pippoz75
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« inserita:: Luglio 22, 2008, 04:28:51 pm » |
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Ciao ragazzi, ho appena acquistato un Beverly 500 del 2005, quindi con variatore ad 8 masse... Siccome necessita di un profondo tagliando,ha 12.000Km,vorrei gentilmente chiedere il peso dei rulli del variatore originale.Mi consigliate i Malossi o gli originali Piaggio? Ringrazio fin d'ora chi mi risponderà. Saluti,Filippo
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« Ultima modifica: Luglio 23, 2008, 09:36:06 am da street_hawk »
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Domenico
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 22, 2008, 05:59:21 pm » |
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se nessuno t sà aiutare ... vai dal ricambista ufficiale piaggio ... gli dai il modello e l'anno ... e lui t saprà sia dire ke dare i rulli ke t servono ...
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demetrio
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 22, 2008, 06:04:12 pm » |
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Se non mi sbaglio sono da 30g. Perdonatemi se ho detto una caxxata
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totopoint
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 22, 2008, 06:42:02 pm » |
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andreaprofessional
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 22, 2008, 08:41:53 pm » |
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dicono che le malossi durano meno... nn so se sia vero.. io ho quelle.
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GINHO10
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 22, 2008, 11:14:41 pm » |
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dovrebbero essere 21g gli originali...metti i 16 o 15 della Malossi, vedrai notevoli miglioramenti in ripresa....
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pippoz75
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 23, 2008, 09:21:49 am » |
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Grazie a tutti delle risposte,ragazzi.. In effetti girovagando per la rete ho scoperto che gli originali sono da 21,io vorrei si un po' di brio in più,ma non è che con i rulli da 16 grammi della Malossi mi ritrovo con il motore che gira sempre come un frullatore..? Attendo conferme prima di procedere con l'acquisto.. Grazie ancora per le gentili risposte.. Filippo
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street_hawk
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 23, 2008, 09:35:44 am » |
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ragazzi attenti a non alleggerire troppo da 21 a 16 mi sembra un tantino esagerato e poi specificate se montate o parlate di un 6 rulli oppure di un 8 rulli che fa una bella differenza a livello di peso
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pippoz75
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 23, 2008, 09:43:06 am » |
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Il Beverly è un 500 del 05/2005,quindi dovrebbe avere l'8 rulli...il problema è che il peso massimo dei rulli Malossi che si adattano al variatore originale è proprio 16 grammi,non di più..
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FlavioRoma
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 23, 2008, 11:34:04 am » |
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il mio e' di aprile/05, dovresti averlo come il mio: 8 rulli. Comunque mi sembra troppa come differenza da 21 a 16....non c'e' una misura intermedia anche prodotta da altre marche?
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demetrio
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 24, 2008, 10:09:50 am » |
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Ottobrerosso
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 24, 2008, 03:46:27 pm » |
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i 16 vanno + che bene
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paoluc2000
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 04, 2008, 02:19:27 am » |
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Mi sono più volte lamentato alla Piaggio che col mio Cruiser 500 non riuscivo a star dietro ai Liberty 150 in partenza ai semafori... Ritirato il Beverly dopo l'ennesima riparazione per una perdita dell'acqua, l'ho trovato profondamente cambiato! Sono addirittura sceso a controllare la targa per esser sicuro che mi avessero restituito il mio!!! Aprendo a tutta, in accelerazione, è passato dai 4000 giri di prima (dai quali non c'era verso di schiodarsi), agli attuali 5200.... Il motore gira più alto a parità di km/h ma non tornerò certamente a lamentarmi per questo (visto che è il prezzo che si paga ad avere un cambio più corto).... Pensate che un meccanico di buon cuore dell'officina possa aver alleggerito qualcosa o ha lavorato sul correttore di coppia a mia insaputa???
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 23, 2008, 06:26:51 pm » |
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raga i rulli del porcellone originali sono, parlando x il vario a 8 rulli, di 24 grammi, infatti si tiene na bella zavorra . . . 192 Gr .... pensate il mio qnd l'ho allegerito e messo su i 14 Gr, volava, ogni accelerazione una slittata il motore molto + vivo, ora invece monto i 13 Gr, e va molto bene lo stesso, e cmq allegerendolo da 24 a 13, nel mio caso, nn succede nulla di particolare, solo avere il mezzo che risponde prima e fomenta il conducente ad ogni accelerazione .... buona sgasata a tutti e prudenza .............SEMPRE
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Michele
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 23, 2008, 07:22:00 pm » |
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raga i rulli del porcellone originali sono, parlando x il vario a 8 rulli, di 24 grammi, infatti si tiene na bella zavorra . . . 192 Gr ....
...................
Ma non capisco una cosa... questa zavorra servirà a qualcosa? Perchè la Piaggio si ostina a montare rulli così pesanti piuttosto che rendere il mezzo più brillante? quale sarebbe il guadagno? Più km? Meno consumi? Non riesco a spiegarmela....... sarà invece una questione di mercato: altrimenti le marche aftermarket si giocherebbero una grossa fetta di mercato?
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