotto;
- piattello;
- rulli;
- cursori;
- rondelle, rasamento e dado.
Nella confezione del variatore Polini escono variatore, piattello, rulli e spinotto: non so (ma credo ci siano) i cursori. Cosa altro voleva cambiare?
Prova tu a cambiare meccanico: una ventina di euro per sostituire il variatore e nulla altro; la cinghia costa abbastanza, e bisogna anche sostituire la molla della frizione: non farti prendere in giro.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
beo500
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Pesaro e Urbino

« Risposta #26 inserita:: Settembre 11, 2009, 06:49:26 pm »

citazione:
ciao a tutti. un consiglio per favore: mi sono rivolto ad un meccanico per chiedergli di montarmi il variatore da me acquistato. faccio presente che lui vendeva il malossi a 210 euro. gli ho detto di avere acquistato un polini e  chiedevo solo il montaggio. mi ha scoraggiato all'inverosimile dicendomi che piuttosto mi avrebbe montato sull'originale i rulli della malossi più leggeri.

Cambia meccanico......... nel capoluogo sai quanti ne trovi di meccanici più seri.
Non penserai mica davvero che un variatore originale con qualche intruglio sia equiparabile ad un intero aftermarket vero?
Non importa se hai aquistato un malossi, polini, bettella, top-performace, j-costa.........  fregatene.
L'hai comprato e lo tieni a casa per tenere l'originale sul mezzo ?  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Valà va montalo ( da uno serio ) e goditelo  Wink Wink Wink
Gli aggiustamenti si fanno dopo non prima che tanto poi ogniuno se lo aggiusta a misura personale delle proprie sigenze  ei priopri gusti ..... non esiste mica una taratura standard. Cheesy Cheesy Cheesy
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #27 inserita:: Settembre 11, 2009, 07:58:30 pm »

Nella confezione del variatore Polini escono variatore, piattello, rulli e spinotto: non so (ma credo ci siano) i cursori. Cosa altro voleva cambiare?
vingiul

Variatore, rulli, cursore e spinotto col Polini. (con i tubetti di grasso) Wink
Variatore, rulli, cursori, spinotto e molla bianca col Malossi Wink
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Settembre 11, 2009, 09:16:50 pm »

Ciao,
@Luicri85
Luigi, io sapevo che col Polini davano anche il piattello, ma posso essermi sbagliato.
vingiul

Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #29 inserita:: Settembre 11, 2009, 09:40:20 pm »

Ciao,
@Luicri85
Luigi, io sapevo che col Polini davano anche il piattello, ma posso essermi sbagliato.
vingiul

Solo nei motori quasar, perchè il piattello ha una inclinazione poco migliore, mentre nei master il piattello è quello originale Wink Wink
  Stampa  

Vai a: